PROBLEMA Rivestimento in plastica socket CPU

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Appunto voglio vedere se le plastiche sono deformate o sono spezzate di netto e si riescono a rimettere in sede

Tanto, rotta per rotta, tanto vale almeno provare a vedere sta cosa

Appunto voglio vedere se le plastiche sono deformate o sono spezzate di netto e si riescono a rimettere in sede

Secondo me si deformano

rotta per rotta, e se le plastiche si sono davvero spezzate in modo rigido, proverei più a smontare tutto il socket e cercare di incollarlo per bene (sotto la lente di ingrandimento, lavoro di precisione chirurgica, e non è detto che venga bene), ma non rischierei una CPU che vale 2-3 volte il costo della scheda madre prima di essere sicurissimo che non si danneggi.

@Sorrow2 ho detto smontare non spaccare, a volerlo rimuovere c'è il modo, solitamente ci sono alcuni gancetti sui lati del socket, che vanno aperti uno ad uno con dei prick.

PS mi viene in mente ora che magari esiste il ricambio... quindi al posto dello smadonnamento al cianoacrilato basterebbe sostituire la piastra.

No, la mia idea e' ricomporlo, vedere se la levetta scorre, e se la cpu entra correttamente, in tal caso mettercela e se parte, lasciarla li' per SEMPRE.

Niente colla. Se usiamo la colla e' finita.

Non puoi usare la colla con cose così piccole

Non puoi usare la colla con cose così piccole

Puoi. Ma non in questo caso. Perche' e' tutto bucherellato, se usiamo la colla gli tappiamo i buchi ed e' finita prima di cominciare.

Il ricambio non lo troveremo, quindi c'e' solo da provare come dico io

Mi paicerebbe sapere @Sorrow2 di dove sei, se per caso e' nella mia zona magari vado la' io

Ragazzi vi ringrazio ma lasciate perdere, a questo punto, piuttosto che rischiare ulteriormente (penso soprattutto al processore) ritengo sia meglio ricomprarla.

Anche perché ho il sospetto di aver perso qualche pezzettino di plastica in giro..

Per andare sul sicuro, ed evitare altri rischi, credo sia meglio ricomprarla a sto punto.

Per fortuna si tratta solo della scheda madre e tutte le altre componenti sono salve

Ultima modifica:
MA COSA DITE

Gli angoli sono vuoti dall'inizio
index.php

Ora:
rimetti insieme con ESTREMA DELICATEZZA E ALLA PERFEZIONE i pezzi del puzzle ASSOLUTAMENTE SENZA STRISCIARE ma appoggiandoli al loro posto con mano da chirurgo

Poi prova a aprire e chiudere la levetta socket e vedi se salta su tutto
In effetti ho detto una bella vaccata...stamattina infatti son tornato qua perchè mi era venuto il dubbio.

Ragazzi vi ringrazio ma lasciate perdere, a questo punto, piuttosto che rischiare ulteriormente (penso soprattutto al processore) ritengo sia meglio ricomprarla.

Anche perché ho il sospetto di aver perso qualche pezzettino di plastica in giro..

Per andare sul sicuro, ed evitare altri rischi, credo sia meglio ricomprarla a sto punto.

Per fortuna si tratta solo della scheda madre e tutte le altre componenti sono salve

E' la scelta più giusta. Tra l'altro sui sistemi AMD i pin sono sulla cpu e rischieresti di compromettere anche questo componente se il socket non è in buone condizioni.
Se hai bisogno di aiuto per l'assemblaggio chiedi sul forum.

No, la mia idea e' ricomporlo, vedere se la levetta scorre, e se la cpu entra correttamente, in tal caso mettercela e se parte, lasciarla li' per SEMPRE.

Niente colla. Se usiamo la colla e' finita.
l'idea sarebbe stata di ancorarlo su 2-3-4 punti, laddove i buchi erano meno esposti, cmq anche i buchetti si potevano sturare col dremel (io credo di avere solo punte fino alla 0.5mm, anche perchè ho soprattutto mole, ma ne esistono di più piccole).

cmq in effetti il problema principale si sarebbe avuto aprendo la leva e non chiudendola, sempre che i pezzi non siano deformati ovvio... quindi riuscendo ad inserire la CPU e lasciandola per sempre nel socket non ci sarebbero stati problemi.

credo però che @Sorrow2 abbia scelto in modo giusto, preferendo ricomprare la MB e non rischiando la CPU...
prova a mettere la MB nei mercati magari un 15-20€ li recuperi.
in ogni caso non buttarla via, tra qualche anno quando le MB AM4 saranno più datate, e ci sarà un discreto mercato dell'usato, potrai facilmente trovare il ricambio smontandolo da qualche altra MB usata e non funzionante.

A me viene il dubbio che la scheda madre fosse difettata. Non è possibile distruggere quel coso. Non proverei a rimettere insieme nulla. Da che paese hai comprato? Magari il viaggio lo aveva già danneggiato. C'è la possibilità di in reso? Prova a vedere se riesci a venderla su subito ad una ventina di euro massimo.

A me viene il dubbio che la scheda madre fosse difettata. Non è possibile distruggere quel coso. Non proverei a rimettere insieme nulla. Da che paese hai comprato? Magari il viaggio lo aveva già danneggiato. C'è la possibilità di in reso? Prova a vedere se riesci a venderla su subito ad una ventina di euro massimo.
Ma quale difettata scusami. Ha espressamente detto di averla tolta. Non è possibile perché tu non l'hai mai fatto ma si tratta di plastica.

Ha fatto una cassata (con la z ) si è preso la propria responsabilità, e ha detto che la cambierà. Fine del tread

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro