GUIDA Roundup dissi vga

Pubblicità
ciao chicco , ho trovato questo video interessante che mostra che sulle 680 e sulle 670 con pcb della 680 anche se con i pin di alimentazione sovrapposti si possa montare un twin turbo 2

VGA-Kühler der Nvidia Geforce GTX 680 tauschen [PCGH] - YouTube

Ovviamente le temp saranno sicuramente migliori del dissi stock-reference dato il tdp di 250w ma penso che anche qui si possa agire per dare una maggior prestanza aggiungendo 2 fan da 120 mm con un buon range di cfm sopratutto per chi voglia spingerla per bene :-)

Domanda probabilmente banale, ma non avendo mai acquistato dissy aftermarket preferisco chiedere:

Quante probabilitå ci sono che un dissipatore come l'Accelero Xtreme III sia compatibile anche con le future 8xx di nvidia? Sarei disposto ad acquistarne volentieri uno assieme alla 770, ma in tutta sincerità lo farei solo sapendo che si tratta di un "investimento" dato che poi potrei riusarlo su future generazioni di schede video senza ripetere la spesa nuovamente.

Ultima modifica:
beh non avendo idea di come customizzeranno la future vga non ti saprei proprio dire:asd:

poi potrebbe benissimo essere compatibile con certe e con certe altre no, vedi per esempio la posizione dei connettori pci ex..

si infatti il mio ragionamento si indirizzava sul fatto che quando è uscito è stato dato compatibile per la serie 5xx, serie 6xx e adesso per la serie 7xx senza cambiare nulla.

Di norma sembra che nvidia mantenga un layout per i fori/fissaggi "standard" mano mano che sforna le nuove famiglie di gpu, non vorrei però acquistare ora l'Accellero ed avere così tanta sfi.ga da non vedermelo compatibile con le serie 8xx e doverlo eventualmente ricambiare subito, tutto qui :P

Per il discorso pin si è vero ma valeva anche per la serie 6xx se erano impilati non c'era modo di montarlo

Direi che questo è posto dove poter chiedere: @_chiccolino_ l'alpenfohn peter/peter 79XX può essere montato sulla r9 290? In rete non trovo nessuna info a riguardo :(

non trovo conferme certe sulla compatibilità

valutato il mk-26?

Valutatissimo, ma non mi piace il bloccaggio delle ventole sul disipatore :( ma dato che lo riesco a trovare in bundle con le ventole comprese, delle bitfenix spectre pro, credo che prenderò quello, oppure lo prendo pulito e ci prendeo le prolimatech ultra sleek vortex che hanno un eccezzionale portata d'aria e una rumorosità davvero contenuta, e sono pure slim ;)

Eccomi nuovamente a scrivere qui @_chiccolino_ ho cercato immagini dei PCB della 7970 reference e della r9 290: ad occhio i PCB mi sembrano molto simili come le posizioni dei fori, dovrei rischiare ed acquistare l'alpenfohn senza la certezza che questo possa essere montato....

7970 PCB:
4756215.webp

r9 290 PCB:
front.webp

Il prolimatech proprio non mi piace... è troppo alto

EDIT: a rigor di logica se il prolimatech può essere montato su di una r9 290 a questo punto anche l'alpenfohn può essere montato, dato che hanno le stesse compatibilità, più o meno

Ultima modifica:
stavo scherzando, sono delle ventole tremende, al confronto le ultrakaze sono silent :vv:

Ciao _chiccolino_,

volevo chiederti un Roundup sul raffreddamento a liquido, in particolare io sono interessato alle 780ti, ma se non ho capito male i WB per queste schedozze vanno bene per tutti i modelli e per Titan, mi interesserebbe anche sapere se c'è differenza fra le varie soluzioni per gli SLI
:grat:
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro