GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
io ho fatto come vorrebbe fare lui, utilizzando un silver arrow (vedi firma) e anche se non è ottimizzato ha ottime prestazioni xP
sto a 4.5 con 2,5 e temp inferiori sui 70 (il core più caldo non supera i 72, mentre gli altri stano dai 70 in giù circa, con IBT che stressa troppo e male, con aida64 liscio come l'olio sotto ai 70 ;) però non so come sia quel dissi come prestazioni
nn vorrei dire cavolate ma dovremmo stare li come prestazioni,le mie ram g skill sono alte 40mm secondo voi potrebbero entrarci?p.s. la scheda di rete potrei toglierla dato che non ho notato alcuna differenza -.-

- - - Updated - - -

ho una z97 ranger maximus vii se montassi un raijintek nemesis(o tisis) andrebbe a bloccare qualche slot pci e o della scheda video???ho letto che se la ventola anteriore si monta dietro si perde appena qualche grado ma si posso montare ram come le g skill rip x qualcuno può confermare?

nn vorrei dire cavolate ma dovremmo stare li come prestazioni,le mie ram g skill sono alte 40mm secondo voi potrebbero entrarci?p.s. la scheda di rete potrei toglierla dato che non ho notato alcuna differenza -.-

- - - Updated - - -

ho una z97 ranger maximus vii se montassi un raijintek nemesis(o tisis) andrebbe a bloccare qualche slot pci e o della scheda video???ho letto che se la ventola anteriore si monta dietro si perde appena qualche grado ma si posso montare ram come le g skill rip x qualcuno può confermare?

se la metti dietro perdi circa 3/4 gradi max 5 (io sul thermal ho perso 3 gradi xP) cmq il thermal stacca di un po' di gradi il nemesis,che con i 4.5 dovrebbe stare giusto sui 75/80°, specialmente con le ventole sul retro e interno

se la metti dietro perdi circa 3/4 gradi max 5 (io sul thermal ho perso 3 gradi xP) cmq il thermal stacca di un po' di gradi il nemesis,che con i 4.5 dovrebbe stare giusto sui 75/80°, specialmente con le ventole sul retro e interno
in questo video a 4.4 in stress con le ventole dietro e case aperto fa 58° di max ^^ forse in case chiuso ne farà 65/70a 4.4 a 4.5 penso max 70

- - - Updated - - -

x compatibilità ram qui dice 42 mm,tu con il tuo dissi e ventole dietro hai problemi su qualche banco di ram o slot pci?

in questo video a 4.4 in stress con le ventole dietro e case aperto fa 58° di max ^^ forse in case chiuso ne farà 65/70a 4.4 a 4.5 penso max 70

- - - Updated - - -

x compatibilità ram qui dice 42 mm,tu con il tuo dissi e ventole dietro hai problemi su qualche banco di ram o slot pci?
no posso metterne tutte e 4 hp, ma se metto la ventola in ingresso ne posso mettere solo 1 hp, cmq il nemesis dovrebbe occupare anche il primo pci xD

- - - Updated - - -

xP

Ultima modifica:
Si è poi controlli le misure dei dual tower a cui sei interessato :)
x non smontare il tutto ho misurato dal centro del cooler stock al primo slot pci sono 7 cm

- - - Updated - - -

x non smontare il tutto ho misurato dal centro del cooler stock al primo slot pci sono 7 cm
non voglio problemi ne con ram ne con slot pci altrimenti mi butto su un altro dissipatore,è che x 60 euro spedito mi sembra davvero bestiale,alternative per portare il mio i5 4670k sui 4.5 con temperature buone(70 in load) in quel range di prezzo? meno di 60 euro ^^,perchè pensavo di prender un dual tower e 2 af140 quiet led white in top(60+ventole finirei sui 100) oppure un aio h100i/h110 in top ^^

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

non voglio problemi ne con ram ne con slot pci altrimenti mi butto su un altro dissipatore,è che x 60 euro spedito mi sembra davvero bestiale,alternative per portare il mio i5 4670k sui 4.5 con temperature buone(70 in load) in quel range di prezzo? meno di 60 euro ^^,perchè pensavo di prender un dual tower e 2 af140 quiet led white in top(60+ventole finirei sui 100) oppure un aio h100i/h110 in top ^^

80/85€ circa prendi quello che ho io xD con le ventole in coda e in mezzo alle tower vai da dio, non serve cambiare ventole x

secondo me il nemesis sul nostro socket (1150) va meglio del thermal e costa 15 euro di meno :P che temp hai in game e stress test?

Contando che sono in oc, a 4,5 con 1,245v in idle non l'ho mai tenuto, ora tipo ho skype aperto, con 7/8 schede id chrome, e battlenet aperto sono a 36, in full con il peggio che ci sia, IBT 70°, con aida sono sui 65° circa ;)

Salve ragazzi, io possiedo un dissipatore Cooler Master GeminII per raffreddare il mio Core I5 2500K overclockato a 4,2 Ghz
Questo dissipatore, pur essendo per socket 775, l'ho potuto montare in quanto la mia scheda madre ha i doppi fori.
Cooler Master: GeminII

Al momento dell'acquisto, il dissi era abbinato a due ventole Gelid da 120, che hanno una portata d'aria di 37 Cfw ciascuna.
Purroppo forse per questo non sono riuscito a spingermi oltre con l'overclock in quanto con ibt le temperature si mantengono intorno ai 67° e ho preferito non forzare.

Secondo voi conviene spendere per acquistare due ventole che abbiano una portata d'aria maggiore(avevo visto delle cooler master da 120 con una portata di 68 Cfw l'una)?
Perchè non vorrei spendere dei soldi per delle ventole e vedere poi le temperature simili a quelle che ho ora?
O mi conviene investire quei soldi e acquistare un kit aio a liquido?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro