Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
domandina facile e stupida: ma l'avete installato in dual boot da windows stesso? o l'avete masterizzato su dvd? xk io ho provato a metterlo nella penna con la procedura di win 7 ma il boot non me lo fà, e quando faccio partire l'installazione da windows mi chiede quali dati personali tenere... o mi sbaglio? illuminatemi, sono curioso di provarla :sisi:

io l'ho installato su un hdd da 40Gb ide nel pc in firma... ho staccato gli altri hdd quindi nessun dual boot o cose strane :asd:

scrivo da Windows 8... io invece non mi stò trovando benissimo...
sono nel browser e con i tab aperti è brutto dover premere ogni volta il tasto destro del mouse per sapere quanti/quali tab ci sono aperti...

Piccola nota: il nuovo Start è un nuovo modo di interagire con il sistema. E' del tutto normale che dopo decenni di abitudini si fatichi un pò ad accettare il grande cambiamento. Ma, per quanto mi riguarda, più lo uso e più mi piace. Altra cosa: l'immersive è un'interfaccia che cerca di adattarsi ad una grande varietà di dispositivi. Sta all'utente decidere quale UI e quale applicazione conviene scegliere proprio in base a cosa si sta usando in quel momento. Se si è su un PC Desktop è evidente che per avere una full experience con un browser internet, conviene usare l'Internet explorer classico e non l'immersive (anche perchè IE Metro non supporterà plugin e moduli aggiuntivi ergo niente flash e cose varie: Metro style browsing and plug-in free HTML5 - Building Windows 8 - Site Home - MSDN Blogs). Secondo me l'unico motivo di inserire IE immersive è la necessità di semplificare la navigazione su un tablet e avere la possibilità di usare lo stesso motore di IE 10 nelle metro app appositamente sviluppate. Quando ci ritroveremo con una più ampia varietà di applicazioni nate per il nuovo sistema allora sarà possibile valutare a fondo il quadro completo. Essenzialmente, la cosa che mi piace di più della filosofia che c'è dietro Windows 8 è la completa libertà di scelta che viene offerta.

Piccola nota: il nuovo Start è un nuovo modo di interagire con il sistema. E' del tutto normale che dopo decenni di abitudini si fatichi un pò ad accettare il grande cambiamento. Ma, per quanto mi riguarda, più lo uso e più mi piace. Altra cosa: l'immersive è un'interfaccia che cerca di adattarsi ad una grande varietà di dispositivi. Sta all'utente decidere quale e cosa conviene usare in base al dispositivo che si ha a disposizione. Se si è su un PC Desktop è evidente che per avere una full experience con un browser internet, conviene usare l'Internet explorer classico e non l'immersive (anche perchè ie metro non supporterà plugin e moduli aggiuntivi ergo niente flash e cose varie: Metro style browsing and plug-in free HTML5 - Building Windows 8 - Site Home - MSDN Blogs). Secondo me l'unico motivo di inserire IE immersive è la necessità di semplificare la navigazione su un tablet e avere la possibilità di usare lo stesso motore di IE 10 nelle metro app appositamente sviluppate.

tutto chiaro ;)
cmq ora ci giochicchio un po' e vediamo che riesco a fare...
ora provo ad installare qualche programma :asd:

p.s. ma per metere le icone sul desktop (quello classico) come si fa?

ragazzi come faccio a mettere l'icona risorse del computer sul desktop (classico) o sulla barra di stato??

p.s. ma per metere le icone sul desktop (quello classico) come si fa?

La directory relativa al desktop classico è sempre quella:
"c:\users\nomeutente\desktop\". Qualsiasi icona e/o collegamento che hai in quella directory, verrà visualizzata nel desktop classico. Questo è rimasto invariato. ;)

ragazzi come faccio a mettere l'icona risorse del computer sul desktop (classico) o sulla barra di stato??

Sempre uguale a Windows 7:

Pulsante destro sul desktop classico ---> personalizza ----> cambia icone sul desktop (quindi in inglese è Personalize---> change desktop icons)

@Mauro00

Si il sistema è solo in inglese.

quoto, vorrei saperlo anch'io cosi appena lo installo inizio subito a smantttare:D

ma cos'è windows 8 build 8102 (64-Bit con tool di sviluppo)?è meglio questa o quella normale da 64 bit?

edit: graphixillusion, mi ha preceduto nella risposta. non vedo l'ora di provarlo!

la cosa alquanto fastidiosa e stupida (cosa che odio anche su ios/android/winphone7) è che le app aperte su immersive rimangano aperte in backgroud e che per chiuderle bisogna aprire il task manager... al resto mi sto abituando, ma questa è insopportabile :asd:

p.s. altra cosa: su immersive, nella home, ci sono quelle icone quadrate/rettangolari; io ho installato un programma e questo è stato messo sulla sinistra con una icona piccola... quali sono i programmi che una volta installati vengono indicati come le app già installate? con i quadrati colorati ecc...

chiedo scusa per il post doppio... l'ho visto solo ora :blush:

Il fatto che le metro app aperte non si possano chiudere eccetto che con il task manager è una cosa nota. Sicuramente verrà cambiata con lo sviluppo. C'è chi dice che per chiudere la metro app basta premere la classica combinazione di tasti "alt-f4", ma la procdedura è buggata per il momento (io ho provato e non funziona infatti). L'altra domanda non l'ho capita. ;)

per la prima... si anche io ho provato alt+f4 ma nulla.

per la seconda, mi spiego meglio:
hai presente la home page di immersive, quella con le icone quadrate colorate?
bene se installo un programma, come mai non viene inserito lì? come faccio a mettere i programmi sulla home (immersive) con le icone colorate come le app di default?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro