U
Utente 16812
Ospite
Beh, mi dispiace non poter dire lo stesso dei nostri miserabili S510UQ ahahaha...
Comunque tornando a noi, la ventola è arrivata oggi (prima del previsto) e mi sono dilettato nello smontaggio del PC.
Tutte viti (10 visibili e 2 sotto i gommini). Dopo aver tolto le viti bisogna sganciare la scocca ad incastro.
Tolta la parte posteriore troviamo tutta la scheda madre e la probabile colpevole di questo problema, la ventola.
Premessa. La pasta termica mi arriva venerdì, ma ho fatto bene a prenderla in quanto per togliere la ventola, bisogna togliere prima l’heatpipe di rame, con conseguente ripastamento necessario della cpu e gpu.
Nel frattempo però ho tolto la vecchia ventola, messo quella nuova e pulito cpu, gpu e heatpipe dalla vecchia pasta termica.
La ventola originale non saprei dire se effettivamente è stata cambiata, sembrava abbastanza pulita, ma non così tanto da dirlo con certezza. Invece la pasta termica è stata cambiata (e messa alla “volemose bene”).
Devo fare una nota: la ventola è fissata da 3 viti, di cui solo una è direttamente avvitata alla motherboard, mentre gli altri due fori presenti sulla ventola vengono chiusi dalle stesse viti che fissavano la scocca e che abbiamo tolto per aprire il portatile.
Per ora gli aggiornamenti sono questi. Appena arriva la pasta termica procedo con il montaggio e la chiusura e vi dico se il problema tanto noto è stato risolto. Vi aggiorno venerdì!
Allego alcune foto e a fine dei lavori anche un Timelapse del lavoro per chi fosse interessato. Buona serata!
Sì … sì … grazie … come non sono interessato ? :look:
A venerdì allora ... :ok:
P.S. Ottimo lavoro … :sisi:
, io l ho spremuto per anni con Gaming sopra le sue potenzialità, disegno 2d e lavorazioni 3d. Ed effettivamente in quei momenti faceva (e fa) molto baccano. Però almeno in idle era più o meno silenziosa. Non vorrei dire una cavolata, ma la garanzia per i primi due anni non "esclude" asus se acquistate il prodotto in catene di negozi o e-shop?