GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
Naa, non sbagli nulla. Semplicemente prendi benefici, downside e costi, ragioni sui benefici e sui malefici a cui dai più peso, relazioni al costo finale e, beh, decidi :) ...
Per le temperature, finché un componente lavora entro il range di specifica (contando che comunque con X gradi in meno non è che ne stai allungando la vita anni, sarà già obsoleto) hai perfettamente ragione, 7 gradi non son nulla. Lo sono se è quel margine che ti permette di fare quell'oc in più che vorresti, ma se quell'oc in più manco ti serve, allora si, è inutile.
Ma ad alcuni piace uguale. Solo per puro esercizio di stile :asd: ...

Sisi, come avevo sul 920, lappato tutto a specchio, custom loop, ventole turbo ecc ecc
Sono diventato matto a stare tutto sto tempo li di fianco, fatti ora è tornato ad aria ahhah

Bon dai vado col be quiet, grazie mille a tutti, mi avete aiutato un sacco :D

Ciao a tutti.
Sapreste indicarmi quali siano i migliori dissipatori per un i5 2320 con budget max di 30 euro? (lo so, non è un budget esorbitante ma mi accontenterei di qualcosa di poco rumoroso e che tenga al fresco la cpu :luxhello:)

Ah dimenticavo... il mio case è un CM II 690 LITE e la scheda madre un' ASUS p8h67 m

Ultima modifica:
Ci sono diverse versioni del 212, cambiano le ventole usate praticamente.
Quello che ti consiglio io è più silenzioso :)

Sto scegliendo i componenti per un nuovo pc da desktop top con 6700k e le nuove pascal. Che dissipatore potrei mettere secondo le vostre esperienze per aver sotto controllo le temperature quando il processore è sotto sforzo per lunghi periodi di tempo e che sia molto silenzioso anche a giri elevati ? Mi piacerebbe anche che sia illuminato e che abbia il controllo da software. Per quest'ultimo avevo visto i nuovi corsair i110 ma mi sembra di aver capito che si fanno sentire a case chiuso.

ciao, come dissipare questa configurazione?
cpu: i7-6850k
mobo: rog rampage v edition 10
ram: ripjaws 4
gpu: sli gtx 1080
case: corsair obsidian 750d airflow edition
ho progettato un impianto custom ma mi viene sui 800-1000 euro ed è tantino poi manutezioni complesse ecc... quindi boh consigliatemi voi il meglio ad aria o aio, grazie.
budget senza limiti, ovviamente non penso che un dissipatore ad aria o un aio mi costi piú di 800 euro, però ecco, ci tengo alle performance perche vorrei spingere la cpu a 4 o 4,5ghz

Ultima modifica:
Non hai problemi di soldi vedo :asd:

Con circa 600-700€ ci liquidi tutto, apri una nuova discussione in raffreddamento :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro