DOMANDA Rog strix rx 570

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10
Non è questo il problema ora, io direi di spendere un minimo per il monitor tipo 80 euro e 100 per la scheda video se il budget è poco. Se invece non vuole acquistare il monitor direi di prendere la rx570 4gb della Sapphire.
 
  • Mi piace
Reazioni: Johnny2436

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
  • Mi piace
Reazioni: Johnny2436

Johnny2436

Utente Attivo
267
40
CPU
Ryzen 5 5600 @4.4GHz 1.27V
Dissipatore
Arctic Freezer 34 Esports Duo
Scheda Madre
ASUS Prime X570-P
HDD
S3+ 240GB, Crucial P3 1TB, WD Blue 1TB
RAM
Crucial Ballistix 4x8 3600MHz
GPU
Asus Dual RX 6600 8Gb
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2 Full HD 144Hz
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
Sharkoon S25-W (3x Deepcool FK120)
Periferiche
Beyerdynamic DT770 Pro 80 Ohm, Logitech G203, Rii Gaming RK900
Net
Fibra FTTC
OS
Windows 10 Pro 64bit
la vega 8 non va come la 750ti guarda su yt
Innanzitutto ho scritto "prendere una gt 1030 dato che oggi non ha senso, anche perchè ha praticamente la stessa potenza della vega 8 " copiato dal post sopra (leggi per bene...), poi anche la 750 ti non ha senso. Potente quanto ti pare dai video di yt ma è troppo vecchia.
P.s Se la prossima che mi consigli è la gtx 1050 ti, mi inc***o di brutto
 
U

Utente 125751

Ospite
Ma che stai dicendo? Solo perchè il monitor non sia full hd, non vuol dire che non funzionerà. Ho cercato un pò in giro, anche su youtube e ho visto tipo questo qua che usa la rx 570 su un monitor 1366x768:

Ma che stai dicendo tu?
Io non ho mai detto che non funzionerà. Poi tra l' altro non stai mica parlando di un semplice led ma di componenti molto complessi.
E' inutile che cerchi un po' in giro perchè perdi solo tempo. Lo dico per il tuo interesse.
Hai trovato il video di una persona che non se intende, in cui quella risoluzione sta limitando la scheda video e la cpu lavora di più. Per finire ha buttato i soldi. Se poi ha un monitor a 60hz peggio ancora visto che non riproduce più di 60 fotogrammi singoli ed infatti vanno persi.

Perchè prendere una gt 1030 dato che oggi non ha senso, anche perchè ha praticamente la stessa potenza della vega 8. Posso prendere la rx 570 e sui vai giochi metto le impostazioni grafiche al massimo

La GT 1030 è superiore alla Vega 8 dato che va più o meno come la Vega 11.
Puoi anche andare sulla gtx 750 TI usata come ha suggerito "giusep777".

Se non cambi quel monitor devi rinunciare alla RX 570. Non c'è altro da fare.
Poi in aggiunta oggigiorno per gli utilizzi base non ha più senso la risoluzione di 1366x768. Figuriamoci per il gaming.

La scelta della scheda video va fatta Anche in base alla risoluzione grafica ed al refresh rate del monitor visto che sono anch' essi importanti e non si possono ignorare.

Ho solo un budget di 150€ per gpu; poi un monitor più grosso non lo voglio, metterò le varie impostazioni grafiche al massimo

Nemmeno da 21,5"?

Non è questo il problema ora, io direi di spendere un minimo per il monitor tipo 80 euro e 100 per la scheda video se il budget è poco. Se invece non vuole acquistare il monitor direi di prendere la rx570 4gb della Sapphire.

Se non cambia il monitor allora la RX 570 4gb no dato che viene castrata da quel monitor e butterebbe solo i soldi. 150 euro non sono affatto pochi e non si trovano mica sugli alberi.
Se proprio vuole tenere quel monitor può cercare nell' usato ed un prezzo onesto una gtx 950.

Con quel budget questo è in assoluto il best buy:


Al primo posto non viene il budget.
Non hai letto il resto dei messaggi.
 

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10
Se non cambia il monitor allora la RX 570 4gb no dato che viene castrata da quel monitor e butterebbe solo i soldi. 150 euro non sono affatto pochi e non si trovano mica sugli alberi.
Se proprio vuole tenere quel monitor può cercare nell' usato ed un prezzo onesto una gtx 950.
Il problema a monte è il monitor .Se non vuole cambiarlo va bene la maggior parte delle schede video usate.
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
150€ sono 150€, non 400.

Se oggi gli fate prendere una scheda usata a 50€ e domani ricompra il monitor, si troverà con una scheda inadeguata al monitor e dovrà spendere ancora. Se si prende una 570 oggi sa che il monitor lo spinge oltre il refresh per i prossimi due anni senza avere mai problemi di prestazioni, e quando e se cambiasse monitor avrebbe comunque un sistema decente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Johnny2436
U

Utente 125751

Ospite
Ho letto i messaggi e volutamente ignorato quelli irrilevanti.

Hai ignorato anche dei messaggi che sono rilevanti.

Il problema a monte è il monitor .Se non vuole cambiarlo va bene la maggior parte delle schede video usate.

Concordo sul problema ma non concordo sulla RX 570 in questo caso.

150€ sono 150€, non 400.

Se oggi gli fate prendere una scheda usata a 50€ e domani ricompra il monitor, si troverà con una scheda inadeguata al monitor e dovrà spendere ancora. Se si prende una 570 oggi sa che il monitor lo spinge oltre il refresh per i prossimi due anni senza avere mai problemi di prestazioni, e quando e se cambiasse monitor avrebbe comunque un sistema decente.

150 euro non sono pochi soldi. Se poi per te sono spiccioli allora è un altro discorso.

Non c'è solo l' opzione della scheda video usata a 50 euro. Es. la gtx 950 è superiore alla gtx 750 TI.

Un domani magari i prezzi saranno più bassi oppure addirittura ci sarà già una scheda video più recente che andrà a sostituire la RX 570 e che costerà pure di meno.

Lui a quanto capito, nemmeno un domani vuole cambiare il monitor. Ha detto pure che non vuole un monitor più grande. Quindi 150 euro sono sprecati, il monitor limeterà la scheda video ed il processore lavorerà di più. Se invece il prezzo della RX 570 fosse più basso rispetto ad ora allora si potrebbe anche considerare l' acquisto nel suo caso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili