Ronzio scheda video e problemi overclock

Pubblicità

mismic

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Da qualche giorno ho un problema con la mia 7970 gigabyte windforce. Ogni volta che avvio qualche gioco o applicazione che fa uso intensivo della scheda parte un fastidiosissimo ronzio a mò di grillo e dopo alcuni test ho capito che proveniva proprio dalla scheda. Questo rumore inizia forte per poi dopo una ventina di secondi stabilizzarsi in un leggero ronzio costante(tutto questo senza overclock). La scheda funziona bene, l'unico problema è questo rumore, ma siccome ho assemblato il mio pc puntando alla silenziosità è una cosa che mi dà molto fastidio.
Inoltre in overclock fà proprio schifo, infatti non posso superare i 1080mhz nella gpu (senza overvolt), pena il crash di windows.
Può darsi che ronzio e scarsa capacità di overclock sono collegati?
La scheda l ho presa sulla chiave un mese fà, secondo voi se gli spiego il problema del ronzio me la sostituiscono? Sul loro sito c è scritto che se si acquista qualcosa e si fa richiesta entro 60 giorni la cambiano direttamente senza aspettare l'assistenza della casa
Grazie a tutti in anticipo per le risposte

Da qualche giorno ho un problema con la mia 7970 gigabyte windforce. Ogni volta che avvio qualche gioco o applicazione che fa uso intensivo della scheda parte un fastidiosissimo ronzio a mò di grillo e dopo alcuni test ho capito che proveniva proprio dalla scheda. Questo rumore inizia forte per poi dopo una ventina di secondi stabilizzarsi in un leggero ronzio costante(tutto questo senza overclock). La scheda funziona bene, l'unico problema è questo rumore, ma siccome ho assemblato il mio pc puntando alla silenziosità è una cosa che mi dà molto fastidio.
Inoltre in overclock fà proprio schifo, infatti non posso superare i 1080mhz nella gpu (senza overvolt), pena il crash di windows.
La scheda l ho presa sulla chiave un mese fà, secondo voi se gli spiego il problema del ronzio me la sostituiscono? Sul loro sito c è scritto che se si acquista qualcosa e si fa richiesta entro 60 giorni la cambiano direttamente senza aspettare l'assistenza della casa
prova con l'RMA basta che sei sicuro che il ronzio provenga dalla vga e mi raccomando alla domanda :hai eseguito overclock? la risposta sarà: cosa? cos'è? ;) nel caso dovessero chiedertelo

è normale... non penso che te la cambino..

Anche a me lo ha sempre fatto quel ronzio quando genera centinaia / migliaia di fps ( nuovo 3dmark ), sia con la vecchia GTX 580 che con la GTX 680.
Se ci capiscono qualcosa secondo me non te la cambiano.
Prova ad abilitare il V-Sync, tanto avere così tanti FPS crea solo tearing.

Tra l'altro anche la mia 7950 windforce quando faccio 3dmark o é sotto sforzo emette un leggerissimo ronzio quasi impercettibile,quindi tutto ok?

Scusate l'intromissione anche qui. Io ho una 7950 ma sembre della Gigabyte. La mia fischia un sacco, l'ho montata 3 giorni fa, ma questo fastidiosissimo ronzio si sente anche in idle e potete ben capire che avendo il pc sopra il tavolo alla propria destra dia molto fastidio! Ovviamente non è overclockata ma gira a 1000-1250. Ho contattato il venditore che me l'ha venduta e dice che è normale ma mi viene il nervoso mentre non uso il pc per giocare...

Ciao anche io lo pensavo, ma é tutto normale,io ho solo sotto stress un leggerissimo ronzio che sento con le altre ventole tutte al min, quindi non lo sento mai se non ci penso:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro