Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
@GangstaGiano: non conosco il significato tecnico del "whine", potresti illustarmelo?
@Nicholas: come posso valutare la frequenza del ronzio? a orecchio?
Ricapitolando: ho due ronzii: uno dalle casse e uno interno al nb.
Il ronzio delle casse (ronzio 1) ha effettivamente una frequenza più bassa, rispetto al ronzio interno del pc (ronzio 2).
Il ronzio 2 (nb) dipende non solo dalla presenza o meno della alimentazione elettrica: con solo la batteria è molto forte, con l'alimentatore è attenuato ma c'è lo stesso. Ho notato inoltre che non è costante nel tempo ma ogni tanto, ad esempio scorrendo le pag di questo forum cambia il tipo di ronzio e poi torna come prima (sch. grafica????)
Il ronzio 1 (dalle casse) dipende invece dall'alimentatore, addirittura anche se questo è scollegato al nb! Il massimo ce l'ho con l'alimentatore collegato al nb e il jack inserito nell'ingresso audio. Ma è presente anche se il jack è scollegato e solo in prossimità dell'ingresso audio (30 cm). E addirittura ce l'ho pure se l'alimentatore è scollegato al nb e il jack audio pure!
Anche in questo caso ho notato che il ronzio aumenta e diminuisce alcuni istanti cambiando la schermata sul lcd (come ho detto sopra per l'altro ronzio).
Aiutatemi sto impazzendo...mi sembra di avere un alveare dentro il pc!
Perdonatemi se qualcuno pensa che sia "eccessivamente puntiglioso" ma:
1. ho il nb da 2 mesi e vorrei che funzionasse ddecentemente e questo ronzio è insopportabile;
2. lo uso anche per la musica, (suono il basso elettrico) e da quando ho questo vaio non vi dico cosa esce dall'ampli del basso! I calabroni!!!! :)
Grazie a tutti!
YouTube - Notebook: Whine from HP Pavillion dv9059ea (push up volume)
YouTube - HP 6715s CPU Whining
http://www.tomshw.it/forum/notebook/143822-cpu-whine-packard-bell-easynote-tj75-jn-102it.html
Fatti un giro su google... Diciamo che è un problema di cui soffrivano prima i macbook, poi alcuni hp e tutt'oggi anche molti altri modelli possono soffrire di questo "problema" ...
Il rumore può provenire da due fonti, l'hard disk o la ventola di sistema. Se noti che fa più o meno rumore in base quello che stai facendo è certamente la ventola di sistema. Per capirlo basta avviare un'attività pesante, per esempio avviando questa dimostrazione interattiva: The Wilderness Downtown
LolZ ... A occhio ti dico di fare una prova :asd:
Controlla quanto ti dura la batteria in entrambi i casi... Costringendo il sistema a non stare in idle la cpu dovrebbe rimanere sempre con le frequenze della modalità "a pieno carico" ...
La ventola di sicuro gira più velocemente perchè la cpu rimane sempre a palla, senza risparmio energetico ... E per saperlo scarica CPU-Z e dimmi se le frequenze cambiano a seconda del carico sulla cpu...
Fai questa prova... Nel caso fosse così io mi terrei il whine :sisi:
Da quel che ho capito quell'impostazione fa sì che la cpu non entri mai in uno stato "a basso consumo", resta cioè a frequenza massima, ma non vuol dire che non resti in idle o che la cpu "svampi" (ridicolo).Infatti è esattamente quello che temo: lo "svampo" del processore tra un po! :) Anche perche parto dal semplice presupposto che se il ciclo IDLE c'è ci sarà un motivo!