GUIDA Roundup dissi vga

Pubblicità
ciao :)

scusa per il ritardo nella risposta, purtroppo fine settimana non ho avuto tempo e possibilità per rispondere :(

dunque dai un occhio qui, penso faccia al caso tuo ;)
Nvidia GTX780/Titan Water Block Roundup | ExtremeRigs.net
e relativo video
Nvidia Titan/GTX780 Water Block Roundup - YouTube

fossi in te chiederei al sommo @fiLo93 un'opinione oppure posta nel topic ufficiale della 780 Ti, lì troverai aiuto più mirato ;)

Perfetto !!!!!! :inchino: :figo:

Grazie per la Drittona :veach:

propio quello di cui avevo bisogno........:party: :rock1:

Avevo già pensato a EK ma ora sono più tranquillo, anche perchè voglio fare un 4 SLI!!! mi sa che andro su un EK-FC Titan/GTX780 Waterblock, devo solo verificare la compatibilità con le 780 ti K|ngp|n edition.....

file_127_4.jpg

provo a sentire anche @fiLo93 :inchino:

stock_red.png

Trovata ma non è in Stock :cry::muro:

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]Water block: EK-FC780 GTX Classy - Nickel[/TD]
[TD="width: 200, align: right"]Published on: 10/17/2013[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
EK-FC780-GTX-Classy_front_NP_800.jpg
Search:
[TABLE="class: searchable, width: 100%"]
[TR="class: cl_header"]
[TH="width: 150, bgcolor: #F29026, align: center"]Location[/TH]
[TH="bgcolor: #F29026"]Video cards[/TH]
[TH="width: 80, bgcolor: #F29026, align: center"]Compatibility[/TH]
[/TR]
[TR="class: odd"]
[TD="align: center"]VGA FullCover[/TD]
[TD]EVGA EVGA GeForce GTX 780 Classified ACX Cooler 3GB GDDR5 (03G-P4-3788) [/TD]
[TD="align: center"]physical[/TD]
[/TR]
[TR="class: even"]
[TD="bgcolor: #F2F1F1, align: center"]VGA FullCover[/TD]
[TD="bgcolor: #F2F1F1"]EVGA EVGA GeForce GTX 780 Classified Hydro Copper 3GB GDDR5 (03G-P4-3789) [/TD]
[TD="bgcolor: #F2F1F1, align: center"]physical[/TD]
[/TR]
[TD]EVGA EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified ACX Cooler 3GB GDDR5 (03G-P4-2888) [/TD]
[TD="align: center"]visual[/TD]
[/TR]
[TR="class: even"]
[TD="bgcolor: #F2F1F1, align: center"]VGA FullCover[/TD]
[TD="bgcolor: #F2F1F1"]EVGA EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified Hydro Copper 3GB GDDR5 (03G-P4-2889) [/TD]
[TD="bgcolor: #F2F1F1, align: center"]visual[/TD]
[/TR]
[TD]EVGA EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified K|ngp|n Edition 3GB GDDR5 (03G-P4-3888) [/TD]
[TD="align: center"]physical

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
Ciao a tutti, bella giuda ;)

Vorrei sapere se secondo voi è possibile trasformare una hd 7950 shappire in una vga fanless?? in giro su google non ho trovato granchè!

credo avessero fatto una 7850, forse powercolor fanless con risultati penosi, sia come temp che come dimensioni.
figurati questa.

Interessante 3d, io "tifo" Prolimatech Mk-26 Black, non lo monterò mai, ma insieme al Peter trovo che renda l'estetica e la possenza di una gpu assolutamente straordinarie ;) (oltre a essere prodotti eccezionali, è ovvio)

Ultima modifica da un moderatore:
Cioa ragazzi,

per la EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified K|ngp|n la EK indica il Water block: EK-FC780 GTX Classy - Nickel che però è un pò corto: :cav:
EK-FC780-GTX-Classy_front_NP_800.jpg

e lascia scoperto il VRM :popo:

062c933c2354e2b1929a0dec833a34cf_small.jpg

Ek risponde che EVGA dice che il raffreddamento passivo del VRM è efficace......

che per me è una bestemmia .....:suicidio:

Secondo voi è meglio prendere la GeForce GTX 780 Ti Classified K|ngp|n togliere il sistema a vetole per mettere quel WB corto

oppure

prendere una EVGA GeForce GTX 780 Ti Superclocked w/ EVGA ACX ( la dual classy ha lo stesso WB) e prendere un EK-FC780 GTX Ti - Nickel che è un WB veramente coprente?

file_127_4.jpg

La paura è di prendere la GeForce GTX 780 Ti Classified K|ngp|n liquidarla e non avere miglioramenti o anche peggiorare rispetto al sistema di default... :shock: :grrrr: :muro:

Immaginavo che per la 7950 non ci fosse nulla.. sapreste consiglarmi un dissipatore migliore di quello di shappire? è abbastanza rumoroso quando la vga supera i 40°.
Volevo vedere se c'è un dissipatore per cui valga la pena spendere qualcosina!

Direi i soliti Arctic Cooling, tipo extreme iii,
nomalmente sulle schede a GPU singola vanno bene.

Luke guarda @ default i vrm saranno ben dissipati anche passivamente, ma quella e' una vga da oc serio..lasciare i vrm così imho e' follia.
Non esiste un fullcover per la classi? (Sono poco informato al ruguardo)
Oppure ci piazzi una bella ventolona che spara sui vrm.

Niciz occhio alle dimensioni dei dissi, l'extreme 3 e' lungo e spesso.
Budget?
Io comunque andrei di mk-26 con ventoloni spazio e budget permettendo.
Con dissi custom le temp crolleranno a picco comunque ;)

Luke guarda @ default i vrm saranno ben dissipati anche passivamente, ma quella e' una vga da oc serio..lasciare i vrm così imho e' follia.
Non esiste un fullcover per la classi? (Sono poco informato al ruguardo)
Oppure ci piazzi una bella ventolona che spara sui vrm.

Esatto @_chiccolino_ :look:,

sono perfettamente d'accordo con te, infatti sto realizzando un mega impianto a liquido per fare OC di tutto, ma EVGA mi sta un pò rompendo......:grrrr:

Già per la X79 Dark, che ho acquistato, non ci sono i WB ed EK non sembra interessata a farli.....:muro:

Poi ora mi sono accorto di questa roba sulle 780ti K|NGP|G, in pratica l'unico WB disponibile, quello di EK, EK-FC780 GTX Classy, non copre i VRM. :skept:

Fanno i WB per le schedazze piccole e non per il top di gamma!:deserto:

Volevo tanto la K|NGP|G,........ cosa mi consigli vado sulla EVGA GeForce GTX 780 Ti Dual Classified w/ EVGA Hydro Copper Cooler

EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified K|NGP|N Edition

• 3072MB GDDR5 Memory
  • PCI-E 3.0 16x
  • 1072MHz GPU Clock Speed
  • 7000MHz Memory Clock Speed
  • NVIDIA SLI ready

EVGA GeForce GTX 780 Ti Dual Classified w/ EVGA Hydro Copper Cooler

• 1020MHz Base Clock
  • 1085MHz Boost Clock
  • 244.8GT/s Texture Fill Rate
  • 3072MB GDDR5 Memory
  • 7000MHz Memory Clock
  • 336GB/s Memory Bandwidth:grat: :help:

Niciz occhio alle dimensioni dei dissi, l'extreme 3 e' lungo e spesso.
Budget?
Io comunque andrei di mk-26 con ventoloni spazio e budget permettendo.
Con dissi custom le temp crolleranno a picco comunque ;)

Il prolimatech non è piccolino? l'artic è 288 x 104 x 54 mm mentre il proli è 219 x 146 x 45.6 mm.
Volevo cercare di stare intorno ai 50€ ma guardando un attimo i prezzi non sò se è possibile (non ho mai cambiato dissipatore a una vga).
Il proli l'ho trovato a 65€ mentre l'artic non sono ancora riuscito a trovarlo. Di quest'ultimo consigliate la versione normale o quella per l'hd 7970?

Edit: ahaha ho visto un video del prolitech.. è bellissimo ma è anche davvero troppo largo altro che piccolino!!

Ultima modifica:
Io fossi in te andrei di hydro copper a questo punto.

Con quel budget vai di accellero extreme 3.
L'mk-26 contando ventole e ss sta sugli 80-85€.

Io fossi in te andrei di hydro copper a questo punto.

Dici ? comunque adesso sul mercato europeo non è disponibile dovrei comunque convertirla io.....

intanto ho mandato una e-mail a EVGA chiedendo se il WB della Hydro per la Classy è vompatibile con la K|NGP|N, credo di no perchè la parte diversa è proprio la zona VRM è per questo che EK ha risolto non coprendoli:

K|NGP|N

index.php

GTX 780 Ti Dual Classified
780ti classified.webp

Ragazzi, ma riguardando le immagini ...... a me sembrano uguali :doh: .... nel qual caso i WB della Classified andrebbero bene per la K|NGP|N??? :skept:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro