GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
di AIO ho sentito parlare bene solo dello swiftech H220, cmq io andrei di noctua u12s come già consigliato da chiccolino

Sto per prendere un i7 4790k per la mia nuova configurazione e fino ad ora pensavo di montare il noctua nh-d14, ma in previsioni di eventuali spostamenti, un mattone come quello non è che faccia bene alla scheda madre, e comunque l'idea di montare un bell'impianto a liquido anche di quelli base non mi dispiace. Quindi vi chiedo se avete in mente qualche modello a liquido che tiene il processore più al fresco del noctua e che non sia eccessivamente più rumoroso

Sto per prendere un i7 4790k per la mia nuova configurazione e fino ad ora pensavo di montare il noctua nh-d14, ma in previsioni di eventuali spostamenti, un mattone come quello non è che faccia bene alla scheda madre, e comunque l'idea di montare un bell'impianto a liquido anche di quelli base non mi dispiace. Quindi vi chiedo se avete in mente qualche modello a liquido che tiene il processore più al fresco del noctua e che non sia eccessivamente più rumoroso

che io sappia conviene andare o di liquido custom o di aria, gli AIO li sconsigliano tutti (dissi a liquido di fascia bassa), io direi di prendere u12s se il d14 ti sembra grosso e di mettere da parte un 300€ per iniziare a fare un custom serio...cmq vorresti fare oc ?

Buonasera ragazzi io ho una domanda da farvi sulla questione altezza dissipatore.. L'altezza massima che posso permettermi è di 155mm (Thermaltake Urban S21) e avevo pensato di acquistare il Thermalright Macho120 Rev.a che ha una altezza di 150mm; ora mi chiedevo, visto che i 150mm si riferiscono alla sola altezza del dissipatore è possibile che tra altezza processore o altezza del supporto il dissipatore risulti montato più in alto di 150mm e magari sforare i 155? Grazie a tutti

buona sera :)

solitamente i produttori di case quando danno l'altezza massima consentita si lasciano sempre qualche mm come fattore di "sicurezza".
per essere sicuro misura dal skt alla paratia del case quanto spazio hai.

quel dissi comunque non è male :)
ma occhio anche alle ram!

buona sera :)

solitamente i produttori di case quando danno l'altezza massima consentita si lasciano sempre qualche mm come fattore di "sicurezza".
per essere sicuro misura dal skt alla paratia del case quanto spazio hai.

quel dissi comunque non è male :)
ma occhio anche alle ram!

Ho effettuato la misurazione partendo dalla base delle RAM e il risultato è questo

Allegati

• IMG-20140618-WA0010.webp
    IMG-20140618-WA0010.webp
    312.4 KB · Visualizzazioni: 52
Scusa il ritardo nella risposta.

Sembra che 160mm li hai tutti a disposizione.
valuterei il 9900 max di zalman.

Nessuno dei 2..

scythe katana 4, coller master 212 evo o 412s...siamo su quel budget ;)

I cooler master li avevo scartati a causa dell'altezza, non è sicuro al 100% che ci vadano; del katana 4 leggo buone recensioni così come del 13 CO e del Xtreme Rev. 2, quest ultimo mi convince un pelo di più anche per la ventola da 120

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro