Rotazione rumorosa su...

Pubblicità

Tecnico75

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
57
C'è un mio amico che ha installato un nuovo hard disk Maxtor da 300Gb,da qualche tempo gli fa un rumore di risonanza ciclico,pensava fosse la testina,invece è la rotazione.

Nel case l'hd non è fissato con le viti,questo può essere la causa?
Però mi diceva anche che seppure il primo hd non è fissato neppure lui,non fa questo rumore.

Può essere l'hd difettoso?

Cosa potrebbe fare? :boh:

Tecnico75 ha detto:
C'è un mio amico che ha installato un nuovo hard disk Maxtor da 300Gb,da qualche tempo gli fa un rumore di risonanza ciclico,pensava fosse la testina,invece è la rotazione.

Nel case l'hd non è fissato con le viti,questo può essere la causa?
Però mi diceva anche che seppure il primo hd non è fissato neppure lui,non fa questo rumore.

Può essere l'hd difettoso?

Cosa potrebbe fare? :boh:

Fare un test con Powermax ( si scarica dal sito Maxtor ) e se appare un codice di errore seguire la procedura di garanzia On-Line per farselo sostituire ... :ok:

Quoto di sopra :asd::asd:

Intanto, tieni conto che il non aver fissato l'hd può fargli prendere dei colpi e delle vibrazioni non indifferenti, accorciando la vita a testine e cuscinetti :sisi::sisi: Ti conviene fissarli con le loro viti, oltre ad essere più al sicuro dagli urti le vibrazioni calano, con minor rumore e maggior durata :ok:

Fragolino ha detto:
Fare un test con Powermax ( si scarica dal sito Maxtor ) e se appare un codice di errore seguire la procedura di garanzia On-Line per farselo sostituire ... :ok:

quoto...

ma non è che l' hd è a penzoloni nel case?? domanda stupida... ma può essere

anche un mio vecchio Maxtro ogni tanto faceva rumori strani... si è fuso dopo un mese...

E' perchè non è fissato?
Anche io avevo pensato a quello,infatti io li ho sempre fissati,ma a lui il negoziante a detto che non c'entra nulla :shock:

Tecnico75 ha detto:
E' perchè non è fissato?
Anche io avevo pensato a quello,infatti io li ho sempre fissati,ma a lui il negoziante a detto che non c'entra nulla :shock:

Beh, certamente non fà bene avere a "penzoloni" il disco, x i motivi che ti ho detto sopra ;)

inoltre la lettura scrittura è più lenta se l' hd è in verticale... se è obliquo... mai provato... e mai proverò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro