Fragolino
Utente Èlite
- Messaggi
- 13,497
- Reazioni
- 71
- Punteggio
- 99
[Excalibur] ha detto:L'osservazione è valida, ma solo ad un livello superficiale.
Io invece sono dell'idea che la cosa va diffusa e resa conosciuta il più possibile, perchè sarebbe un controsenso "mascherare" queste informazioni.
Faresti il gioco degli sviluppatori di malware.
Oltretutto sono persone intelligenti e tenaci, e ci scommetto che se presentassimo questa pagina criptata in rot13 la saprebbero decodificare ad occhio nudo, senza bisogno del tool apposito.
E poi esiste sempre la cache di google, per esempio.
Anzi, adesso dopo questo post ne sono più convinto di prima. Occorre informare il più possibile, ma senza creare panico ovviamente.
Non ce n'è motivo.
Sperimentato di persona, anzi sotto un certo punto di vista sarà costruttivo. Ci sarà un ritorno alla "pulitura manuale" ed il conseguente sniubbizzamento (bello sto neologismo, mi piace :D ) di un pò di utenti.
Un bel ritorno al DOS in grande stile ...
:asd: FORMAT C: /U /MBR :asd: ... chi si ricorda le due opzioni terrificanti (/u unconditioned e /mbr Master Boot Record format) che servivano per eliminare il "terribile" Junkie virus? Solo i "nonni" del Forum, però se ci pensate nominare ora Junkie fa solo sorridere ... mentre allora faceva paura.
E sarà così anche per questi, ne sono sicuro. Se li conosci, li eviti ... o no?
L'importante è iniziare a CONOSCERLI e a RICONOSCERLI di persona ... dato che il sistema operativo può fare cilecca in questi casi.
Che dire ... pienamente in accordo nell' informare anzichè cercare di nascondersi ... :ok: