Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
Re: Road to Windows 8 (v2) - Developer Preview

si, ho letto di gente che ha messo direttamente w 7 64 bit come impostazioni predefinite
 

Masterkramer

Bannato a Vita
6,219
788
CPU
Intel Core i5 2500k @3.30Ghz Cooled By Stock (Per Ora)
Scheda Madre
Asus P8P67 Rev3.0
HDD
Corsair Force 3 120GB + Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 4GB 1600Mhz 1,5v Dual-Channel
GPU
Sapphire HD6950 2GB Cooled By Zalman VF3000A
Audio
Integrata
Monitor
Philips 21,5'' FullHD
PSU
Coolermaster GX 750W Cooled by Coolermaster Fan
Case
Coolermaster Elite 370 + 2 Ventole BC-120 Red e Blue
OS
Windows 8 Pro 64-Bit
Re: Road to Windows 8 (v2) - Developer Preview

Ottimo, ho appena scoperto come rinominare i gruppi di app.
 

digit78

Bannato
562
298
CPU
intel 2600k
Scheda Madre
asus p8z68-v
HDD
4 tb
RAM
8 gb corsair vengeance 1600mhz
GPU
sapphire hd4890
Audio
integrato realtek 8 canali
Monitor
lcd 17" philips
PSU
650 watt
Case
coolermaster cosmos 1000
OS
windows 7 ultimate 64 bit
Re: Road to Windows 8 (v2) - Developer Preview

salve a tutti, il primo di voi che porta a termine l'installazione della consumer mi può dire se è riuscito a spedirla su una partizione secondaria creando un dual boot e mantenendo dunque l'installazione originale di seven?

Appena finito di scaricare, ma non lo installo prima di risolvere questo dubbio.. con la developer bruciai l'installazione originale di seven su un portatile e ripristinarla mi fece smadonnare un pò. -.-
 

gieffe22

Utente Attivo
787
118
CPU
intel t7500 2.2ghz/i7 720qm @1,6to2,8tb
Scheda Madre
asus f3sc/hp 3013sl
HDD
asus 160@5400/hp 500@7200rpm
RAM
2gb sodimm ddr/4gb soddr3
GPU
f3sc nvidia 8600(softmod)/hp ati 5650
Audio
asus realtek/hp IDT
Monitor
integrato nei note(15,6)
PSU
asus 90/hp 120
Case
asus classic/hp aluminium
OS
windows 7 ultimate/home p.
Re: Road to Windows 8 (v2) - Developer Preview

ragazzi...vi dico solo una cosa : WINDOWS RIP...sto già provvedendo alla disinstallazione...questo sistema è un nonsense sin dal boot...non si fa altro che switchare dal desktop alla metro in continuazione...ad esempio si fa partire una canzone e si torna alla metro con conseguente sbattimento per tornare ad aero...settaggi LIMITATI,non si può nemmeno cambiare sfondo sulla metro(solo una manciata di colori e stili predefiniti)...browser metro carino(forse l'unica cosa decente)...store non male pure ma è tutto l'ecosistema a fare acqua...non ha totalmente SENSO!...apparte che non mi è nemmeno sembrato tanto leggero...poi,chi diceva che sarebbe migliorato...è identico alla developer preview,faceva pena prima e fa pena ora...sto con l'amaro in bocca veramente,poteva uscirci il sistemone e invece è la più grossa schifezza della new gen di o.s (persino un banale android 4.0 x86 come interfaccia è anni luce avanti se proprio volevano puntare sul concetto di apps e rinnovo totale del desk)...niente aspetto le vostre impressioni ma io in tutta tranquillità e bontà passo...ci risentiamo forse con la versione definitiva(che proverò per vedere com'è messo),ma da quanto ho visto,conoscendo la filosofia microsoft di lasciare beta identica a rtm,ci rivedremo definitivamente con win9 (ammesso che abbandonino questa p****ta)!
 

MMMB

Utente Attivo
566
33
CPU
Intel i7
HDD
750GB
RAM
6GB
OS
Windows 8.1
Re: Road to Windows 8 (v2) - Developer Preview

Ottimo, ho appena scoperto come rinominare i gruppi di app.
Ovvero come? :D E come si creano?

---------- Post added at 19:32 ---------- Previous post was at 19:31 ----------

salve a tutti, il primo di voi che porta a termine l'installazione della consumer mi può dire se è riuscito a spedirla su una partizione secondaria creando un dual boot e mantenendo dunque l'installazione originale di seven?

Appena finito di scaricare, ma non lo installo prima di risolvere questo dubbio.. con la developer bruciai l'installazione originale di seven su un portatile e ripristinarla mi fece smadonnare un pò. -.-
Io lo installo su un vhd e faccio il boot da lì, evito problemi ;) Basta che cerchi su google "installare windows 7 su vhd" (la procedura è la stessa anche con 8) ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: digit78

Masterkramer

Bannato a Vita
6,219
788
CPU
Intel Core i5 2500k @3.30Ghz Cooled By Stock (Per Ora)
Scheda Madre
Asus P8P67 Rev3.0
HDD
Corsair Force 3 120GB + Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 4GB 1600Mhz 1,5v Dual-Channel
GPU
Sapphire HD6950 2GB Cooled By Zalman VF3000A
Audio
Integrata
Monitor
Philips 21,5'' FullHD
PSU
Coolermaster GX 750W Cooled by Coolermaster Fan
Case
Coolermaster Elite 370 + 2 Ventole BC-120 Red e Blue
OS
Windows 8 Pro 64-Bit
Re: Road to Windows 8 (v2) - Developer Preview

Ovvero come? :D E come si creano?

Pulsante zoom in basso a destra in metro e click destro sul gruppo, dopodichè basta cliccare su "name group" e inserire un nome.
 

graphixillusion

Utente Attivo
422
33
Re: Road to Windows 8 (v2) - Developer Preview

Io non lo trovo male invece. E' moooolto diverso dalla developer preview come usabilità e non si può di certo dire il contrario. E' normale che dopo 20 anni di abitudine a Windows uno ci deve fare un pò la mano e le applicazioni metro sono preview e quindi completamente acerbe ma le potenzialità, secondo me, sono elevate. Ci vuole tempo per metabolizzarlo questo e' certo. Non dico che deve piacere per forza ma dico solamente che è impossibile giudicarlo dopo 5 minuti di utilizzo.

@MMMB

Per rinominare i gruppi è semplicissimo: ti appare un iconcina in basso a destra con una lente di ingrandimento, ci clicchi sopra e lui fa una panoramica delle tile. Le tile affiancate sono i gruppi: pulsante destro e ti appare l'opzione per rinominarlo. Per crearlo, invece, basta selezionare una tile e trascinarla su uno spazio vuoto: lui te la posiziona in una nuova colonna (che corrisponde ad un nuovo gruppo e può essere rinominato di conseguenza).
 

Masterkramer

Bannato a Vita
6,219
788
CPU
Intel Core i5 2500k @3.30Ghz Cooled By Stock (Per Ora)
Scheda Madre
Asus P8P67 Rev3.0
HDD
Corsair Force 3 120GB + Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 4GB 1600Mhz 1,5v Dual-Channel
GPU
Sapphire HD6950 2GB Cooled By Zalman VF3000A
Audio
Integrata
Monitor
Philips 21,5'' FullHD
PSU
Coolermaster GX 750W Cooled by Coolermaster Fan
Case
Coolermaster Elite 370 + 2 Ventole BC-120 Red e Blue
OS
Windows 8 Pro 64-Bit
Re: Road to Windows 8 (v2) - Developer Preview

ragazzi...vi dico solo una cosa : WINDOWS RIP...sto già provvedendo alla disinstallazione...questo sistema è un nonsense sin dal boot...non si fa altro che switchare dal desktop alla metro in continuazione...ad esempio si fa partire una canzone e si torna alla metro con conseguente sbattimento per tornare ad aero...settaggi LIMITATI,non si può nemmeno cambiare sfondo sulla metro(solo una manciata di colori e stili predefiniti)...browser metro carino(forse l'unica cosa decente)...store non male pure ma è tutto l'ecosistema a fare acqua...non ha totalmente SENSO!...apparte che non mi è nemmeno sembrato tanto leggero...poi,chi diceva che sarebbe migliorato...è identico alla developer preview,faceva pena prima e fa pena ora...sto con l'amaro in bocca veramente,poteva uscirci il sistemone e invece è la più grossa schifezza della new gen di o.s (persino un banale android 4.0 x86 come interfaccia è anni luce avanti se proprio volevano puntare sul concetto di apps e rinnovo totale del desk)...niente aspetto le vostre impressioni ma io in tutta tranquillità e bontà passo...ci risentiamo forse con la versione definitiva(che proverò per vedere com'è messo),ma da quanto ho visto,conoscendo la filosofia microsoft di lasciare beta identica a rtm,ci rivedremo definitivamente con win9 (ammesso che abbandonino questa p****ta)!

A me mi sta bene cosi' :D, anzi ti posso dire che come usabilità è migliorata tantissimo dalla developer preview, cerchi un settaggio del pannello di controllo ?, semplice, entri in metro e inizi a scrivere in mode di quest'ultimo, vuoi chiudere o spostare in una zona ben specifica dello schermo ?, trascini dall'alto in basso la finestra dell'app, sinceramente non vedo tutto questo schifo che vedi tu, anzi a me mi sembra l'os ideale pensa te.
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Re: Road to Windows 8 (v2) - Developer Preview

Cavolo, con il netbook non posso abilitare molte app perchè ho una risoluzione 1024x600 invece di una 1024x768 :(
 

Masterkramer

Bannato a Vita
6,219
788
CPU
Intel Core i5 2500k @3.30Ghz Cooled By Stock (Per Ora)
Scheda Madre
Asus P8P67 Rev3.0
HDD
Corsair Force 3 120GB + Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 4GB 1600Mhz 1,5v Dual-Channel
GPU
Sapphire HD6950 2GB Cooled By Zalman VF3000A
Audio
Integrata
Monitor
Philips 21,5'' FullHD
PSU
Coolermaster GX 750W Cooled by Coolermaster Fan
Case
Coolermaster Elite 370 + 2 Ventole BC-120 Red e Blue
OS
Windows 8 Pro 64-Bit
Re: Road to Windows 8 (v2) - Developer Preview

:ok:.

---------- Post added at 20:11 ---------- Previous post was at 19:50 ----------

Gente allora ?, come vi trovate ?, il sistema è stabile ?, veloce ?, insomma si comporta meglio o peggio rispetto alla DP ?
 

Mirko88

Utente Attivo
658
32
CPU
Intel Core i5-3570K 3.40GHz
Scheda Madre
ASRock Z77
RAM
8,00 GB
GPU
nVidia GeForce 660Ti
Audio
Realtek HD
OS
Windows 8 Pro 64bit
Re: Road to Windows 8 (v2) - Developer Preview

rispetto alla DP è migliorata parecchio nelle animazioni, le prestazioni sono ottime.. però non so… in generale mi spettavo di reagire più positivamente.. invece sto provando un po' di delusione.. mi sento più disorientato di quando ho provato la DP @_@
 

graphixillusion

Utente Attivo
422
33
Re: Road to Windows 8 (v2) - Developer Preview

Per quanto mi riguarda (e dal poco che l'ho usata) a me sembra molto meglio della DP. Molto veloce e stabile (la sto provando in VM). Per il resto è solo una questione di abitudine. Le applicazioni metro per le foto/video non mi piacciono molto ma poco importa: ho sempre usato altri software. People e Messages non sembrano male: le applicazioni in sè sono acerbe ma lasciano ben sperare, soprattutto il livello di integrazione delle notifiche con il resto del sistema. Per quanto mi riguarda le applicazioni metro le userò a mò di gadget alla fine: trovo molto comodo l'affiancamento delle finestre metro/desktop classico e molto più produttivo dell'affiancamento in Windows 7. Il menù start metro io lo trovo una naturale evoluzione del menù start classico: tutte le icone sono organizzabili a piacimento e ordinabili come meglio si crede. In particolare, all'aumentare del numero di icone presenti per me non c'è storia con il passato. Il search sembra funzionare bene ed è molto potente: ora cerca file, programmi, settings e tutto quello che serve. Ovviamente c'è da affinare qua e la ma i passi in avanti dalla DP ci sono eccome. Per il resto vediamo con il tempo... ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ypkdani
A

Adrythebest

Ospite
Re: Road to Windows 8 (v2) - Developer Preview

Il dual boot è stato fatto in una maniera allucinante. Praticamente carica 8 e poi ti chiede quale S.O. usare. Una cosa fantastica a mio parere. Il Parking dei core inoltre funziona veramente bene :sisi:
 

gieffe22

Utente Attivo
787
118
CPU
intel t7500 2.2ghz/i7 720qm @1,6to2,8tb
Scheda Madre
asus f3sc/hp 3013sl
HDD
asus 160@5400/hp 500@7200rpm
RAM
2gb sodimm ddr/4gb soddr3
GPU
f3sc nvidia 8600(softmod)/hp ati 5650
Audio
asus realtek/hp IDT
Monitor
integrato nei note(15,6)
PSU
asus 90/hp 120
Case
asus classic/hp aluminium
OS
windows 7 ultimate/home p.
Re: Road to Windows 8 (v2) - Developer Preview

A me mi sta bene cosi' :D, anzi ti posso dire che come usabilità è migliorata tantissimo dalla developer preview, cerchi un settaggio del pannello di controllo ?, semplice, entri in metro e inizi a scrivere in mode di quest'ultimo, vuoi chiudere o spostare in una zona ben specifica dello schermo ?, trascini dall'alto in basso la finestra dell'app, sinceramente non vedo tutto questo schifo che vedi tu, anzi a me mi sembra l'os ideale pensa te.

si prima di toglierlo avevo già sperimentato tutte le gestures varie e le varie interazioni...provato tutte le apps preinstallate e cercato di adattarmi a questo nuovo metodo...ma non vedo cosa ci possa essere di comodo in una tale entropia anche per operazioni banali,ad esempio>apro una cartella con la musica>parte l'app musica(peraltro nemmeno molto fluida ed ottimizzata)>torno al desktop>vado nelle foto e apro un'altra canzone e mi torna all'app musica>ripetiamolo di nuovo e vedrai come sia uno sbattimento incredibile quando prima bastava semplicemente affiancare wmp e cartella musica...è un esempio banale,ma non capisco il perchè di tutte queste operazioni quando si sarebbe potuto creare un unico desktop "metro"...non era difficile mettere in basso la barra delle applicazioni e creare un desktop dinamico con i tiles al posto dei widget...o al posto delle semplici icone si creavano dei tiles...insomma c'erano molti modi ma hanno scelto il peggiore...potendo sceglierei ripasserei 100 volte da xp a vista e 10 volte da vista a 7 ma da 7 a vista mi spiace ma mi vedo con le mani legate(ammesso che non nascano alcune mod dell'interfaccia metro...e in tal caso la cosa sarebbe mooooolto interessante)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!