PROBLEMA ROTTURA PIXEL MONITOR

Pubblicità

Mirko22

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora, ho comprato un monitor su internet (ASUS VE228HR) tutto bene fino a quando non noto dopo pochi giorni un segnetto bianco nel lato in basso a sinistra, questo puntino però mi da molto fastidio ed ho chiesto in assistenza per cambiarlo dato che non erano neanche passati 10 giorni. Ho fatto domando e mi hanno risposto così:

[TD="colspan: 2, align: left"]Gentile Cliente,

Lo schermo Lcd può presentare dei pixel rotti e che questa eventualità (che riguarda tutti i produttori) è imputabile alla natura stessa della tecnologia Lcd e non è assimilabile ad un DIFETTO del prodotto.

Un Picture X Element è quel puntino che riconosciamo distintamente all'interno di uno schermo LCD quando quest'ultimo resta nero o blu, etc...

E' composto da tre sub-pixel di tre colori diversi: rosso, verde e blu.

Data la complessità del suo processo produttivo è anche possibile che all'interno di un pannello Lcd si infiltrino delle impurità che alla fine ne cagioneranno dei difetti.

In particolare, la norma ISO 13406-2 rivela che i pixel difettosi possono essere di quattro tipi e specifica quanti pixel difettosi (per milione) possono esserci in un monitor prima di considerarlo difettoso. Le categorie sono di Tipo 1 (accesi), Tipo 2 (spenti) e Tipo 3 (subpixel R, G, B accesi o spenti). Molti LCD sono di Classe II, che tollera due pixel accesi, due pixel spenti e cinque sub-pixel difettosi per milione di pixel (contro 5, 15, 50 della Classe III).

Sono quindi da considerarsi caratteristica del prodotto e non difetto di fabbrica.

distinti Saluti

Quindi chiedo a voi dato che non ho molto capito ciò che mi dice. Ciao e grazie.[/TD]

Che per un solo pixel non se prendono in garanzia... potresti restituirlo e chiedere in dietro i soldi... visto che sei dentro i 10 giorni.

Non devi chiedere una sostituzione in garanzia... ma una restituzione... diritto di reso! A quel punto o ti fai rimborsare... oppure compri un altro monitor.

Ma se il pixel è fisso bianco... potrebbe essere che basti "svegliarlo"... cerco su internet qualcosa del genere... mi pare ci sono programmi che generano delle sequenze di colori che aiutano a "svegliare" il pixel... che evidentemente è fermo sul bianco.

Non ricordo bene il nome ma google dovrebbe aiutarti.

Fai una prova veloce... se va è ok... se non va... meglio restituirlo fino a che sei nei 10 giorni e hai il diritto di recesso.

Che per un solo pixel non se prendono in garanzia... potresti restituirlo e chiedere in dietro i soldi... visto che sei dentro i 10 giorni.

Non devi chiedere una sostituzione in garanzia... ma una restituzione... diritto di reso! A quel punto o ti fai rimborsare... oppure compri un altro monitor.

Ma se il pixel è fisso bianco... potrebbe essere che basti "svegliarlo"... cerco su internet qualcosa del genere... mi pare ci sono programmi che generano delle sequenze di colori che aiutano a "svegliare" il pixel... che evidentemente è fermo sul bianco.

Non ricordo bene il nome ma google dovrebbe aiutarti.

Fai una prova veloce... se va è ok... se non va... meglio restituirlo fino a che sei nei 10 giorni e hai il diritto di recesso.

Ok grazie mille, ho provato ma nulla da fare, mi sa che lo cambierò. :sisi:

Sembra stupido... ma anche "massaggiare" al zona potrebbe aiutare... ovviamente non premere alla morte... ma con un panno morbido... provare a faer movimenti circolari!

Fosse bruciato starebbe spento... se è fisso bianco vuol dire che non commuta e potrebbe non essere danneggiato... ma se non ne cavi un ragno dal buco... conviene darlo indietro... chiedere il rimborso oppure ordinane un altro!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro