GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
ciao chicco, approfitto data la tua disponibilità e l'aiuto sul topic per il mio vecchio dissi hyperz600,nella board cooler master:)
sto decidendo tra due config opposte,e tra le mille domande e dubbi,c'è anche il dissi aftermarket :P o sarà fx-8320 su asus m5a99fx rev.2.0, oppure i5-4670k su asrock z87 extreme 4/msi z87-gd45. Ram low profile necessariamente, e voglia di iniziare a fare Oc, esclusivamente per far rendere al meglio la rig, e aumentarne la longevità, quindi in daily e rock solid,niente oc seri che sono povero :P

detto ciò mi pare che l'Ereboss sia il top come prezzo/prestazioni, o forse il Macho hr-02 rev.a,o il be quiet shadow rock 2 Ma tutti sti dissi consentono con una cpu mediamente sculata di tenere in daily i 4,3-4,4 ghz per l'8320 e chessò, 4-4,2 sull'haswell? case al 99% mechatron, che ha un mio amico,ed estetica a parte,pare abbia un ottimo airflow in rapporto al prezzo,che è il massimo che posso permettermi. Grazie sempre!:)
 
Ultima modifica:
Ciao :)

Dunque budget?

- - - Updated - - -

Per quelle frequenza basta tranquillamente anche un 212 evo :)
 
Ciao :)

Dunque budget?

- - - Updated - - -

Per quelle frequenza basta tranquillamente anche un 212 evo :)


cioè per tenere in daily quei proci solo il 212 evo?? ok, andiamoci in un altro modo, con i dissi che ti ho elencato che frequenze puoi tenere in daily use,sempre a patto di avere una cpu fortunella? e soprattutto, di quanto un oc medio migliora le prestazioni effettive? si vede visibilmente? forse sono un pò ot,non so,dimmi tu, intanto grazie :D p.s: il budget massimo è 50 cucuzze, ma l'ereboss si trova a 35 e ne leggo cose eccelse,ma non è davvero il mio campo :D
 
Ciao, avrei bisogno di un aiutino sulla scelta di un dissi per il il mio fx 6300, case CM 370 gaming (424-190-481)mm, Ram 2X4gb HP ; proverò a fare oc leggero poi si vedrà.
Ne ho visti tanti ma quelli della noctua mi sembrano quelli qualitativamente migliori e sono anche i piu silenziosi.
Sono indeciso tra: d14, u14s e u12s. Con il primo però dovrei cambiare anche le ram (non che sia un problema).
Il d14 (160-140-158)mm è quello senza ombra di dubbio migliore ma anche piu ingombrante e non so se va bene x il mio case; è piu silenzioso e piu performante degli altri.
L' u14s (165-150-78) è quello che mi piace meno, consuma di piu, è il piu rumoroso ed anche piu alto del d14, il pregio però è che ha una profondità ridotta e questo dovrebbe consentirmi di mantenere le ram HP..
L'u12s (158-125-71) consuma poco, è di dimensioni ridotte e piu silenzioso del u14s.

In oc come si comportano questi 3 dissi? voi quale sceglieresti al mio posto dopo le precedenti considerazioni?
 
i dissipatori non consumano energia in quanto tali... sono le ventole ad assorbire corrente, ma in ogni caso non è assolutamente un discorso di cui preoccuparsi (tranne che non ci piazzi su una delta a 10000 rpm :D)
riguardo le altezze, più che le dimensioni del case in quanto tali dovresti verificare specificatamente dal manuale del Cooler Master qual'è l'altezza massima consentita... credo che su quel case si attesti intorno ai 160 mm...
poi tutti i noctua hanno i riduttori di tensioni, qualora le ventole non siano PWM ;)

- - - Updated - - -

per la precisione il tuo dovrebbe supportare dissipatori fino a 163 mm, confermi?
 
Vlad per vedere incrementi prestazionali bisogna vedere cosa farai col PC.
Sicuramente i miglioramenti ci sono, data la scalabilità delle CPU in oc.

Io andrei di macho hr02 oppure noctua u14s.
 
Si vabbe il discorso dei consumi era solo per avere un quadro completo ^^.

Per quanto riguarda la compatibilità di dimensioni tra case e dissi il produttore dichiara: Maximum Compatibility

CPU cooler height: 163mm / 6.4 inch.
Io personalmente nn ho misurato ed ora nn potrei nemmeno (magari piu tardi forse) , però a regola dovrebbero essere quelle no?

L' u14s è da scartare xke troppo alto, quindi dovrei scegliere tra d14 e u12s.
Il d14 ci starebbe a pelo quindi ma essendo cosi ingombrante non inciderebbe negativamente sul flusso d'aria interno al case?
 
Che noctua sia ottima OK,a fissarsi solo su un brand e' sbagliato.
Ci sono moltissime altre ottime case, come thermalright, scythe, coolermaster, zalman, thermaltake (questi fanno casino però :asd: ) deepcool, raijintek, silverstone, e altri :)
 
Non mi sono fermato su un solo brand; ho visto diversi dissi come il CM hyper 412s, e quasi tutti quelli della thermalright ma o sono troppo grossi x il mio case o sono troppo rumorosi o sembrano al disotto del noctua u12s leggendo le specifiche.

Boh nn saprei... però non ho ancora capito se il d14 andrebbe bene x la mia situazione
 
Ultima modifica:
E del Swiftech h220 che mi sapete dire? dovrebbe essere piu performante del noctua e poi non mi darebbe problemi di ingombro. L'unica pecca è che è piu rumoroso ma sostituendo le ventole dovrei risolvere il problema no?
 
Come prestazioni il 220 darà qualcosa come 5 gradi al noctua, ma ricorda che oltre al rumore delle ventole c'e' anche quello della pompa..
 
Come prestazioni il 220 darà qualcosa come 5 gradi al noctua, ma ricorda che oltre al rumore delle ventole c'e' anche quello della pompa..

Ed è rumorosa la pompa?
Cmq sia per quanto riguarda le 2 ventole potrei sostituirle cn quelle della noctua o c'è qualcosa in giro di migliore in rapporto qualità/rumore?
 
Beh rumorosa, dipende cosa vuol dire per te rumoroso.
Comunque online trovi tutto, ora sono da Cell, non riesco a link arti la review.

Io non cambierei le ventole del aio, ti vengono a costare 25-30€ per 2 belle ventole e avresti comunque rumore causato dalla pompa, poi vedi te.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top