DOMANDA ROG STRIX 2060S EVO vs non EVO

Pubblicità

milonet83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
ciao a tutti,
vorrei acquistare una scheda video (in realtà la mia prima)
vorrei sapere se qualcuno di voi sa qual'è la differenza tra la versione EVO e non evo delle 2060 Super della serie Rog STRIX

rog-strix-rtx2060s-o8g-evo-gaming vs rog-strix-rtx2060s-o8g-gaming

E, cosa non da poco, ha senso acquistare questa scheda video oggi ( 7 novembre 2020) ?

Grazie mille a tutti!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo una domanda per voi esperti del settore. Supponiamo che in questo momento non abbia senso acquistare nessuna delle due schede..
Che scheda può aver senso acquistare ora per poi cambiarla successivamente?
Il mio obiettivo è avere 144 FPS su UWQHD (1440 x 3440) con la maggior parte dei giochi

Grazie mille !

Ultima modifica:
Cona la 2060s non li fai neanche col binocolo in UWQHD 144fps. Attendi le schede nuove se riesci, queste non hanno senso, specie se acquistate sul nuovo (considerando anche che è una scheda per FullHD 144hz, non per UWQHD 144hz).

Ti ringrazio.. se volessi acquistare una scheda usata temporanea per giocare in UWQHD a 40-50 fps cosa mi consigli?
Da spendere poco a questo punto.. Attualmente ho solo un Ryzen 3400G montato su X570-E Strix e 32 GB DDR4-3600

Grazie mille!

Credo che tu stia sottovalutando il problema. Un monitor 1440p 21:9 è piuttosto esigente, sono circa 5 milioni di pixel contro i circa 2 milioni del full HD. In concreto, ti serve una scheda 1080ti o superiore, altrimenti sei costretto a pesanti compromessi su dettagli e frame rate. Te lo dico per esperienza, ho un Samsung 34" e quando ho provato una 1080 (200 euro usata) la scheda arrancava di brutto ...ingiocabile ( per me). Quindi la scheda provvisoria può essere una opzione, ma sul poco prezzo non ci scommetterei.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Ho comprato questa : ROG-STRIX-GTX1650S-O4G-GAMING
circa 200 euro.. vediamo come si comporta, non sarà una 3080 ma al momento non ho grosse pretese!

Grazie!

Ti ringrazio.. se volessi acquistare una scheda usata temporanea per giocare in UWQHD a 40-50 fps cosa mi consigli?
Da spendere poco a questo punto.. Attualmente ho solo un Ryzen 3400G montato su X570-E Strix e 32 GB DDR4-3600

Grazie mille!
Quella APU Ryzen che hai farebbe da collo a qualsiasi gpu per giocare a risoluzioni sopra il 1080p.
La GTX1650S è una scheda da 1080p75hz a momenti, non ci giochi neanche in 1080p a 144hz, figurati in UWQHD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro