PROBLEMA ROTTURA PIXEL MONITOR

Mirko22

Nuovo Utente
22
0
Allora, ho comprato un monitor su internet (ASUS VE228HR) tutto bene fino a quando non noto dopo pochi giorni un segnetto bianco nel lato in basso a sinistra, questo puntino però mi da molto fastidio ed ho chiesto in assistenza per cambiarlo dato che non erano neanche passati 10 giorni. Ho fatto domando e mi hanno risposto così:

Gentile Cliente,

Lo schermo Lcd può presentare dei pixel rotti e che questa eventualità (che riguarda tutti i produttori) è imputabile alla natura stessa della tecnologia Lcd e non è assimilabile ad un DIFETTO del prodotto.

Un Picture X Element è quel puntino che riconosciamo distintamente all'interno di uno schermo LCD quando quest'ultimo resta nero o blu, etc...

E' composto da tre sub-pixel di tre colori diversi: rosso, verde e blu.

Data la complessità del suo processo produttivo è anche possibile che all'interno di un pannello Lcd si infiltrino delle impurità che alla fine ne cagioneranno dei difetti.

In particolare, la norma ISO 13406-2 rivela che i pixel difettosi possono essere di quattro tipi e specifica quanti pixel difettosi (per milione) possono esserci in un monitor prima di considerarlo difettoso. Le categorie sono di Tipo 1 (accesi), Tipo 2 (spenti) e Tipo 3 (subpixel R, G, B accesi o spenti). Molti LCD sono di Classe II, che tollera due pixel accesi, due pixel spenti e cinque sub-pixel difettosi per milione di pixel (contro 5, 15, 50 della Classe III).

Sono quindi da considerarsi caratteristica del prodotto e non difetto di fabbrica.

distinti Saluti

Quindi chiedo a voi dato che non ho molto capito ciò che mi dice. Ciao e grazie.











 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Che per un solo pixel non se prendono in garanzia... potresti restituirlo e chiedere in dietro i soldi... visto che sei dentro i 10 giorni.

Non devi chiedere una sostituzione in garanzia... ma una restituzione... diritto di reso! A quel punto o ti fai rimborsare... oppure compri un altro monitor.



Ma se il pixel è fisso bianco... potrebbe essere che basti "svegliarlo"... cerco su internet qualcosa del genere... mi pare ci sono programmi che generano delle sequenze di colori che aiutano a "svegliare" il pixel... che evidentemente è fermo sul bianco.

Non ricordo bene il nome ma google dovrebbe aiutarti.

Fai una prova veloce... se va è ok... se non va... meglio restituirlo fino a che sei nei 10 giorni e hai il diritto di recesso.
 

Mirko22

Nuovo Utente
22
0
Che per un solo pixel non se prendono in garanzia... potresti restituirlo e chiedere in dietro i soldi... visto che sei dentro i 10 giorni.

Non devi chiedere una sostituzione in garanzia... ma una restituzione... diritto di reso! A quel punto o ti fai rimborsare... oppure compri un altro monitor.



Ma se il pixel è fisso bianco... potrebbe essere che basti "svegliarlo"... cerco su internet qualcosa del genere... mi pare ci sono programmi che generano delle sequenze di colori che aiutano a "svegliare" il pixel... che evidentemente è fermo sul bianco.

Non ricordo bene il nome ma google dovrebbe aiutarti.

Fai una prova veloce... se va è ok... se non va... meglio restituirlo fino a che sei nei 10 giorni e hai il diritto di recesso.

Ok grazie mille, ho provato ma nulla da fare, mi sa che lo cambierò. :sisi:
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Sembra stupido... ma anche "massaggiare" al zona potrebbe aiutare... ovviamente non premere alla morte... ma con un panno morbido... provare a faer movimenti circolari!

Fosse bruciato starebbe spento... se è fisso bianco vuol dire che non commuta e potrebbe non essere danneggiato... ma se non ne cavi un ragno dal buco... conviene darlo indietro... chiedere il rimborso oppure ordinane un altro!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili