ritardo avvio pc

Pubblicità

pissandloathe

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Ciao ragazzi! Volevo chiedervi una mano per un problema che ho da un po' di tempo...

In pratica il mio PC tende a impiegare moltissimo tempo per avviarsi (variabilmente da mezz'oretta a svariate ore). Appena lo accendo sembra partire ma improvvisamente, tempo pochi secondi e l'avvio si blocca come se fosse stato resettato, dopodiché continua a resettarsi continuamente a intervalli di tre quattro reset al secondo, e lo schermo si spegne (led arancione, per intenderci). Il suono emesso dal PC è un "tic tic tic" continuo, più il suono del processore come se sembrasse avviarsi e improvvisamente venisse stroncato. La ventola pare andare normalmente.
Quando questo strano fenomeno cessa, il PC si accende mostrandomi una scritta che fra le altre cose dice "The system failed to boot several times before" e che mi conviene dare un'occhiata al BIOS - non fosse che io il BIOS non l'ho mai toccato e comunque sia ho già tentato di ripristinarlo. Dopodiché, tutto parte e funziona come se niente fosse accaduto.

Inoltre, la durata della cosa pare aumentare di giorno in giorno, fra alti e bassi quotidiani si nota comunque una generale crescita del problema.

Secondo voi si tratta della scheda madre o dell'alimentazione? Nel secondo caso tirerei un sospiro di sollievo, ma sapete com'è, non vorrei fare investimenti inutili senza avere un'idea precisa del problema...
Ciao! E grazie per l'ascolto!
 
secondo me è una questione di batteria cmos.-imho prova a cambiarla Dopo che l'hai cambiata fai un reset cmos e reimposta tutto
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top