GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
I noctua so che sono ottimi ma mi fa vomitare come esteticamente e avendo un case "finestrato" e come colori nero e rosso lo vorrei evitare e gli AIO sono più rumorosi a quel prezzo! Sono dai gusti difficili xD!!!
Una curiosità.. Tu il pc lo guardi 24h/24h? Oppure lo tieni sotto la scrivania e lo usi comè giusto che sia? Io non ho mai capito questo.. Ahahaha. Anche io ho un case finestrato con 3 led blu, ma sto cercando un dissi noctua o phanteks top-down per necessità, non di certo per bellezza :asd:
Comunque i noctua sono ottimi, se hai necessità prendi quello.. Altrimenti non saprei che gusti hai! :)

Una curiosità.. Tu il pc lo guardi 24h/24h? Oppure lo tieni sotto la scrivania e lo usi comè giusto che sia? Io non ho mai capito questo.. Ahahaha. Anche io ho un case finestrato con 3 led blu, ma sto cercando un dissi noctua o phanteks top-down per necessità, non di certo per bellezza :asd:
Comunque i noctua sono ottimi, se hai necessità prendi quello.. Altrimenti non saprei che gusti hai! :)
Ce l'ho affianco a me xD!!!! Non ce l'ho sotto la scrivania ecco perché ahahahah no va beh il noctua non mi convince troppo, come AIO cosa potrei vedere, potrei anche spingermi ad 80 €!

2 banchi di Ram e il case è quello in firma si, vedendo le mie disponibilità potrei arrivare a tirare anche 92 € ma non di più, stavo pensando a qualcosa anche tipo l'h100i ma viene 95 € e quei 3 € non posso sforarli proprio!

Scusate la domanda banale, ma un dissipatore che ha una ventola PWM (Quindi 4 pin), può essere montato su una scheda madre che ha soltanto un connettore a 3 pin senza l'utilizzo di adattatori?

In generale si, ma perdi il controllo tachimetrico del pwm.

Ok. Volevo comprarne una per il case e ho notato che una PWM costa meno di una a 3 pin.

ARCTIC F9 - Ventola da 92mm ad alta potenza con case standard, a molteplice utilizzo, estremamente silenzioso ed efficiente: Amazon.it: Informatica

http://www.amazon.it/ARCTIC-PWM-mol...8&qid=1395405672&sr=8-1&keywords=ventola+92mm

C'è differenza tra le due? La mia scheda madre ha solo connettori a tre pin, se prendo quella PWM, mi dovrebbe funzionare ugualmente?

Ok. Volevo comprarne una per il case e ho notato che una PWM costa meno di una a 3 pin.

C'è differenza tra le due? La mia scheda madre ha solo connettori a tre pin, se prendo quella PWM, mi dovrebbe funzionare ugualmente?
Ti funzionerà al massimo regime se usi solo il 3 pin, se in seguito volessi comunque controllare in tempo reale la rotazione dovresti usare un rehobus che ti permette di alimentarla con un voltaggio minore .
Quella che costa di più non è PWM infatti ha il 3 pin invece l'altra da 5€ ha il connettore a 4 pin.

Ti funzionerà al massimo regime se usi solo il 3 pin, se in seguito volessi comunque controllare in tempo reale la rotazione dovresti usare un rehobus che ti permette di alimentarla con un voltaggio minore .
Quella che costa di più non è PWM infatti ha il 3 pin invece l'altra da 5€ ha il connettore a 4 pin.

Ok, grazie per la risposta :)

ragazzi sono indeciso tra uno scythen mugen 4 e un be quiet shadow rock 2 che trovo agli stessi prezzi. Monto un 4670k ed una asrock extreme 4. Mi interessa sinceramente chi raffreddi di piu...il rimore a meno che non sia esagerato va in secondo piano

direi che più o meno se la giocano quei 2.

budget?
che case e ram possiedi?
chiaramente ho delle ram low profile...il case e' un carbide 300r( quindi secondo i miei calcolo ci dovrebbe essere spazio a sufficienza)...il budget e' di 50 euro.
Tieni presente pero che vorrei ordinalrlo dalla chiave visto che mi devono gia mandare la scheda video...a meno che non ci sia qualche sito che spedisca gratis

Pubblicità
Pubblicità
Indietro