Router Adsl Trust 445A

mastenrico

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti.
Avrei da provi un quesito.
Ho appena istallato una rete con 4 Pc con un router ADSL con switch a 4 porte.
Il problema è ke avendo un abbonamento ADSL a consumo ,come posso evitare ke il router si colleghi a internet automaticamente all'accensione?
Si puo ke ogni Pc si colleghi ad internet tramite username e password?
Grazie in anticipo per qualsiasi tipo di risposta.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
mastenrico ha detto:
Salve a tutti.
Avrei da provi un quesito.
Ho appena istallato una rete con 4 Pc con un router ADSL con switch a 4 porte.
Il problema è ke avendo un abbonamento ADSL a consumo ,come posso evitare ke il router si colleghi a internet automaticamente all'accensione?
Si puo ke ogni Pc si colleghi ad internet tramite username e password?
Grazie in anticipo per qualsiasi tipo di risposta.

Il Router non è un prodotto per ADSL a consumo ...... e usato in quel modo non puoi fare quello che vorresti .... :P
 

uazzamerican

Nuovo Utente
4
0
Puoi inserire al posto di username e password e dati per la connessione, delle robe volutamente sbagliate.
Oppure ancora puoi scollegare fisicamente il cavo dell'adsl dal router. E poi accenderlo.
Fai quesa prova, magari va. Ma solo per la rete interna.
Non puoi invce collegare ogni PC a account ISP diversi.

:rolleyes:
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
uazzamerican ha detto:
Puoi inserire al posto di username e password e dati per la connessione, delle robe volutamente sbagliate.



:rolleyes:

Praticamente un operazione insensata visto che non c' è disponibile l' accesso remoto e bisognerebbe farlo riconfigurando il router ...... una soluzione più inutile di questa non c' è .......
:eek: :eek: :eek:
La soluzione più semplice per sconnettersi è spegnerlo, visto che i Router hanno lo specifico interruttore ........ e accenderlo nel momento che uno o più dei PC devono accedere ad Internet ....... :figo:

Comunque se come penso il Router serve 4 utenti in alloggi diversi potete anche valutare che il prezzo di un contratto Flat potrebbe costarvi persino di meno che un contratto a tempo ( spesa divisa per 4 ) ........
 
Ultima modifica:

mastenrico

Nuovo Utente
4
0
Ringrazio per le Vostre spiegazioni.
Beh ,credo ke la soluzione piu sensata sia quella di passare ad un abbonamento di tipo flat.
Nn avrebbe senso spegnere ed accendere il router,dato ke i pc li devo anke condividere in rete, oppure funzionano senza alimentare il router?
Beh se qualcuno ha qualke altra idea sono in attesa,prima di passare ad un nuovo abbonamento.
Grazie a Tutti.

______________________________________________________________
:) Venitemi a trovare su The Village of the Friends Forum :)
 
Ultima modifica:

uazzamerican

Nuovo Utente
4
0
Fragolino probabilmente non hai capito molto il senso della richiesta, né hai capito cosa ho scritto io, ma non fa niente.


Mastenrico, ti ripeto la risposta.

Se devi condividere e far funzionare la tua rete interna(E RIBADISCO INTERNA), puoi da dentro il router ovviamente mettere dei dati sbagliati oppure puoi togliere il cavo ADSL(che è meglio, è più rapido).
Il router comunque farà funzionare la rete interna, ovvero i PC si vedranno.

Se è questo che ti serve, questo devi fare.
Quando vuoi collegarti ad internet colleghi il cavo adsl al router,lo spegni ed accendi subito e si collegherà.
Quando non ti serve più internet spegni il router, stacchi il cavo ADSL e lo riaccendi, e ti funzionerà SOLO la rete interna.

Non mi pare tanto difficile come cosa.
E non hai bisogno di cambiare nulla.
 

mastenrico

Nuovo Utente
4
0
uazzamerican ha detto:
Fragolino probabilmente non hai capito molto il senso della richiesta, né hai capito cosa ho scritto io, ma non fa niente.


Mastenrico, ti ripeto la risposta.

Se devi condividere e far funzionare la tua rete interna(E RIBADISCO INTERNA), puoi da dentro il router ovviamente mettere dei dati sbagliati oppure puoi togliere il cavo ADSL(che è meglio, è più rapido).
Il router comunque farà funzionare la rete interna, ovvero i PC si vedranno.

Se è questo che ti serve, questo devi fare.
Quando vuoi collegarti ad internet colleghi il cavo adsl al router,lo spegni ed accendi subito e si collegherà.
Quando non ti serve più internet spegni il router, stacchi il cavo ADSL e lo riaccendi, e ti funzionerà SOLO la rete interna.

Non mi pare tanto difficile come cosa.
E non hai bisogno di cambiare nulla.

Ti ringrazio per l'ulteriore delucidazione.Appena posso proverò questo sistema, e se mi troverò bene lo userò.
Grazie ancora.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
uazzamerican ha detto:
Fragolino probabilmente non hai capito molto il senso della richiesta, né hai capito cosa ho scritto io, ma non fa niente.


Mastenrico, ti ripeto la risposta.

Se devi condividere e far funzionare la tua rete interna(E RIBADISCO INTERNA), puoi da dentro il router ovviamente mettere dei dati sbagliati oppure puoi togliere il cavo ADSL(che è meglio, è più rapido).
Il router comunque farà funzionare la rete interna, ovvero i PC si vedranno.

Se è questo che ti serve, questo devi fare.
Quando vuoi collegarti ad internet colleghi il cavo adsl al router,lo spegni ed accendi subito e si collegherà.
Quando non ti serve più internet spegni il router, stacchi il cavo ADSL e lo riaccendi, e ti funzionerà SOLO la rete interna.

Non mi pare tanto difficile come cosa.
E non hai bisogno di cambiare nulla.

Ti do pienamente atto di aver capito quello che voleva fare l' amico
e quello che suggerisci per non collegarsi ad internet è ok per togliere il cavo tra router e presa telefonica in modo da avere la rete funzionante ......

Ma non ha nessun senso andare a riconfigurare il router con dati falsi ....
non è accessibile da accesso remoto devi per forza passare da Browser o con Telnet e non serve a nulla far ciò se lo si utilizza in effetti come uno Switch ......... :ueue:

Spero che stavolta ci siamo capiti ......... :D visto che diciamo le stessissime cose .....
 
Ultima modifica:

uazzamerican

Nuovo Utente
4
0
Ma non ha nessun senso andare a riconfigurare il router con dati falsi ....
non è accessibile da accesso remoto devi per forza passare da Browser o con Telnet e non serve a nulla far ciò se lo si utilizza in effetti come uno Switch .........


Infatti è vero è molto più rapido staccare il cavo.
Il router è comodamente accessibile da web io lo ho e posso dirtelo.
Ma se il problema era magari di non voler più usare la linea adslma solo la rte interna, magari accedendo al net da un modem su un altro PC, può prendere anche questa strada(riconfigurando ill router,ovvio, via web).
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
uazzamerican ha detto:
Ma non ha nessun senso andare a riconfigurare il router con dati falsi ....
non è accessibile da accesso remoto devi per forza passare da Browser o con Telnet e non serve a nulla far ciò se lo si utilizza in effetti come uno Switch .........


Infatti è vero è molto più rapido staccare il cavo.
Il router è comodamente accessibile da web io lo ho e posso dirtelo.
Ma se il problema era magari di non voler più usare la linea adslma solo la rte interna, magari accedendo al net da un modem su un altro PC, può prendere anche questa strada(riconfigurando ill router,ovvio, via web).

Quoto 100% e ne aprofitto ......
Se gli amici mettessero più in chiaro quello che vorrebbero fare sarebbe meglio .... :D
e se chiedessero prima di crearsi la rete sarebbe ancora meglio ....... :eek:

In un caso del genere uno switch 5 porte ed un Router senza switch integrato risolvevano alla perfezione ....... rete sempre disponibile ....
acceso/spento il router per si/no Internet ....... senza staccare cavi che a lungo andare ....... kaputt anche il connettore nel router ..... :ueue:
 

mastenrico

Nuovo Utente
4
0
Di nuovo Salve a tutti.
Ho scaricato il manuale in inglese del router, e ho scoperto ke posso configurare ogni sessione di collegamento ad internet di ogni postazione con un proprio nome e password , con una connesione manuale o automatica, oppure utilizzando il connect timer . Nn mi resta ke configurare e provare questa soluzione.
Se qualcuno ne vuole sapere di più Vi faccio sapere come sono andate le cose.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
mastenrico ha detto:
Di nuovo Salve a tutti.
Ho scaricato il manuale in inglese del router, e ho scoperto ke posso configurare ogni sessione di collegamento ad internet di ogni postazione con un proprio nome e password , con una connesione manuale o automatica, oppure utilizzando il connect timer . Nn mi resta ke configurare e provare questa soluzione.
Se qualcuno ne vuole sapere di più Vi faccio sapere come sono andate le cose.

Prova e vedi se risolve il tuo problema ......... certamente una tua risposta è gradita alfine di metter a disposizione di altri ulteriori informazioni ..... :D :D :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!