Ragazzi stesso modello (Core i7, 8 Gb ram e 256 Gb di ssd) e problema di rumorosità costante, nella pagina del sito asus del prodotto si parla di fantastico raffreddamento con magnifica operatività e media sotto i 35°C, io invece da bios viaggia sui 45 ° e se lo accendo con solo browser e client email, siamo già ai 55-60° C di media....e quindi fastidioso rumore, che percepiscono anche le persone accanto. Inoltre, quando la temperatura si impenna ulteriormente, il touchpad inizia a malfunzionare.
Spedito in assistenza, in pochi giorni mi è tornato con la cover in alluminio spazzolato con dei graffi e solchi incredibili, oltre che il monitor lurido...e i problemi di malfunzionamento uguali a prima. Nel report hanno sostituto la ventola senza che questo abbia però migliorato nulla.
Ho riscritto all'assistenza con tanto di foto, chiedendo o che mi risolvano i problemi di malfunzioamenti e il ripristino estetico della cover, o che me ne diano uno nuovo, o se tutti i modelli soffrono del problema temperatura/rumorosità in barba a quanto reclamizzato nel sito, il rimborso, visto è un ultrabook di fascia medio-alta con costo considerevole.
Mi hanno invitato a reinviare con altro RMA il portatile, e beffa delle beffe, il laboratorio ha accettato il notebook, ma con tale premessa:
Naturalmente ho rigirato tale email all'assistenza Asus, intimandoli a non azzardarsi a rimandarmi il portatile ancora con quei solchi provocati dai loro laboratori.
Vi aggiornerò...mi pento non aver preso l'HP al posto di questo, che mi piaceva appunto per il suo design estetico....