Rottura clip aggancio modulo ram

Pubblicità

orione96

Utente Attivo
Messaggi
48
Reazioni
0
Ciao a tutti,
ragazzi sono davvero incazzato nero!! Non so come sia potuto accadere, ma ho inserito i nuovi moduli kingston da 512 negli appositi banchi sulla mia mobo e, mentre cercavo di chiudere la seconda clip questa mi si è spezzata alla base, proprio il piccolo piedino che c'è alla fine. Ora il risultato è che non si chiude, xchè agganciando da una sola parte la ram mi sale dall'altra. Non so cosa sia successo, non me lo spiego, forse non lo avevo inserito bene, e in realtà mi sono reso conto dopo di aver forzato un pò nell'aggancio. Qualcuno sa se è possibile reperire una clip del genere, in quanto quella rotta sono riuscito poi a sfilarla. O magari qualcuno di voi ha una vecchia mobo da cui è possibile staccarla. Ve ne sarei molto grato, o comunque suggeritemi una soluzione.
Grazie a chiunque mi dia aiuto, sono veramente giù di morale.
Ciao!! :(
 
ti conviene vedere da un rivenditore di pc , che magari ha qualche mobo bruciata da qualche suo cliente e ti può dare il piedino :D
intanto penso che il piedino sia identico per tutte le mobo di qualsiasi marca :D
 
le ddr hanno un incavo a circa 3/4 che deve corrispondere alla tacca sullo slot... se le monti al contrario nun entrano.. credo sia per questo che bloccandola da un lato salga dall'altro... cambiare l'aggancio non credo sia fattibile ma se montate correttamente non devono salire... in sostanza puoi montarle anche senza aggancio...:)


ps
ogni tanto controlla che non si sia mossa;)
 
enonva ha detto:
le ddr hanno un incavo a circa 3/4 che deve corrispondere alla tacca sullo slot... se le monti al contrario nun entrano.. credo sia per questo che bloccandola da un lato salga dall'altro... cambiare l'aggancio non credo sia fattibile ma se montate correttamente non devono salire... in sostanza puoi montarle anche senza aggancio...:)


ps
ogni tanto controlla che non si sia mossa;)

Quoto 100% anche perchè quella levetta checchè si pensi non serve tanto per "l' aggancio" quanto per l' estrazione ....... :D :D :D
 
bè insomma dipende pure dalla scheda madre, alla mobo (asus) di un pc che ho montato a mio amico c'ho dovuto mettere proprio la forza per chiudere i clip delle ram. invece alla mia si agganciano abbastanza facilmente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top