PROBLEMA Rottura Dell'attacco Alimentazione Ssd

teorossi

Utente Attivo
879
75
Ciao raga, ieri mi è arrivato il case nuovo ed ho cominciato a smontare la roba dal case vecchio.
Al momento di rimontare tutto mi sono accorto che l'attacco dell'alimentazione del ssd si è rotto...
È saltata via la plastica a cui si fissa il cavo dell'alimentatore; non so come sia potuto succedere, non ho neanche ritrovato il pezzo che si è staccato!
Il cavo si attacca ma non resta fissato, ho deciso quindi di creare una custom mod estrema con del bel filo interdentale.
Dite che può funzionare? Devo ancor mettere altri 2 pezzi di filo
 

Allegati

  • 20170211_112222.jpg
    20170211_112222.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 138

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Complimenti teo per l'ntraprendenza. Se il tutto non si muove ok se no puoi sempre incollare una piccola prolunga sata definitivamente all'ssd.
upload_2017-2-11_15-34-52.png
Ti do una cattiva notizia (perché ci sono passato) hai perso la garanzia.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
In teoria dovrebbe funzionare, ma la domanda che dovresti porti a questo punto è:
Quanto sarà stabile il collegamento del connettore di alimentazione?

Se avvengono delle micro interruzioni all'alimentazione per via dell'instabilità, rischierai di danneggiare la memoria della SSD o il filesystem con conseguente perdita di dati.
Se proprio vuoi continuare ad usarlo in questo modo, almeno non usarlo per salvarci dentro dati importanti ma piuttosto per far girare semplicemente SO e programmi vari. così al limite in caso di problemi lo potrai sostituire con uno nuovo reinstallano solo SO e il resto... i dati tienili al sicuro su un hdd.

P.S.
Dato che ormai hai perso la garanzia, in alternativa potresti far saldare direttamente i cavetti di alimentazione al connettore della SSD.
In questo modo però non potrai più scollegarlo dall'alimentatore, a meno che tu non abbia un alimentatore modulare, in tal caso potresti staccare il cavo di alimentazione dal lato alimentatore.
 

teorossi

Utente Attivo
879
75
Beh raga la garanzia l'ho già finita quindi amen.
Per il momento ho messo altri 2 fili e funziona, dato che ho bisogno di lavorarci per questi giorni vado avanti così...
Nel frattempo acquisto una prolunga e ce la incoller!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili