Windows 8 era previsto per fine 2013, un anno di anticipo. Comunque bug de tipo crash improvvisi delle app, internet explorer con flash che se viene affiancato col desktop fa crashare tutto a volte, alcuni bug grafici, freeze dello schermo su intel GMA e driver ms. secondo me questo os non è finito, è come vista, hanno voluto fare la solita cacata fuori dal vaso er far vedere che loro arrivano primi, tanto poi c'è windows update. Per non parlare di quanto è confusionario l'os in se, come i 2 pannelli di controllo, uno in metro e un in windows. Bah sta cosa crea solo confusione e nausea e blocca gli utenti inesperti che non ci capiscono più un'ostia.
Per favore non diciamo cose non esatte: il problema del crash sull'affiancamento delle finestre dipende dai driver. Installa il driver Intel per Windows 8
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?lang=ita&changeLang=true&DwnldID=21235
e poi riprova. Ma il sistema operativo è stra ottimizzato, si basa su una buona base che è Windows 7 ed espande alcune idee che c erano sul predecessore come il miniwin, la nuova copia dei file ecc... Un sistema operativo non finito non è così veloce, così reattivo così ottimizzato.
Ti prego se non ti piace Metro, se non ti piace il fatto che Windows 8 è touch, se non lo installerai mai ok, ma non diciamo cose non vere come che è uguale a Vista che ci voleva un pc velocissimo solo per aprire 2 finestre quando invece 8 gira fluido anche su netbook (cpu Atom)con 2 gb di ram e su sistemi arm notoriamente durevoli come batteria ma non famosi per prestazioni enormi.
Invito gli altri ragazzi del forum a smentire categoricamente insieme a me che Windows 8 sia come Vista, può non piacere Metro ma non ha niente a che fare con un sistema operativo non finito.
P.S. Dal rilascio di Windows 7 è stato previsto lo sviluppo triennale di Windows per cui non è in anticipo ma in "orario", ed il successore, Windows 9, arriverà nel 2015.
- - - Updated - - -
che equivale a dire: Metro non e' di alcun interesse per l'utente tradizionale...
si certo, anche per me che sono cmq favorevole a Metro se non altro per la sicurezza delle sue app che girano su una sandbox, confermo che per chi è abituato a mouse + tastiera è più comodo, su questo non ci piove. Lo si vede bene con Office 2013, è in realtà la versione 2010 adattata a Metro e quindi ci sono passaggi pensati per il touch ed altri scomodissimi in cui devi usare la tastiera e te ne rendi conto quando sei su un tablet, se devi usare la tastiera è di uno scomodo assurdo, e lo stesso su desktop se è pensato per il touch sarà più scomodo usarlo, speriamo che la versione successiva sia ripensata totalmente per Metro da zero, altrimenti così è un ibrido orrendo.