ciao grazie per avermi risposto .allora io non sapevo che amd fosse rimasta indietro, so solo che i miei amici ogni qual volta ho detto mi faccio un pc full nvidia+intel, mi dicevano sempre: lascia perdere nvidia è come apple si fa pagare tanto il marchio e a livello effettivo ti da poco, rispetto alla concorrenza amd, in più le schede nvidia danno il meglio di se solo su quelle premium, quindi dovrei spendere 7/800 € ,ora non sò quando c'è di vero in tutto questo, io ho messo da parte questi soldi da 2 anni, perchè il mio attuale desktop è un pc del 2006 quindi non posso farci girare assolutamente niente,vorrei fare questo investimento e se a parità di scheda amd (giusto per fare un esempio cosi' banale) mi dà il 15% di potenza in più io preferirei andare di amd , giusto per farti capire come la penso,poi a me cambia poco se sia full amd o nvidia, però ammetto di avere una specie di cotta per la
Sapphire Radeon R9 Fury Scheda Video da 4 GB, Nero,
su internet si trova anche a 499€, però ripeto non sono esperto di configurazioni, di fare overclock non se ne parla perchè sicuramente non saprei farlo, ho dovuto togliere già cento euro dal budget (prima avevo 1.600€) per i costi di assemblaggio, del sistema operativo e dell'invio) ..non sò cosa sarebbe meglio per me? sai è il mio primo vero pc da gaming!, non vorrei sbagliare ne buttare i soldi dalla finestra
- - - Updated - - -
ciao grazie anche a te per la risposta, quando tu dici obsoleta , quanto obsoleta intendi? parliamo di mesi o anni?, io principalemente il pc lo userei per il gaming, ma anche per fare gameplay e fare un pochino di computer grafica cosi' ma propio solo per diletto, ma lo userei anche per studiare navigare, quindi sarebbe anche un pc un pò "tutto fare",quindi non sò bene quale configurazione va bene per le mie esigenze, però ti dico non sò fare overclock,come monitor mi piace molto questo:
Philips 258B6QJEB AH-IPS 25" Nero 2K Ultra HD: Amazon.it: Informatica, secondo te potrebbe andare bene per me?