Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Installata oggi e mi ci trovo bene, però ho un problema gravissimo, non mi accetta i driver per w7 dell'adattatore wireless quindi non posso connettermi a internet col pc. Come faccio? La chiavetta è la tp-link wn821n.
mi puoi dare l'id del dispositivo?

mmmm.... guarda, ho trovato una "guida" su internet (un post di un tipo in un forum a caso) e ho risolto. In pratica bisogna andare su gestione dispositivi, andare nelle proprietà del suddetto dispositivo e una volta li fare ancora proprietà per arrivare ad avere disponibile il tasto "aggiorna driver" a quel punto si clicca li e si sceglie di installare il driver manualmente e poi lo si va a selezionare, dopodiché fa tutto da solo . A me ha funzionato domani lo scrivo più chiaro se necessario. Comunque ottimo sistema operativo, piacevole graficamente e (almeno per me) rapido da usare. Inoltre ho trovato il modo di avere un menu ministart, sulla barra del desktop fate click col tasto destro del mouse, proprietà, barre degli strumenti e spuntate desktop, infine fate applica. A questo punto dovreste avere la scritta desktop con "doppia freccetta" sulla barra, cliccate sulle freccette e avrete accesso rapido a pannello di controllo e computer .

Ragazzi ho lo stesso problema di alcuni di voi.. All'avvio non mi permette di scegliere se avviare 8 o 7 nonostante siano installati su due pertizioni diverse. Qualcuno sa come risolvere? ho già provato ad utilizzare easybcd ma il problema è che sembra non esistere più windows 7 come sistema operativo. Mi spiego meglio: i file ci sono tutti e la partizione è ancora lì con tutti i dati al loro posto ma non viene riconosciuta più come system ma come partizione primaria e basta...

Qualcuno sa risolvere questo problema? Altrimenti non mi è più possibile utilizzare windows 7

P.s. Ho già provato a reinstallare entrambi i sistemi operativi...

Ragazzi ho lo stesso problema di alcuni di voi.. All'avvio non mi permette di scegliere se avviare 8 o 7 nonostante siano installati su due pertizioni diverse. Qualcuno sa come risolvere? ho già provato ad utilizzare easybcd ma il problema è che sembra non esistere più windows 7 come sistema operativo. Mi spiego meglio: i file ci sono tutti e la partizione è ancora lì con tutti i dati al loro posto ma non viene riconosciuta più come system ma come partizione primaria e basta...

Qualcuno sa risolvere questo problema? Altrimenti non mi è più possibile utilizzare windows 7

P.s. Ho già provato a reinstallare entrambi i sistemi operativi...

crea tu la voce con easy bcd..."add new entry" scegli l'o.s e l'hdd e procedi...e sei apposto se i file del boot sono ok...

easybcd incasina solo le cose in questo caso perchè windows 8 non usa il boot manager di 7 e quindi non è compatibile

easybcd incasina solo le cose in questo caso perchè windows 8 non usa il boot manager di 7 e quindi non è compatibile

ah ok...quindi non è compatibile?io lo avevo usato quando avevo il dualboot per diminuire il tempo di scelta tra i 2 os e aveva funzionato bene però effettivamente non so se funziona a questi livelli...però nel loro caso provar non nuoce visto che a quanto pare l'unica è scegliere o 7 o 8...

Grazie mille!
Dopo numerosi riavvii il dual boot si è sistemato, non so se grazie a bcd ma comunque adesso all'avvio mi permette di scegliere se utilizzare 8 o 7. L'avvio di 8 è piuttosto lento ma spero sia una cosa momentanea... Ho un'altra domanda: sapete per caso un metodo efficace per attivare questa rtm?

Con msconfig,opzioni di avvio,cosa visualizzi?

vedo le voci windows8 e windows vista, con la possibilità di eliminare la voce di 8, ma anche dopo averla eliminata, il boot mi ripropone la scelta e 8 riappare in msconfig

ho provato a selezionare 8 all'avvio e parte una specie di ripristino di windows8, che però fallisce (la partizione non esiste più) e si riavvia.. comunque non è nulla di fastidioso, abbasserò i secondi a 0 (ora è a 5)

Grazie mille!
Dopo numerosi riavvii il dual boot si è sistemato, non so se grazie a bcd ma comunque adesso all'avvio mi permette di scegliere se utilizzare 8 o 7. L'avvio di 8 è piuttosto lento ma spero sia una cosa momentanea... Ho un'altra domanda: sapete per caso un metodo efficace per attivare questa rtm?

comprare la licenza?
o se sei un povero universitario come me magari puoi chiedere al tuo prof se avete nella tua facoltà la possibilità di attivare account dreamspark (ex msdnaa) per gli alunni.

Tornati dalle vacanze
Allora ragazzi come vi sembra Windows 8?
Dopo un mese e passa posso dire che se la cava bene mantenendo leggerezza e prestazioni in ogni ambito.
Per alcune giornate di sola navigazione internet diventa normale ma anche più veloce ed efficiente utilizzare subito internet explorer su interfaccia metro piuttosto che accedere da desktop,lo stesso per le email.
Per tutto il resto c'è il desktop :)

Ps: la vera sorpresa saranno le molte app/utilità metro che ci ritroveremo da ottobre in avanti...

Tornati dalle vacanze
Allora ragazzi come vi sembra Windows 8?
Dopo un mese e passa posso dire che se la cava bene mantenendo leggerezza e prestazioni in ogni ambito.
Per alcune giornate di sola navigazione internet diventa normale ma anche più veloce ed efficiente utilizzare subito internet explorer su interfaccia metro piuttosto che accedere da desktop,lo stesso per le email.
Per tutto il resto c'è il desktop :)

Ps: la vera sorpresa saranno le molte app/utilità metro che ci ritroveremo da ottobre in avanti...

quoto pienamente...c'è sempre il problema dei crash su driver nvidia(con gli ultimi 306 beta peggiora addirittura da me)ma si spera li risolvano entro ottobre @_@,,,per il resto non vedo l'ora che le apps ci invaderanno xD

quoto pienamente...c'è sempre il problema dei crash su driver nvidia(con gli ultimi 306 beta peggiora addirittura da me)ma si spera li risolvano entro ottobre @_@,,,per il resto non vedo l'ora che le apps ci invaderanno xD
Immagino che avrai già provato con una nuova installazione pulita dei driver ... A me fortunatamente ( i beta 306)non danno nessun problema ( la mia è una GTX 275..la tua?) ne con l'editing/compositing 3D che con altro.
Solitamente i beta danno problemi con schede video di generazioni molto vecchie, come le 8000 gt/gs (dopo ci sono state le serie 200 fino Alle 600 gtx di oggi) sono dell'opinione che si tendi ad ottimizzare le schede video più recenti lasciando qualche inefficienza per le serie più vecchiotte..politiche solite....

Ultima modifica:
Immagino che avrai già provato con una nuova installazione pulita dei driver ... A me fortunatamente ( i beta 306)non danno nessun problema ( la mia è una GTX 275..la tua?) ne con l'editing/compositing 3D che con altro.
Solitamente i beta danno problemi con schede video di generazioni molto vecchie, come le 8000 gt/gs (dopo ci sono state le serie 200 fino Alle 600 gtx di oggi) sono dell'opinione che si tendi ad ottimizzare le schede video più recenti lasciando qualche inefficienza per le serie più vecchiotte..politiche solite....

infatti quadra il tuo discorso...nvidia 8400m g...per altri motivi ho anche dovuto formattare(perdendo l'attivazione culosa che avevo avuto)e nemmeno cosi si è risolto,gli unici con cui si attenua sono quelli che installa w8 in automatico...con tutti gli altri il fenomeno si acuisce fino alle punte massime del 306 che sono da sbattimento di testa al muro xD...guarda spero che per l'uscita dei driver non beta ufficiali sia risolto perchè mi girano di brutto...

io ho ordinato il touch mouse sono proprio curioso di vedere come si comporta con windows 8 :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro