DOMANDA Riutilizzare il monitor di un portatile

Brando.dg

Nuovo Utente
3
1
Salve, ho smontato il mio portatile TECLAST f7 plus perché ormai inutilizzabile e sto dando un'occhiata a dei tutorial qua e la su come riutilizzarne il monitor visto che è buono.
Dai tutorial ho visto che per cercare dei componenti compatibili con lo schermo devo aprirlo per leggerne il modello, ma provandoci non credo sia possibile separare la parte metallica dal contorno di plastica, quindi ho pensato di guardare il componente sulla scheda madre a cui sono collegati i cavetti del monitor poiché magari le informazioni sono scritte lì (ho allegato le immagini del monitor e del componente a cui è collegato). Sapreste dirmi se e quali tra i codici in foto sono i dati che mi servono o se devo insistere nel cercare di aprire lo schermo?
 

Allegati

  • IMG_20221030_134543.jpg
    IMG_20221030_134543.jpg
    3.5 MB · Visualizzazioni: 18
  • IMG_20221030_134629.jpg
    IMG_20221030_134629.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 14
  • Screenshot_2022-10-30-13-43-18-308_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2022-10-30-13-43-18-308_com.miui.gallery.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 12

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
Quello e' il modulino WiFi, da cui partono i cavetti che conducono alle antenne e che probabilmente sono all'interno della scocca del monitor, per meglio amplificare il segnale (quando il display e' aperto/sollevato)
Il cavo del monitor e' solo quello a SX, nella prima foto.

Aggiungo: il pannello e' separabile dalla scocca... per come farlo dovresti cercare in rete un video come questo o questo.

I meccanismi di "disassemblaggio" sono tutti molto simili tra loro... prova ad aggiungere nella ricerca, come parola chiave: "disassembly"
(per evitare di rovinarlo ti servono strumenti adatti, come delle "levette" di plastica ... o puoi provare ad usare delle vecchie "tessere plastificate" come alternativa)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Brando.dg

Brando.dg

Nuovo Utente
3
1
Quello e' il modulino WiFi, da cui partono i cavetti che conducono alle antenne e che probabilmente sono all'interno della scocca del monitor, per meglio amplificare il segnale (quando il display e' aperto/sollevato)
Il cavo del monitor e' solo quello a SX, nella prima foto.

Aggiungo: il pannello e' separabile dalla scocca... per come farlo dovresti cercare in rete un video come questo o questo.

I meccanismi di "disassemblaggio" sono tutti molto simili tra loro... prova ad aggiungere nella ricerca, come parola chiave: "disassembly"
(per evitare di rovinarlo ti servono strumenti adatti, come delle "levette" di plastica ... o puoi provare ad usare delle vecchie "tessere plastificate" come alternativa)
grazie mille per la spiegazione, non sono pratico e mi fa piacere imparare
 
  • Mi piace
Reazioni: BrutPitt

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili