ROG Zephyrus S17 GX701 temperature eccessive, undervolt, pulizia etc

Pubblicità
Non so le misure intanto dei pad, quali dovrei prendere eventualmente? La colla uv invece va bene?

A sto punto se devo comprarla io, opterei per una delle due:

Quale prenderesti delle due? una a 12,5 W/mK (la grizzly) e l'altra invece fino a 10 W/mK

i pad quali prenderesti? io non so la misura per il mio portatile....
Usa questo mastice:
Va bene per sostituire i pad e si adatta a tutti gli spessori necessari

Ma i pad non li puoi prendere tu? Sarebbe meglio la MX6 la 5 aveva qualche problemino
però costa troppo questa termal putty...meglio i fogli, quali mi consigli? sai come venire a capo delle misure dei vram?

La colla uv va bene per isolare giusto? è la stessa identica cosa di quello smalto?

però costa troppo questa termal putty...meglio i fogli, quali mi consigli? sai come venire a capo delle misure dei vram?

La colla uv va bene per isolare giusto? è la stessa identica cosa di quello smalto?
Sostituisce tutti i thermal pad perchè si dosa lo spessore a seconda della necessità. La colla UV va bene.

Per la colla uv leggevo che alcune potevano essere leggermente conduttive oppure ho capito male? Comunque preferisco acquistare i pad, è troppo costosa la termal putty. Quale delle due paste termiche prenderesti per la gpu: noctua o grizzly?

Per la colla uv leggevo che alcune potevano essere leggermente conduttive oppure ho capito male? Comunque preferisco acquistare i pad, è troppo costosa la termal putty. Quale delle due paste termiche prenderesti per la gpu: noctua o grizzly?
Se è quella che si utilizza per coprire le piste dei circuiti stampati sicuramente non è conduttiva. Tra le due la Thermal grizzly.
Valuta anche la MX6:
Per i pad guarda gli Arctic TP-3:

Omai tutto montato, ma si è passato da uno stress test di 5 min che andava a 95 gradi come picco, al max 74°.....direi che l'intervento ha funzionato. Domani lo ritiro a saperlo facevo tutto io, avevo paura di fare danni con il metallo liquido, ma alla fine è una cagata pazzesca applicarlo....

Se vuoi poso le foto delle condizioni del pc al momento dello smontaggio.

Niente mi sa che il negoziante mi ha rotto il pc, lo sapevo che dovevo smontarlo io, nonostante non avessi mai messo metallo liquido su un pc. Ma a questo portatile ci tenevo tantissimo...e mi serviva a breve anche per lavorare...per questo ho preferito farlo fare a chi aveva la strumentazione adatta. Tanto avrei anche dovuto comprare metallo liquido etc, quindi in fin dei conti mi conveniva (non dovevo neanche fare il lavoro, dato che ho poco tempo). Mi ha detto che gli si bloccava successivamente nel bios e anche all'installazione di windows.
Mi ha detto che al microscopio ha controllato il metallo liquido per evitare che fuoriuscisse e non c'erano tracce da nessuna parte. Adesso vuole provare a riflashare il bios, ma secondo me non c'entra un cavolo...

Cosa può essere successo secondo voi?

Ultima modifica:
Mi dice che ha corrotto il bios lui questa mattina, ancora non ho capito perchè ha provato ad aggiornarlo (c'era già l'ultima versione del bios). Dove si può scaricare il bios corretto per il mio dispositivo:

ROG Zephyrus S17 GX701

GX701LXS-XS78

???????????????

Gli viene fuori questo rileggendo/flashando il firmware

Allegati

• WhatsApp Image 2025-10-01 at 13.29.26.webp
    WhatsApp Image 2025-10-01 at 13.29.26.webp
    306.9 KB · Visualizzazioni: 1
il pc non si accende più, non credo possa usare ez flash, giusto? lo può estrarre da quei file il bios corretto, vero?

Si ce l'ha....io mi chiedo come mai ha riflashato il bios se il bios era perfetto. Se il pc aveva sviluppato dei problemi erano dovuti al suo lavoro...

Ieri aveva fatto lo stress test della cpu e dopo 6 min di test era a max 74° direi un ottimo risultato, rispetto ai max 94/96 gradi prima della pulizia. Secondo te cosa potrebbe essere andato storto? Se vuoi ti allego le foto del lavoro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro