Francamente non capisco che correlazione c'è tra il fatto che il Windows Store sarà solamente per le applicazioni metro style e la morte delle applicazioni win32. Le applicazioni metro sono comode quando entra in ballo un discorso di portabilità e usabilità su diversi dispositivi. I software win32 continueranno ad esistere e ad essere distribuiti come hanno sempre fatto da 20 anni a questa parte. Non penso che siamo arrivati al punto che un'applicazione non vende più se non presente in uno store digitale! Almeno mi auguro che sia così: o sono rimasto solo io a non essere totalmente interessato a questi tablet e a questo tipo di computing in generale? Mi auguro di no! ;)
p.s.
Poi penso anche un'altra cosa (e questo è un parere prettamente personale): escludendo le pochissime persone che trarrebbero un VERO vantaggio da tutto questo computing portatile/portabile, ci rendiamo conto che questi tablet, smartphone, webstore e chi più ne ha più ne metta sono diventati più una moda e uno status symbol che altro? Quanta gente va in giro con il proprio iphone con trentamila app installate con l'unico scopo di pavoneggiarsi? Ma a prescindere da questo: cosa fanno poi queste trentamila app ? La risposta, spesso e volentieri, è: praticamente nulla, inutilità allo stato puro! Signori, questa è diventata una moda bella e buona e spero che passi presto. Fortunatamente ci sarà sempre gente che usa il computer alla vecchia maniera e continuerà a farlo semplicemente perchè certe cose non cambiano. Se facciamo questo ragionamento possiamo dire la stessa cosa per i giochi allora: non facciamo più titoli seri perchè tanto Angry Birds vende otto volte tanto? Mi dispiace ma, per quanto mi riguarda, la penso e continuerò a pensarla diversamente e non sarò mai un utente di questo mercato.