router adsl2+ con switch 4 porte ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
R

rob

Ospite
ciao gente,

devo installare una 20mega in un ufficio dotato di 3 computer..

naturalmente, stavo cercando un router adsl2+ con switch 4 porte..

cosa mi consigliate ? per ora ho addocchiato il D-Link DSL-G624T (anche se bisogna subito aggiornare il firmware) e stavo guardando i netgear (DG834 ?)..

rob
 
R

rob

Ospite
grazie Togix,

effettivamente, dato che non mi interessa il wi-fi (per ora), potrei anche optare per il D-Link DSL 524T..

altri modelli adsl2+ senza wi-fi ?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
rob ha detto:
ciao gente,

devo installare una 20mega in un ufficio dotato di 3 computer..

naturalmente, stavo cercando un router adsl2+ con switch 4 porte..

cosa mi consigliate ? per ora ho addocchiato il D-Link DSL-G624T (anche se bisogna subito aggiornare il firmware) e stavo guardando i netgear (DG834 ?)..

rob

Perchè dovresti aggiornare il Firmwarwe su un Router che va benissimo ... :boh:
io il DSL-G624T l' ho acquistato da un mese ( ha sopra l' ultimo firmware originale ) lo uso ed è ottimo e va benissimo Wirless compreso ... ( Alice 20 Mega ).
Sul DSL-524T sicuramente invece devi aggiornare il Firmware ... altrimenti problemi a non finire.
Se fai un paragone di costi però ti conviene il DSL-G624T ... per un 20€ in più ... non si sa mai che ti venga utile con un portatile.
 
R

rob

Ospite
grazie Fragolino, avevo letto in giro che anche il 624t andava aggiornato altrimenti dava dei problemi (evidentemente non è così..)

a questo punto il cerchio si stringe: d-link g624t, netgear dg834 oppure linksys (quale modello?)

rob
 

Gianluca99

Utente Attivo
400
1
CPU
Intel® Core™ i7-4930K
Scheda Madre
Asus Sabertooth X79
HDD
SSD Samsung 850 Pro 256GB + WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Green 3TB
RAM
G.Skill RipjawsZ 8x4GB DDR3 Quad Channel 1600MHz CL8
GPU
2xMSI N680GTX Twin Frozr III 2GD5/OC SLI
Audio
Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240
Monitor
Eizo EV2436WFS3-BK + Belinea 101920 MVA Premium
PSU
Corsair AX750
Case
Antec Three Hundred
OS
Windows 10 Professional x64
non posso che consigliarti il NETGEAR DG834
io ho il DG834GT che dovrebbe essere uguale con la sola differenza del wireless
va una meraviglia...

ps. forse l'unico difetto è che scalda un poco
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Della Linksys se non ti interessa il Wifi c'è l'AG241:
satelliteblobcolurldatamp8.jpg


pagina ufficiale: http://www-it.linksys.com/servlet/S...nksys/Common/VisitorWrapper&lid=3089610715B01


'notte
 
R

rob

Ospite
Gianluca99 ha detto:
forse l'unico difetto è che scalda un poco

la versione GT utilizza una cpu a 256Mhz, per questo si dice che scaldi leggermente di più dell'altro..

grazie dell'intervento,

rob
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Il dlink che ho preso io a dicembre non aveva il firm aggiornato e l'ho dovuto fare io dopo aver effettivamente constatato malfunzionamenti e disconnessioni.
Forse quello preso da Frago aveva già l'ultima versione.
Dipende da cosa ti capita.

Mi sento di consigliarti anche il mio router in firma Usrobotics 9108. Dopo l'aggiornamento del firm (anche a questo purtroppo) va che è una bellezza. 9 giorni attaccato notte e giorno senza una disconnessione e scaricando di brutto sia col mulo file corposi in internet. Ha anche il server di stampa integrato che in un ufficio può fare comodo. ;)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Attenzione alla 20 mega ... in alcuni casi i router non agganciano la portante ...e il Netgear è proprio uno di questi ... mi è successo con diversi clienti che hanno risolto con il D-Link.
Il D-Link, sia g624T che 524T, hanno la possibilità di forzare il tipo di portante manualmente risolvendo il problema.
Possibilissimo che uno acquisti ora un D-Link G624T "vecchio" ... alchè deve per forza aggiornare il Firmware ... ma se lo acquisti in uno Store dove c' è notevole smercio non dovrebbe succedere.
Comunque sia entrambe i D-Link vanno ottimamente con il Firmware "Wind" ... :ok: che si trova sul sito del costruttore.
 
R

rob

Ospite
finalmente questa settimana verranno ad installare l'adsl..

i computer si trovano in 3 stanze differenti (2 metri liberi dal router, 4/5 metri separati da una porta, 8 metri separati da una parete di cartongesso)..

secondo voi (dato che ho deciso di prendere il dlink G624T) è possibile evitare di tirare i cavi di rete ed utilizzare degli adattatori wireless D-Link DWL-G122 ?

ritenete sia meglio acquistare un router SOLO wireless a 108mbs ?

GRAZIE
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili