Ronzìo elettrico dal case

marcus.79

Utente Attivo
111
0
Salve a tutti, è da un pò di tempo che quando accendo il pc sento un fastidioso ronzìo elettrico(uno zzz vibrante) però nn continuo ma ciclico a intervalli regolari di 4 secondi, cosa potrebbe essere? L'alimentatore che mi sta salutando? Ho aperto il case per dare una controllata ma pare tutto a posto
 

marcus.79

Utente Attivo
111
0
Io ho due HD, ho provato a staccarne uno e il ronzìo nn lo fa più..eppure è strano nn penso sia un problema dell HD sia perkè sn entrambi integri sia perkè il ronzìo ke avverto è di tensione elettrica
 

tsaichifu

Utente Attivo
73
0
CPU
intel 4
RAM
2GB
GPU
nvidia
Monitor
acer Al1716
OS
windows XP
A me lo fa la ventolina dela scheda video , dura circa 4-5 minuti all' avvio ,poi si riduce sensibilmente .
 

Hyper7

Utente Attivo
621
1
CPU
AMD Athlon 4000+
Scheda Madre
Asus A8N32-Sli
HDD
800 Gb
RAM
x4 Kingston HYPER X 512MB 400MHz
GPU
x2 Geforce XFX 8800 Gt 512 Sli
Audio
Creative Sb X-Fi
Monitor
LG L1980Q Flatron Slim 19"
PSU
Cool Master 850 W
Case
Thermaltake Armor
OS
Windows Xp Professional
Io ho due HD, ho provato a staccarne uno e il ronzìo nn lo fa più..eppure è strano nn penso sia un problema dell HD sia perkè sn entrambi integri sia perkè il ronzìo ke avverto è di tensione elettrica

Prova a verificare se quando trasferisci un file su HD continua ad esserci il ronzio. Altrimenti secondo me potrebbe essere l'alimentatore che fa dei sbalzi di tensione
 

marcus.79

Utente Attivo
111
0
Sto facendo delle prove..se stacco uno quasiasi degli HD il ronzìo scompare..ma non è un ronzìo tipico da HD (il classico ssss di quando lavorano) ma un ronzìo molto molto simile a quando mettete la vibrazione su cellulare, è una tensione elettrica, lo fa a cicli continui come gli squilli di un telefono
 

Hyper7

Utente Attivo
621
1
CPU
AMD Athlon 4000+
Scheda Madre
Asus A8N32-Sli
HDD
800 Gb
RAM
x4 Kingston HYPER X 512MB 400MHz
GPU
x2 Geforce XFX 8800 Gt 512 Sli
Audio
Creative Sb X-Fi
Monitor
LG L1980Q Flatron Slim 19"
PSU
Cool Master 850 W
Case
Thermaltake Armor
OS
Windows Xp Professional
Non è che ci sono delle vibrazioni sugli HD? magari le viti che li tengono sono un po allentate?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili