DOMANDA ROG Strix B550-F - Collegare USB frontali

Pubblicità
Sono parte integrante del case: i cavi sono saldati alle porte.

Non li vedi nelle immagini perché solitamente sono nascosti per il cable management
PkdcKVXym4sVuxNwMQ2abZ-1920-80.jpg

In questa foto, sulla sinistra, vedi il connettore della usb-c e quello delle 2 porte usb 3.0

Ultima modifica:
Sono parte integrante del case: i cavi sono saldati alle porte.

Non li vedi nelle immagini perché solitamente sono nascoti per il cable management
PkdcKVXym4sVuxNwMQ2abZ-1920-80.jpg

In questa foto, sulla sinistra, vedi il connettore della usb-c e quello delle 2 porte usb 3.0
Ah ecco, per le 5 porte USB nel front panel, trovo già 3 cavi che escono, da collegare alla scheda madre. Perfetto, ti ringrazio molto mi hai chiarito le idee

Scusate se riesumo la discussione, ma se al posto della ROG B550-F, acquistassi una MSI MPG B550 Edge? vedo che quest'ultima scheda (che al momento costa più o meno come l'Asus), ha le seguenti porte usb interne:
  • 1x USB 3.2 Gen 1 5Gbps Type-C port
  • 1x USB 3.2 Gen 1 5Gbps connector (supports additional 2 USB 3.2 Gen 1 5Gbps ports)
  • 2x USB 2.0 connectors (supports additional 4 USB 2.0 ports)
Quindi dato che il case avrebbe 4 USB e 1 USB C sul frontale, così dovrei poter attaccare tutto (anzi, mi avanzerebbe una USB 2.0 libera, che mi servirebbe per l'RGB controller del case)

Che ne dite? Come va la B550 Edge rispetto alla ROG B550? Non ho mai avuto Msi..

Grazie ragazzi

Scusate se riesumo la discussione, ma se al posto della ROG B550-F, acquistassi una MSI MPG B550 Edge? vedo che quest'ultima scheda (che al momento costa più o meno come l'Asus), ha le seguenti porte usb interne:
  • 1x USB 3.2 Gen 1 5Gbps Type-C port
  • 1x USB 3.2 Gen 1 5Gbps connector (supports additional 2 USB 3.2 Gen 1 5Gbps ports)
  • 2x USB 2.0 connectors (supports additional 4 USB 2.0 ports)
Quindi dato che il case avrebbe 4 USB e 1 USB C sul frontale, così dovrei poter attaccare tutto (anzi, mi avanzerebbe una USB 2.0 libera, che mi servirebbe per l'RGB controller del case)

Che ne dite? Come va la B550 Edge rispetto alla ROG B550? Non ho mai avuto Msi..

Grazie ragazzi
La B550 Edge è sullo stesso livello, quindi non ci sono problemi.

Anche a livello di BIOS, facilità di aggiornamento, controllo rgb ecc.. sono molto simili?
Le preferenze a livello dì BIOS sono personali. Io ti posso dire che MSI ed Asus, pur essendo diverse tra loro, le considero le migliori: BIOS chiari e completi, aggiornati spesso.

Io sulla B550 gaming edge wifi vedo un solo header 3.0, a te continuano a servirne 2.
Ah questo non l’ho controllato.
Ho solo parlato di qualità della scheda in generale.
Però in effetti è strano che la Edge sia molto diversa dalla ROG Strix F come opzioni USB: sono schede della stessa fascia più o meno.

Io sulla B550 gaming edge wifi vedo un solo header 3.0, a te continuano a servirne 2.
Si esatto, però la Msi ha sia l'header 3.0 che l'header type C. Quindi io farei così:
- l'Usb C del case collegato all'header USB C
- 2 USB del case, collegate all'altro header 3.0
- le altre 2 USB del case collegate all'header 2.0 (tramite un adattatore)

Come ti sembra come ipotesi?

Si esatto, però la Msi ha sia l'header 3.0 che l'header type C. Quindi io farei così:
- l'Usb C del case collegato all'header USB C
- 2 USB del case, collegate all'altro header 3.0
- le altre 2 USB del case collegate all'header 2.0 (tramite un adattatore)

Come ti sembra come ipotesi?
Se ti bastano quelle 2, ci sta.

Se ti bastano quelle 2, ci sta.

Eh, alla fine avrei 2 delle 4 USB del case che non viaggiano a velocità piena... Un po' mi urta la cosa, magari più avanti ripiego sulla scheda PCI.
Invece volevo chiederti: dato che come mi hai spiegato, su un singolo header USB della scheda madre, alla fine sono collegate 2 porte USB del case, la banda viene divisa tra le 2 in caso di utilizzo simultaneo giusto? O andranno entrambe alla velocità del USB 3.0?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro