PROBLEMA Router Asus Dsl N55u + Telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

soul091

Nuovo Utente
12
0
Ho provato e la connessione ha funzionato bene per un po'. Stamattina in un'ora però ha ricominciato ad avere drop di connessione, precisamente tre. Cosa mi suggerite?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Un'esorcismo?:morte:
 
  • Mi piace
Reazioni: soul091

soul091

Nuovo Utente
12
0
Mentre lo dicevi è caduta di nuovo. Che dite, provo con un altro router? Oppure chiamo la Telecom e gli dico di intervenire?
 

Berenjrr

Nuovo Utente
96
17
se hai modo di provare una altro router fallo, almeno di togli il dubbio che non sia effettivamente quello il problema.
altre prove possono essere quella di scollegare gli apparecchi telefonici, cambiare il filtro adsl e agganciarti ad un'altra spina telefonica sopratutto quella più "esterna" dell'appartamento/casa dove vivi.
 

soul091

Nuovo Utente
12
0
Il filtro l'ho già cambiato un paio di volte e il risultato non è stato differente. Tendo a precisare che ogni tanto mi capita che alzando il telefono mi cada la connessione. Per gli apparecchi telefonici mi consigli di attaccare solo il router alla presa? Con filtro o senza?
Per la prova con un altro router, devo farmelo prestare, visto che non ne ho un altro.
 

Berenjrr

Nuovo Utente
96
17
pens che la prova tu possa farla anche attaccando il solo router alla presa telefonica e staccando tutti i telefoni di casa (se ne hai)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!