Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Road to Windows 8 (v2) - Developer Preview

Alexis devi andare nel menù in alto VM e poi scegliere install VM tools. ;)

...@floola aspetto anche i tuoi commenti,tu ed enricog qui dentro siete sempre stati i più obbiettivi anche in fatto di critiche!
Per i miei commenti, spero più tardi di scriverlo. Ora sono passato per una occhiata veloce. Preannuncio comunque che nonostante dei miglioramenti evidenti molti dei miei dubbi sono rimasti confermati e ho una brutta sensazione. Poi mi spiegherò meglio.

Sono un utonto :asd: mi sono accorto che la ventola della paratia laterale é staccata :cav: e quindi le temp piu alte dipendono all 100perc. da quello.

Avete qualche idea per quell'errore he ho avuto?

---------- Post added at 16:23 ---------- Previous post was at 16:21 ----------

@gerrythebest: io ho messo microsoft security essentials

Per chi chiedeva aggiornamenti alla prima pagina, effettuati, anche se in modo veloce e basandomi perlopiù sul materiale già a disposizione. L'immagine nel secondo post la cambio nel fine settimana e ne metto una mia.

ringrazio mirko88 per il codice.
ma come si spegne o si riavvia' io non trovo il tasto.
l'ho installato in dual boot con windows7 ma in una partizione logica e funziona uguale.è normale?
p.s..avevo una partizione dedicata a ubuntu che non usavo ma il sistema non mi ha permesso di modificarla in primaria e ho fatto un tentativo.

per spegnerlo devi far comparire la barra a destra e cliccare su Setting/Power/Shut Down

io la sto installando in vmc perchè mi da sempre quell'errore dei driver..bah

Eccovi il mio pistolotto a riguardo.

Lato velocistico: è davvero fast and fluid, questo scopo l'hanno raggiunto; anche l'emulazione software del DWM è davvero di grande qualità, scatti al minimo, hanno fatto un lavoro davvero encomiabile.

Lato Metro: è molto più funzionale, ora, tutte le app principali ci sono, mancano solo una app di notetaking tipo Journal e delle edizioni Metro di Paint e WordPad; merita attenzioni PC Settings dato che troppo spesso rimanda ancora al Pannello di Controllo classico, e talvolta succede pure il contrario, cosa francamente fastidiosa saltare da uno all'altro solo perché non mettono tutte le impostazioni in entrambi.

Lato Store: mi piace, è ben fatto e già con un buon parco di app utili; vanno fatte ancora delle migliorie, per renderlo ancor più funzionale, soprattutto la ricerca delle app che ancora non è comodissima.

Lato desktop: il problema del saltello tra gli ambienti non solo non è migliorato, ma per certi versi anche peggiorato ulteriormente; la rimozione del pulsante Start, inoltre, è solo aggirare la questione, che non era tanto sul fatto di avere il vecchio menu o no, quanto proprio di non dover fare un tuffo da Aero a Metro e da Metro ad Aero per fare delle operazioni.

Come scrissi già altre volte, è necessario prendere una decisione. I due ambienti cozzano troppo tra di loro e coi tempi odierni non puoi permetterti di stare a fare sistemi di transizione di questo genere. Qui il confronto è inevitabile e me ne scuso, ovviamente l'invito è non ricamarci sopra flame. Un conto è fare come Apple, ossia portare gradualmente funzionalità di iOS in OS X ma senza stravolgere tutto il paradigma precedente. Un conto è fare come vuole Sinofsky, ossia da una parte Metro che viene forzatamente adattato a tastiera e mouse e dall'altra una interfaccia classica monca e tenuta lì solo per non farsi ricoprire ancor più di imprecazioni. A questo punto, le vie rimangono le seguenti:
  • caso 1: via l'interfaccia Classic da 8, le funzionalità nuove viste per Aero vengono portate su 7 tramite un Feature Pack e Microsoft fornisce entrambi in una unica soluzione in vendita, stile OS 9/OS X durante le prime release di quest'ultimo; per evitare casini, sui nuovi PC viene comunque preinstallato solo 8 di default, mentre 7 è fornito come download opzionale gratuito, eventualmente anche dal Windows Store stesso
  • caso 2: separano le due interfacce, con un apposito switch, e cercano comunque il più possibile di mantenere una coerenza funzionale, in termini di impostazioni e applicazioni; ciò, va detto, non significa necessariamente rimettere il menu Start, volendo si può riprodurre più in stile Aero e di dimensioni più ridotte la schermata Start di Metro
  • caso 3: decidono di mettersi di buzzo buono e adeguano l'interfaccia Classic allo stile Metro, in modo da avere un ambiente uniforme e coerente, anche se per quanto riguarda le app di terze parti sarà un obiettivo più a medio-lungo termine
La cosa bella è che per certi versi secondo me sanno già di aver fatto un potenziale sbaglio, perché premendo col tasto destro sulla tile Start a scomparsa, quella che compare passando col cursore in basso a sinistra, compare un piccolo menu che racchiude molte delle opzioni che prima erano nel menu Start. Allora mi chiedo: se non eri convinto tu stesso della scelta, Sinofsky, perché l'hai fatto togliere del tutto? E soprattutto, perché non chiedi feedback quantomeno, dato che non c'è l'apposito programma per farlo come invece era presente nella Developer Preview e nelle Beta di 7?

Un altro pomo della discordia è il nuovo Explorer con le Ribbon. Pur avendolo sempre osteggiato, dissi anche che comunque non è che sia così terribile. E infatti non lo è. Ma, come anche EnricoG ha scritto, Microsoft ha ottenuto tutto l'effetto opposto di quello sperato: non solo graficamente è peggio di prima, dato che manco si sono presi la briga di portare le Ribbon sull'ottimo stile di Office 2010, ma le operazioni che prima si facevano in uno-due click ora ne richiedono quando va bene uno in più. Non cambierà la vita, ok, ma è comunque un peggioramento funzionale, che dà ragione al detto: se non è rotto, non cercare di sistemarlo. Per non parlare poi di alcune operazioni che non sono più fattibili come invece lo erano su 7, come ieri sera che la tab Extract della Ribbon con i CAB -mica è colpa mia se il driver nVidia era in quel formato- è totalmente disattivata e vanno prima selezionati tutti i file e poi bisogna fare copia/incolla. Detto ciò, non voglio bocciarlo il nuovo Explorer con le Ribbon, ma più semplicemente invitare Microsoft a pensare di fare una sostanziale divisione in due applicazioni: una molto più simile all'Esplora Risorse di 7 destinata all'utente comune, una con la Ribbon destinata ai cosiddetti Power User e richiamabile eventualmente dalle Utilità di Sistema.

Ma la cosa più preoccupante è che non c'è modo di inviare feedback, ho chiesto a uno sviluppatore del team Windows che conosco e mi ha detto che a sua volta deve chiedere, mi dà una pessima sensazione di chiusura da parte di Sinofsky, con fastidio e pessimismo conseguenti. Non puoi fare un sistema operativo da "ghe pensi mi" quando hai il 90% del mercato e soprattutto non hai una utenza fedele e sempre fiduciosa come invece la ha Apple, devi aprirti al feedback e con 7 l'avevano fatto benissimo.

Al momento, la mia previsione, se dovessi vedere 8 uscire oggi, sarebbe: grande successo sui tablet, bassa penetrazione su desktop e nel settore enterprise, a causa proprio di questa confusione sulle interfacce.

Tutto quel che ho scritto è, ovviamente, solo la mia opinione. Your mileage may vary.

Ultima modifica:

huston, we've got a problem: l'ho installato in vmc, funziona ma non si connette a internet :shock: vede che c'è il ''cavo'' virtuale, ma resta così
Cattura.webp
che posso fa?

A me non leggeva le porte PCI. Ho dovuto installare i driver appositi del pc per potermi connettere ad internet. Sul fisso invece tutto ok.

Grazie per il consiglio ale92:ok: per l'app store vorrei una applicazione di facebook, che in IE metro è un po' scomodo e la chat non si visualizza bene. poi per gli stili penso che sia impossibile fare tutto con metro, e se la vogliono tenere su desktop la devono scorporare dall'aero e lasciarla solo come splash screen all'avvio. P.S.su IE METRO NON MI FUNZIONA IL TASTO INVIO!!!! HELP!

quoto in parte il discorso di floola...in parte perchè condivido i punti comuni della sua tesi con la mia,ma la differenza tra le due tesi è che non ci vedo nulla di buono,come già rimarcato più volte e non rimarcherò più per evitare di far passare la voglia a chi invece apprezza questo nuovo sistema!

P.S
ma dov'è gervi a distruggerci con le sue domande?ai tempi di w7 ci ha sommerso di interventi(e non solo noi,povera microsoft)...GERVI FATTI SENTIRE,è urgente il tuo intervento!

Non penso sia tutto da buttare, il problema è che la UI di 8 è essenzialmente settoriale, ossia per i tablet e al massimo per i netbook. Su desktop e notebook non è ugualmente efficiente. Non si può pensare che una interfaccia fatta con i tablet in testa poi con pochi accorgimenti diventi l'ideale anche da usare su una workstation.

Io ho paura che ormai sia troppo tardi... L'unica cosa che farà Microsoft (quantomeno spero vivamente che lo faccia), secondo me, è migliorare quanto più possibile l'usabilità di metro con i dispositivi di input canonici. Metro resterà così come il desktop classico. Non penso che facciano dietro front ora che si sono esposti così tanto. Spero solamente che facciano tesoro di tutte le critiche che stanno ricevendo per sistemare il sistemabile. Sotto il cofano il sistema è ben fatto non c'è che dire...

p.s.

Iniziano a spuntare i primi workaround per quanto riguarda lo start menu et simili:

http://www.askvg.com/how-to-enable-..._medium=feed&utm_campaign=Feed:+AskVG+(AskVG)

Ultima modifica:

Gerry per il tasto invio ho trovato una soluzione e l'ho spiegata nella pag. precedente... vedi se risolvi.

p.s. ragazzio io uso praticamente al 90perc. il destop classico... voi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro