Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
mi fa piacere che a tua mamma serva solo aprire centinaia di app una dietro l'altra e non usare files e cartelle in esplora risorse, che invece è l'attività maggiormente svolta da chi usa il pc non solo per vedere meteo e ricette :)
questione di esigenze.
p.s. è riuscita a spengnerlo il pc? l'ha mandato in ibernazione ibrida o spegnimento completo? :asd:
Anche perché ora magari metti Classic Shell et similia, ma chi ce lo dice che Microsoft con un aggiornamento non blocca tutto?ragazzi ma è normale, chiunque sia disinformatizzato non ci mette molto a capire che premendo sui megabottoni tutti colorati si fa questo e quello.
ma siamo sicuri che vogliamo prendere la via di dove tutta l'utenza si limiterà solo a premere questi bottoni e la conoscenza del computer si fermerà solo a questo?
il problema grosso, anche se nella peggiore dei casi vogliamo arrivare ad avere dei pc con cui le casalinghe possono interagire come fanno con la lavatrice, è che a sto giro quest'interfaccia da "principianti" viene imposta a tutti senza scelta.
non è più sensato se con una semplice opzione proposta al primo avvio del sistema operativo ci fosse stata la domanda "sei un principiante che non sa niente di pc o sei un utente esperto?", e di consenguenza si attivava o disattivava quest'interfaccia tanto discussa....
in pochi l'hanno capito, credo, ma le tante critiche riguardo a metro nascono dal fatto che è IMPOSTA... non sono come le critiche all'interfaccia Aero e simili viste in passato, perchè chi masticava un minimissimo di pc disabilitava il tutto se gli dava fastidio e fine del discorso.
Ma la semplice domanda che io mi pongo è: Era veramente necessaria questa "rivoluzione" grafica o ha fatto comodo a Microsoft che comunque aveva già sviluppato l'interfaccia grafica comune e quindi ci sarebbe stato meno lavoro da sbrigare?"io @Merluz credo che in questo forum il 90% dell'utenza la pensa come te quindi non sei solo. Spesso però, da sviluppatore ios prima e phone dopo mi chiedo come sarà il mondo dell'informatica nel 2030,2050 o 2100 e allora accetto e anzi pretendo che ci siano passi di "rivoluzione" come questo in Windows 8..mi spiego meglio. All'università (ing.infor.) ci insegnano tutto sui sistemi operativi ,calcolo, linguaggio assembly e come programmare per realizzare (o almeno tentare) qualsiasi cosa. la maggior parte di noi giovani è cresciuta con interfaccie grafiche da win 95 in poi quindi è abituata a vedere un mondo completamente diverso da quelli di un bambino di oggi che ha l'ipad a 3 anni. Sono certo che questo bambino quando avrà un età adolescenziale si chiederà come sia stato possibile accettare di lavorare per cosi lungo tempo in un ambiente desktop cosi classico con cartelle e file e cosi pieno di finestre da aprire e funzioni. Vedrà invece più comodo la SUA interfaccia, veloce, sicura(ad esempio con pochi messaggi di errori strani dovuti spesso a più ambienti/driver/firmware che cozzano tra di loro quando installiamo un comune software) e piena di opportunità con migliaia di utility/applicazioni sempre a portata di mano grazie a un posto centrale come lo "store", quando noi invece dovevamo navigare negli angoli più remoti della rete per scaricare l'utility di ottimizzazione più efficace. io francamente non ce lo vedo una persona del 2020 a lavorare in video-editing, CAD o Photoshop con un interfaccia classica di file e cartelle... fidati... faremo in modo che anche questi utenti avanzati riescano a lavorarci senza problemi... nel frattempo ci vuole sperimentazione..( come win 8) e preparare il mondo ad una rivoluzione di interfacce per i prossimi anni, meglio decenni. In poche parole.... possiamo dire e fare quello che volgiamo ma il dado è tratto; è finita un epoca e ne comincia un'altra ...con altri problemi e perplessità(penso alla nascita di sistemi chiusi alla Apple o Microsoft con il suo "store") ma anche ad ulteriori miglioramenti, sicurezza e più efficienza
con altri problemi e perplessità(penso alla nascita di sistemi chiusi alla Apple o Microsoft con il suo "store") ma anche ad ulteriori miglioramenti, sicurezza e più efficienza
Ma la semplice domanda che io mi pongo è: Era veramente necessaria questa "rivoluzione" grafica o ha fatto comodo a Microsoft che comunque aveva già sviluppato l'interfaccia grafica comune e quindi ci sarebbe stato meno lavoro da sbrigare?"
il problema non è Metro che appare al login iniziale, il problema è Metro che resta li ogni volta che voglio usare il menù start (che non c'è più).
a me della visualizzazione Metro all'avvio del pc frega niente, ho rimosso tutte le app e tutto quello che c'era, c'è solo il bottone del desktop, a me frega del fatto che è sempre tra le palle mentre uso il pc...
poi vorrei sapere appunto per chi come me ha disinstallato tutte le applicazioni, che ritengo completamente inutili su un pc fisso, cosa dovrebbe servire l'inferfaccia metro totalmente vuota con solo il bottone desktop? mi rispondo da solo, a niente.
se in futuro vorranno davvero far sparire il desktop e quant'altro e ridurre ogni pc, fisso e mobile ad un grosso smartphone, beh, buona fortuna sul serio. mi chiedo visto che oggi ancora tantissime cose si fanno da riga di comando, ora siamo al punto che dicono di voler trasformare i pc in dei sistemi operativi da cellulare senza dekstop con solo le icone per avviare i programmi? sul serio? anche in ambito lavorativo? quindi cosa succederà, avremo un app per ogni operazioni amministrativa da eseguire?
secondo me non è così facilmente pensabile l'eliminare il concetto di interfaccia che c'è oggi nei computer, anche perchè negli ambiti produttivi e lavorativi che hanno un importanza fondamentale, non se ne vede proprio la necessità... a meno che in futuro non si voglia mettere delle scimmie ammaestrate a far il lavoro che fa oggi del personale un minimo qualificato...
a me sinceramente la corsa alla semplificazione compulsiva non piace per niente, semplifica che ti semplifica alla fine il cervello per cosa lo useremo? per suonare le nacchere? :asd:
Il tuo ragionamento difetta di una cosa: oggi non ci sono ancora aziende che sviluppano app WinRt metro e quindi il 100% delle aziende oggi sviluppa vecchi programmi win32 ma con l introduzione di Windows 8 anche qui le cose cambieranno e per quanto strano possa essere ci saranno aziende che crederanno a questo nuovo business WinRt metro mentre altre continueranno a sviluppare programmi win32.
Tanto windows 8 flopperà,e la causa sarà proprio la porzione di mercato di cui vogliono accaparrarsi.Vedrete che le vendite dei tablet saranno così basse da spingere le software house a non programmare più nulla su quella cagata di "W8UI",con annesse conseguenze