Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
c'è modo di fare il login con un account microsoft senza dover rimettere sempre la password?!!?
solo con le applicazioni, ad esempio SkyDrive su pc e mail su WP entro in automatico, mentre ad esempio le mail su pc richiede la pasword... la xbox si connette anche lei automaticamente
allora metto l'amministratore come account locale, tanto non serve che stia connesso
- - - Updated - - -
ps: un'altra... lo sto sempre usando virtualizzato e per aprire le barre a destra sinistra devo andare per forza con il mouse negli angoli bassi... installato normalmente è ancora così o basta muoversi verso il bordo?!? perchè è scomodo!
_pietro:
In realtà, la procedura per attivare il logon automatico su Windows 8 è identica a quella di Windows 7 e Vista ma la mancanza del menu Start ha generato un po‘ di confusione in alcuni utenti. Quindi rinfreschiamoci un po’ le idee (che non fa mai male) e vediamo passo-passo come si fa.
- Premere la combinazione di tasti Win+R per far comparire il box Esegui…;
- Digitare il comando control userpasswords2 e premere Invio;
- Togliere la spunta dalla voce Users must enter a user name and password to use this computer;
- Cliccare su Apply;
- Digitare la password del proprio account utente e cliccare su OK per salvare i cambiamenti.
Adesso provate a riavviare il computer e a rientrare in Windows. Se è andato tutto come previsto, dovreste riuscire ad accedere al sistema operativo senza immettere la password del vostro account utente.
In caso di ripensamenti, potete ripristinare la richiesta della password al logon ritornando in Esegui > control userpasswords2 e rimettendo la spunta sulla voce Users must enter a user name and password to use this computer. Al posto di control userpasswords2 potete usare pure il comando netplwiz.
That’s all.
Se poi volete disattivare la richiesta della password anche al rientro dallo standby, recatevi nel pannello di controllo classico e selezionate la voce Hardware and Sound > Require a password when the computer wakes per regolare le vostre preferenze in merito.
_pietro:
In realtà, la procedura per attivare il logon automatico su Windows 8 è identica a quella di Windows 7 e Vista ma la mancanza del menu Start ha generato un po‘ di confusione in alcuni utenti. Quindi rinfreschiamoci un po’ le idee (che non fa mai male) e vediamo passo-passo come si fa.
- Premere la combinazione di tasti Win+R per far comparire il box Esegui…;
- Digitare il comando control userpasswords2 e premere Invio;
- Togliere la spunta dalla voce Users must enter a user name and password to use this computer;
- Cliccare su Apply;
- Digitare la password del proprio account utente e cliccare su OK per salvare i cambiamenti.
Adesso provate a riavviare il computer e a rientrare in Windows. Se è andato tutto come previsto, dovreste riuscire ad accedere al sistema operativo senza immettere la password del vostro account utente.
In caso di ripensamenti, potete ripristinare la richiesta della password al logon ritornando in Esegui > control userpasswords2 e rimettendo la spunta sulla voce Users must enter a user name and password to use this computer. Al posto di control userpasswords2 potete usare pure il comando netplwiz.
That’s all.
Se poi volete disattivare la richiesta della password anche al rientro dallo standby, recatevi nel pannello di controllo classico e selezionate la voce Hardware and Sound > Require a password when the computer wakes per regolare le vostre preferenze in merito.
c'è un modo per fargli fare il login in automatico...ho la guida salvata in qualche posto,appena la trovo te la posto...per gli angoli è cosi anche no virtualizzato,anche se ovviamente piu reattivo e veloce...
non è proprio quello che volevo, ma dai va bene... tipo ricorda password dei browser sarebbe stato meglio e ritrovarsi la pagina lista utenti in avvio... è che uso password lunghe e strambe per gli account microsoft e quindi è 'na faticaccia :D
per la comparsa delle barre allora bisogna far qualcosa, almeno allargare l'area perché devo proprio andare sullo spigolo e manco compare al primo tentativo
no vabè quello dipende dalla vm...normalmente basta un fare una gesture velocissima col mouse,una sorta di mezzaluna dall'angolo basso in su...dopo un pò diventi un fulimne,ormai usandolo da 1 mesetto circa sono diventato un drogato(in alternativa premi win+c)...
meglio... poi mapperanno gli spigoli dei touchpad e via andare
faranno ancora meglio...synaptics sta sviluppando un driver che consente le gestures che ha 8 sui tablet(in pratica sono simili a swype veloci per cambiare app o chiuderle etc etc)...
P.S
non ne posso piu dei crash da quando ho su i 306 della nvidia...ho avuto piu crash oggi che in 1 mese con i 302(che erano instabili pure)...ora ho messo i 304 beta,vediamo un pò cosa succede,incrocio le dita...
- - - Updated - - -
ragazzi non ditemi che non è da sbavo per uso consumer uno di quei 27 pollici all in one touch con metro presentati all'ifa...mi sa che w8 sarà rivoluzione veramente dato che a quanto pare dalla fascia media in su quasi tutto sarà touch...
ciao a tutti, ieri sera, con il prezioso aiuto di House (che non ringrazieròmai abbastanza per la pazienza che ha avuto) ho scoperto he con il mio tipo di partizione non posso installare un secondo SO in una partizione secondaria.
Quindi alcune domande: premesso che ho un winphone, l' interfaccia a mattonelle mi piace molto ecmi piace l' idea di cell, pc ed xbox molto integrati tra loro (a costi umani prenderò anche un tablet, tipo slate?)e quindi W8 lo installero', mi chiedo se imposto la versione trail come unico SO, alla fine dei 90 giorni, cosa succede? Pago (quanto?) e si trasforma in definitivo? Se non lo faccio, mi ritrovo comunque il mio W7 o lo perdo per sempre? Se importo W8 sul mio pc, mi tiene tutti i dati che ho dentro? (foto, programmi, documenti o qualcosa devo salvarmelo su chiavetta e reinstallarlo?). Questa versione può essere utilizzata come unica? Per navigare, caricare foto/video e creare un paio di documenti Excel-Word, nulla di più
- - - Updated - - -
Scusate gli errori ma ho scritto col telefono, e non e' facile! Aggiungo che ho una partizione di ripristino e backup, quella mi resta?
Ciao a tutti, volevo chiedere una conferma a chi ha già installato e provato Windows 8.
Io ho installato Windows 8 Enterprise RTM su VirtualBox come macchina virtuale e sto iniziando ad usarlo in attesa di formattare il pc e metterlo come sistema operativo definitivo.
Ora però ho notato che alcune delle app che avevo installato con la "consumer preview" e con la "release preview" non sono più visibili nello store della versione RTM e non riesco a capire come mai.
In particolare, non riesco a trovare più le app "News Republic", "WordPress.com", "The Big Picture" e "Wikipedia" che prima erano disponibili ed ora non le vedo più.
Inoltre ho provato ad installare MetroTwit direttamente dal sito dell'applicazione ma l'app non viene riconosciuta.
Mi rendo conto che non essendo ancora uscito ufficialmente, probabilmente ci sono delle applicazioni che devono essere ancora ufficializzate nello store, volevo solo sapere se qualche altro utente che ha provato Win8 riscontra lo stesso problema nella ricerca delle applicazioni. Oppure succede solo a me?