Installato, sfortunatamente su un netbook, dato che sul desktop, che fra l'altro è nuovo, cpu e mobo si sono partiti, ad ogni modo hanno fatto davvero un ottimo lavoro non c'è che dire, ma ci sono un paio di punti che dovrebbero correggere al più presto (spero vengano corretti nella beta):
1).La scelta delle app in background non è molto vantaggiosa, specialmente se vengono eseguite tutte per testarle, sarebbe meglio aggiungere un tasto per la chiusura, e un altro per ritornare al menù start.
2).La funzione di drag-drop laterale delle app in background andrebbe rivista, ci sono utenti che preferiscono mettere un applicazione specifica lateralmente, anzichè sfogliarle tutte.
3).Una volta eliminate tutte le tiles non c'è un modo diretto (semplice) per rimetterle.
4).L'Installazione su netbook con monitor a risoluzione inferiore a 1024x768 crea il famosissimo problema delle app corrotte (provato personalmente).
5).Aggiungere un opzione di scelta che permetta di scegliere se usare il vecchio menù start, o il nuovo in metro.
Detto questo, la beta dovrebbe uscire a settimane, la Microsoft aveva deciso di rilasciarla il 30 Settembre, ma alcuni problemi hanno ritardato il rilascio, quindi se ne parlerà a ottobre.