GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
chiaramente ho delle ram low profile...il case e' un carbide 300r( quindi secondo i miei calcolo ci dovrebbe essere spazio a sufficienza)...il budget e' di 50 euro.
Tieni presente pero che vorrei ordinalrlo dalla chiave visto che mi devono gia mandare la scheda video...a meno che non ci sia qualche sito che spedisca gratis
amazon... :D

E rispetto ai due da me presentati quanto dovrei guadagnare in caso di Oc daily sui 4.2 GHz?? Mi interessa perchè qui le estati sono veramente calde...non vorrei che a temperatura ambiente di 40 gradi in dissi non ce la faccia a reggere il tutto.

P.S ho trovato sempre su amazon anche un noctua nh u12p a soli 8 euro in piu...e da cio che ho letto sembra che se la cavi egregiamente...che faccio prendo?? o punto sul macho

Ultima modifica:
sembra proprio un buon dissi dalle prime review uscite :)

- - - Updated - - -

alcune pagine interessanti da leggere xD

http://www.modders-inc.com/noctua-nh-d15-dual-tower-cpu-cooler-review/3/
http://www.hardcoreware.net/noctua-nh-d15-review/3/

Ciao, grazie Chiccolino, le review le ho viste giusto oggi :), praticamente ogni giorno ora vado sul sito noctua per vedere se ce ne sono di nuove :D
Come hai detto tu sembra davvero un dissipatore molto efficiente, mi sembra che in alcune situazioni distacchi il d14 di 10-15 gradi, vorrei prenderlo, ma aspetterò che cali un po' il prezzo oppure qualche occasione usata, perché ho da poco preso il d14 che per il mio utilizzo è anche eccessivo.
Ho un unica piccola perplessità, ovvero in alcuni casi le sue prestazioni sono davvero molto vicine al u14s, mi sembra strano che avendo una superficie dissipante grande quasi il doppio, in certe occasioni (nei bench), abbia un distacco positivo di "solo" due-tre gradi.

ciao :)

dunque se hai il dh-14, imho, non è proprio il caso che cambi dissi, a meno che tu non riesca a fare l'upgrade a pochi €, qualcosa come 15-20€.
varrebbe la pena solo passare a liquido, lì si avresti differenza sostanziali :)

non so a che grafici ti stai riferendo, ma solitamente quando la differenza tra 2 dissi di fascia di prestazioni diverse come quei 2 significa che il carico termico è basso, a meno di svarioni in fase di review, cosa poco comune per le grandi testate e di cui ci si accorge subito leggendo altre rece.

ciao :)

dunque se hai il dh-14, imho, non è proprio il caso che cambi dissi, a meno che tu non riesca a fare l'upgrade a pochi €, qualcosa come 15-20€.
varrebbe la pena solo passare a liquido, lì si avresti differenza sostanziali :)

non so a che grafici ti stai riferendo, ma solitamente quando la differenza tra 2 dissi di fascia di prestazioni diverse come quei 2 significa che il carico termico è basso, a meno di svarioni in fase di review, cosa poco comune per le grandi testate e di cui ci si accorge subito leggendo altre rece.
Si hai ragione, era più per la scimmia, perché ora per il liquido non ho proprio i soldi anche se mi piacerebbe, in fin dei conti il d15 è un d14 portato quasi alla perfezione.
Se lo trovo senza doverci spendere l'anima valuto, anche se ho intenzione di tenermi il d14 ancora per molto.

curiosità!
io sto per acquistare il corsair h105 e non ho trovato confronti con h110
sarei curioso di sapere che differenza c'è ...
anche se in ogni caso non posso mettere l'h110 per il fatto che ha ventole da 14
grazie e ciao

Ciao a tutti io ho da pco un 8320 e vorrei renderlo silenzioso per ora (ho un dissi per l'oc, be quiet dark pro rock 2, ma è troppo grande per il mio case xD voglio aspettare di prendere il case che mi piace), volevo prendere un CM Blizzard T2 per spendere poco 17€ perché spenderne 27 per prendere un t4 o 24 per un tx3 imho sono troppi (inoltre il dissipatore di serie è a quasi metà del case come profondità ho un 14 cm disponibili in totale)
con il t2 riuscirei a diminuire notevolmente la rumorosità ? (non penso raffreddi peggio di quello di serie xD)

Il t2 sull'8320 no.
Ma che case hai? Hai RAM a basso profilo vero?

- - - Updated - - -

14cm son davvero pochi, stan quasi solo dissi per htpc.

Il t2 sull'8320 no.
Ma che case hai? Hai RAM a basso profilo vero?

- - - Updated - - -

14cm son davvero pochi, stan quasi solo dissi per htpc.

è un case di un vecchio pre-assemblato che ho trovato in giro x cantine di parenti, ho misurato meglio, ho circa 15 cm, cmq ho ram ad alto profilo, in firma ho anche la configurazione del secondo pc xD
come mai no un t2 su 8320 ?

Ma vuoi fare OC?
Perché col t3 e' un sogno :asd:

Cambierei PSU e case comunque ;)

- - - Updated - - -

Edit: prima ho scritto t2, volevo dire t3 ovviamente xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro