PROBLEMA Ronzio pc asus

U

Utente cancellato 385131

Ospite
Buonasera,
sono nuovo e questa è la mia prima domanda. Ho un problema e spero possiate aiutarmi!
Premetto che non sono un esperto di PC. Cercherò di raccontare brevemente il mio problema. 3 giorni fa ho acquistato un PC asus e sin dal primo giorno ho notato un ronzio/rumore elettrico/meccanico, sinceramente non so identificarlo e non so da dove provenga esattamente, ma è più meno vicino alla ventola. Il primo giorno lo sentiva solo quando appoggiavo l'orecchio alla tastiera, ma adesso sta diventando sempre più forte e fastidioso. Ho notato che quando apro un gioco pesante, come Fortnite, diventa più debole e faccio fatica a sentirlo. Non so a cosa è dovuto questo problema, forse è il coil whine...boh non lo so. C'è una soluzione? Devo riportarlo indietro o mandarlo in assistenza? non so ditemi voi cosa devo fare. Grazie!
 
U

Utente cancellato 385131

Ospite
ciao, grazie per avermi risposto.
Allora...non cosa sia e non mi va di installarlo. Un'altra domanda:
questo rumore andando avanti aumenterà o cosa? anche perché rispetto al primo giorno si sente di più.
grazie ancora!
 
U

Utente 16812

Ospite
Potrebbe aumentare ma potrebbe anche "assestarsi" su un livello di rumorosità costante se i componenti "sollecitati" rimangono gli stessi :sisi:
Asus non lo considera un difetto, se il rumore è fastidioso potresti fare il reso ma ... tieni presente che se lo sostituiscono con un modello uguale, potresti andare incontro allo stesso inconveniente :sisi:
Valuta ciò che è meglio per te :sisi:
Ciao ;)
 
U

Utente cancellato 385131

Ospite
Ciao,
Il pc non l'ho acquistato online, quindi non so se posso fare o no il reso.
Grazie mille comunque.
 
U

Utente 16812

Ospite
Prego, prova ad abilitare il V-Sync e mettere Windows su prestazioni elevate, probabilmente il rumore sparirà o risulterà attenuato, non ci si fa più caso ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili