Roba da vestire online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,550
12,938
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
ma non hai una macchina? vivere in Italia e non avere la macchina equivale a morire dove sei...
Milano non è una metropoli?Zio, guarda che una città non è che deve essere una metropoli per avere bei negozi. Forse ti sei dimenticato del quadrilatero della moda, che è proprio a Milano (Via Monte Napoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia), del triangolo industriale (Milano, Genova,Torino)...
Alternativa puoi andare a Serravalle, all'outlet
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
ma non hai una macchina? vivere in Italia e non avere la macchina equivale a morire dove sei...
Milano non è una metropoli?Zio, guarda che una città non è che deve essere una metropoli per avere bei negozi. Forse ti sei dimenticato del quadrilatero della moda, che è proprio a Milano (Via Monte Napoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia), del triangolo industriale (Milano, Genova,Torino)...
Alternativa puoi andare a Serravalle, all'outlet
si ma non ha la guida automatizzata col lane e cruise control adattivo mi bastano 20-30 min di autostrada per iniziare ad affaticarmi.. sono under 35 ma over 30 e sento piu fatica di quando avevo 18 20 anni che viaggiavo e mi divertivo solamente.. poi il pedaggio... per carità... la verita è che hanno costruito centri commerciali lontani dalle stazioni.. c'è solo i gigli ma devi scendere a calenzano avere culo che passi il bus entro tempi ragionevoli e penso fare un altro biglietto (si direi di si) oppure andare a piedi x 500 metri in una zona di capannoni poco sicura oppure direttamente a prato centrale farti quasi 20 min di navetta per poi solo 140 negozi che in 3-4 ore li hai gia inquadrati.. (io anche prima).. pero' in effetti una giornata sembra possibile farsela.. anche 2 gg (il secondo vai a pistoia 30 min di treno).. tra una cosa e l'altra forse riesci pure a divertirti un po..

putroppo in italia si è costruito troppo male troppo velocemente e a ridosso delle autostrade tangenziali (https://www.google.it/maps/place/Or...xad7b66a2103cb7e!8m2!3d45.6638369!4d9.6927357) non a ridosso delle stazioni o linee ferroviarie questo è un grosso inculamento per tutti anzi il piu grande in assoluto. serve, come hai detto bene tu, LA MACCHINA per ogni diavolo di bisogno.. un INCUBO.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,550
12,938
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Guarda che l'Orio center è attaccato, anzi, quasi dentro, all'areoporto.. Quindi ci sono tutti i mezzi di trasporto possibili...
Sinceramente io preferisco farmi 3 ora di macchina, piuttosto che farmi 20 minuti di carro bestiame
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
ci si mette troppo fidati 2 ore e 30 di treno con coincidenze impossibili, 10 min, per via dei ritardi la perdi poi sono 40 euro altri collegamenti 1 ora o inutili.. o utili solo a chi vive nelle vicinanze allora 1 ora amen fai il sacrificio (comunque 12 euro di bus da milano a bergamo A+R) quasi conviene volare a londra 2 3 gg.. anzi meglio li c'è lo stratford shoppin center e le zone periferiche dove spendi poco.

l'italia è collegata un vero schifo. non potevano costruirlo altrove?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,550
12,938
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
lo costruiscono dove c'è spazio e soprattutto dove girano i soldi..
Non sò, ma io mi faccio anche 1-2 ore di macchina per raggiungere certi posti.. Poi andare in giro con borse e borsone sembri un vero immigrato sui mezzi pubblici..
Piglia la macchina e vai.. Io ho 31 anni e faccio il quadruplo della strada in macchina rispetto a quando ero neopatentato..
In una giornata mi sono fatto Pavia - Treviso - Aosta e non sono un camionista, ma uno sviluppatore software
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
dipende anche dall'auto quale hai? da una punto e un golf cambia e parecchio.. cambio automatico? sistemi automatizzati? poi il pedaggio costa un sacco.. labrenedetto ha gia documentato tutto.. ah poi il rischio e il carburante altri costi e l'inquinamento.. non vedo vantaggi nell'uso dell'automobile.. l'ideale sarebbe stato nascere a piacenza li in 20 min sei a san donato milanese da li con la metro vai dove ti pare.. pure ad orio col pulman.. guarda incredibile a 33 mi sto davvero esaurendo a stare in itlalia.. è come i balcani uguale. forse peggio.. anzi ci sono stato peggio direi.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,550
12,938
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
una peugeot 207 del 2008 :D di automatico ci sono solo le bestemmie, tutto il resto è manuale :rock1:
eh vai in macchina a Piacenza, e poi prendi il treno.. A Piacenza in stazione c'è un enorme parcheggio..
Io facevo avanti ed indietro tra casa mia e Londra ( causa ex che si è trasferita lì ), e ti assicuro che girare dopo aver fatto acquisti nella bolgia con mille borse era devastante.. Che poi ormai i negozi che ci sono là stanno aprendo ovunque anche qui da noi, tipo Primark
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
una peugeot 207 del 2008 :D di automatico ci sono solo le bestemmie, tutto il resto è manuale :rock1:
eh vai in macchina a Piacenza, e poi prendi il treno.. A Piacenza in stazione c'è un enorme parcheggio..
Io facevo avanti ed indietro tra casa mia e Londra ( causa ex che si è trasferita lì ), e ti assicuro che girare dopo aver fatto acquisti nella bolgia con mille borse era devastante.. Che poi ormai i negozi che ci sono là stanno aprendo ovunque anche qui da noi, tipo Primark
per arrivare a piacenza ci metto un ora.. è un cane che si morde la coda.. a milano ci si va solo in treno e sono quasi 2 ore.. poi che faccio 1 ora di bus che magari mi parte in faccia e devo aspettare un altra ora per il prossimo..? hoprovato a vedere ma i costi sono esagerati 25-35 euro slo andata in auto sarebbe anche peggio.. + 12 di navetta x orio.. capisci che non posso spendere 70 euro x star via 1 giornata e manco.. poi arrivi che ormai è mezzogiorno..
Post unito automaticamente:

calcolando il 13 gennaio che magari mi sveglio col pazzo girato e non ho voglia si perchè c'è pure la fregatura che se prenoti 2 gg prima paghi l'importo massimo.. questo colpa anche di cosa utlizziamo per generare energia elettrica (tutto fossile e zero rinnovabili o poco).
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,550
12,938
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
in alternativa, quest'estate in vacanza vai a Livigno, che è tax free, e quindi già di per sè tutto scontato al 22%... e ti fai una settimana in montagna..
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

strangedays

Utente Attivo
366
63
in alternativa, quest'estate in vacanza vai a Livigno, che è tax free, e quindi già di per sè tutto scontato al 22%... e ti fai una settimana in montagna..
ah ok non so che centri ma ok.. sicuramente da valutare il relax è assicurato in quei posti..

MA per quanto riguarda prato ho visto che la navetta CF al ritorno verso sera impiega anche 40 minuti a differenza dell'andata che ci mette si e no 20 min scarsi.. MA COME MAI??? traffico? in generale sembra metterci di piu..! quindi non ho la minima idea di come fare a tornare a prato centrale senza traumi mi sa che mi tocca arrivare a calenzano in auto guidare fino ai gigli oppure fermarsi alla stazione di calenzano e andare COL TRENO METROPOLITANO da calenzano a zonzo fino a FIRENZE i costi simili all'auto.. ecco mattina a prato poi calenzano e gigli poi pomeriggio firenze poi tornare a calenzano non sarebbe male.. almeno parto quando voglio e arrivo quando mi pare.. peccato che non si riesca a raggiungere il suddetto centro commerciale con facilità.. suggerimenti??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!