Risultati Phc6

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AndyTek

Utente Attivo
Messaggi
1,393
Reazioni
0
Punteggio
83
Nonostante ci siano stati autovoti, questi non sono stati considerati in quanto non permessi;
Non sonto state tenute in considerazione modifiche effettuate con lo scopo di cambiare una classifica già decisa per il primo posto con lo scopo quindi di incidere pesantemente sul secondo.
NON SARANNO PIU' TOLLERATI SCAMBI DI VOTI O DI FAVORI, PENA LA SQUALIFICA DELLA FOTO


1. Città Riflessa: Redchat 18




2. Riflessi: Tomyc's punti 15




3. WaterMill: Eddy punti 6




3. Riflessi: Tomyc's punti 6




5. The Ring Eye: AndyTek punti 5
foto scattata nel periodo indicato​




6. Vanity: Kyo punti 4
foto scattata nel periodo indicato​




6. Reflection on the pond: Eddy punti 4




8. Miraggio: Kyo punti 3
foto scattata nel periodo indicato​




9. Giochi di specchi: Paoletrep punti 2




9. Il mio vecchio hd si rende utile: redchat punti 2




11. Trompe d'oil: IcemanLx punti 1
foto scattata nel periodo indicato​




12. Il grande occhio: IcemanLx punti 0
foto scattata nel periodo indicato​

 
Bene 2° e 3° :love: !!!!
Meglio di così :lol: :lol:
Anche se ci sono dei camuffi nei risultati...
 
Ultima modifica:
Che bello! il mip rimo phc vinto!
complimenti a tutti quanti, mi sono piaciute veramente tutte :nod:
Penso che Andy abbia perfettamente ragione...

unica cosa... questo contest non mi è piaciuto molto... :nunu:

un altra cosa... perchè non fare che d' ora in poi possano partecipare anche foto d' archivio? che male c'è?
 
Complimenti a tutti i partecipanti!!!

Credo che l'aspetto negativo di ammettere foto d'archivio sia il fatto che poi nella decisione del tema del photo contest ognuno cerchi di spingere verso un titolo che gli sia congeniale per poter postare le più belle foto d'archivio che ha. Il bello del phc secondo me sta nel fatto che le foto vengono fatte proprio per partecipare al phc di questo forum.
 
Tomyc's ha detto:
Bene 2° e 3° :love: !!!!
Meglio di così :lol: :lol:
Anche se ci sono dei camuffi nei risultati...


Evita di creare inutili flame.

Se hai delle contestazioni da fare rivolgiti in privato e ufficialmente a chi organizza e gestisce il PHC.
 
Che camuffamenti, scusa?
Non puoi votare le tue foto, questo è un dato di fatto;
Un utente aveva votato in un modo, solo dopo che il primo posto era stato ormai assegnato ha modificato il suo voto in modo da favorire entrambe le tue foto, cosa che non aveva fatto prima della modifica.
Se questo è camuffamento, il votare le foto dei propri amici cos'è?
Non mi sembra di convincere i vari Toby, Fragolino, Manolo, Didac, che penso di conoscere meglio di te e che quindi mi voterebbero, e gli altri utenti che conosco a votare le mie foto, se lo facessi avrei almeno 12 punti in più a volta, cosa che mi permetterebbe quasi sempre di vincere...
Non penso di aver mai camuffato un contest, al massimo ho sbagliato a contare i voti ma ho sempre corretto e ammesso i miei errori. Per cui, se di errore si tratta beh, sono prota ad assumermi le responsabilità e a cambiare la classifica, altrimenti meriti a redchat che ha vinto.
 
Anzitutto congratulazioni al vincitore :)
Credo che come a molti questo phc abbia comportato non pochi problemi e non mi sento di condannare chi ha partecipato con scatti improvvisati o magari anche di archivio. Come ho già espresso in altra sede, la scelta di ammettere le foto di archivio è stata del tutto eccezionale e da non ripetere. Mi sento di appoggiare quanto detto da AMD64 al riguardo, anche perché come tutte le competizioni, il phc deve fondarsi su delle regole e dei presupposti uguali per tutti. Sarebbe come se in un compito in classe si ammettessero quelli fatti a casa (e scusatemi l'esempio un pò fanciullesco :p).
Non credo che aggredirsi a vicenda sia un comportamento da tenere in questa sede, che disonora la lecita e leale competizione di chi è qui per divertirsi, migliorare e confrontarsi nel pieno rispetto degli altri partecipanti. Questo è ciò che vedo e cerco nel phc. Uno strumento che mi permetta di confrontarmi serenamente con altri che condividono la mia stessa passione e perché no cercare nei loro commenti nuovi stimoli al miglioramento.
Per concludere non credo che Andy abbia voluto mai danneggiare alcuno in passato come oggi e dobbiamo quantomeno concederle un pò di riconoscenza per il tempo che spende nell'organizzazione. Come tutti credo abbia i suoi impegni e probabilmente ne sacrifica alcuni per noi tutti.
Scusate se mi sono dilungato e nonostante tutto continuo ad aver fiducia nel prossimo e nella correttezza reciproca.. (sarò uno stupido?)
 
Ultima modifica:
AndyTek ha detto:
Che camuffamenti, scusa?
Non puoi votare le tue foto, questo è un dato di fatto;
Un utente aveva votato in un modo, solo dopo che il primo posto era stato ormai assegnato ha modificato il suo voto in modo da favorire entrambe le tue foto, cosa che non aveva fatto prima della modifica.
Se questo è camuffamento, il votare le foto dei propri amici cos'è?
Non mi sembra di convincere i vari Toby, Fragolino, Manolo, Didac, che penso di conoscere meglio di te e che quindi mi voterebbero, e gli altri utenti che conosco a votare le mie foto, se lo facessi avrei almeno 12 punti in più a volta, cosa che mi permetterebbe quasi sempre di vincere...
Non penso di aver mai camuffato un contest, al massimo ho sbagliato a contare i voti ma ho sempre corretto e ammesso i miei errori. Per cui, se di errore si tratta beh, sono prota ad assumermi le responsabilità e a cambiare la classifica, altrimenti meriti a redchat che ha vinto.
Infatti si tratta di errori di conteggio :asd:
Ma comunque non cambiava nulla. Si ottiene sempre lo stesso risultato ;)
Non fa niente
Comunque (non per fare polemica, ma per chiarimento) dove c'è scritto che non ci si puo autovotare???
 
Nel regolamento del Photo contest : http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=1900

si legge :

3. Votazione degli scatti e proclamazione vincitore
-In seguito alla fine della seconda fase le foto verranno pubblicate (in forma anonima) insieme ad un elenco dei partecipanti al torneo. Spetta a tutti gli utenti del forum, con almeno 10 post all’attivo e iscritti da almeno 15 giorni, votare per proclamare il vincitore.
- Al voto possono partecipare anche gli iscritti al contest.
- Ogni utente deve esprimere 3 preferenze. Al primo andranno 3 punti, al secondo 2 e al terzo 1.
- Il voto NON dovrà essere motivato se non alla fine del periodo di votazione
- L’utente che vota dovrà valutare, tramite il giudizio complessivo:
- inerenza al tema
- qualità della foto
- impatto estetico
-Al termine del periodo utile per le votazioni verrà stilata una classifica ottenuta tramite la somma dei punteggi ricevuti da ogni scatto.


Finchè non si cambia ... ci si può autovotare ...
 
Ultima modifica:
Insomma... questo contest non è stato molto soddisfacente :nunu:

almeno ho vinto... e ringrazio tutti quelli che hanno apprezzato le mie foto
 
Fragolino ha detto:
Nel regolamento del Photo contest : http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=1900

si legge :

3. Votazione degli scatti e proclamazione vincitore
-In seguito alla fine della seconda fase le foto verranno pubblicate (in forma anonima) insieme ad un elenco dei partecipanti al torneo. Spetta a tutti gli utenti del forum, con almeno 10 post all’attivo e iscritti da almeno 15 giorni, votare per proclamare il vincitore.
- Al voto possono partecipare anche gli iscritti al contest.
- Ogni utente deve esprimere 3 preferenze. Al primo andranno 3 punti, al secondo 2 e al terzo 1.
- Il voto NON dovrà essere motivato se non alla fine del periodo di votazione
- L’utente che vota dovrà valutare, tramite il giudizio complessivo:
- inerenza al tema
- qualità della foto
- impatto estetico
-Al termine del periodo utile per le votazioni verrà stilata una classifica ottenuta tramite la somma dei punteggi ricevuti da ogni scatto.


Finchè non si cambia ... ci si può autovotare ...
Opalla :asd: !!!!!!!
Quindi visto avevo ragione e potevo autovotarmi :P ...
Allora ho vinto :lollone: !!!
Comunque non mi interessa, passo la vittoria a RedChat che se la è meritata sul campo :D e poi ci tiene più di me ;)
P.S. Leggete il regolamento prima di accusare ;)
N.B. Tomyc's 1 - Mod 0 :biglaugh:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tomyc's ha detto:
Opalla :asd: !!!!!!!
Quindi visto avevo ragione e potevo autovotarmi :P ...
Allora ho vinto :lollone: !!!
Comunque non mi interessa, passo la vittoria a RedChat che se la è meritata sul campo :D e poi ci tiene più di me ;)
P.S. Leggete il regolamento prima di accusare ;)
N.B. Tomyc's 1 - Mod 0 :biglaugh:
:asd: :biglaugh: :ghignopin :happy :D :lol: :lol: :asd: :D :doh:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io mi ricordavo che non ci si poteva autovotare... mi è stato detto da AndyTek durante lo scorso Phc :nod:
 
REDCHAT ha detto:
Io mi ricordavo che non ci si poteva autovotare... mi è stato detto da AndyTek durante lo scorso Phc :nod:

Fino a che esiste un regolamento dei Photocontest ... penso ci sia da attenersi a quello ... altrimenti occorre farne uno specifico per ogni contest ... e deve essere scritto non detto a voce ... :biglaugh:
 
Il regolamento esiste è vero, ed è sempre stato possibile autovotarsi.
Su richiesta e per evitare problematiche parlando con un po' di utenti era stato deciso che nel phc delle vacanze non ci si poteva autovotare.
Poichè la cosa aveva portato i suoi frutti era stato specificato che non ci si poteva autovotare nemmeno in questo. Anche in questo caso è stato scritto e non certo detto a voce.
Il regolamento non è stato modificato perchè per ora questa è una regola provvisoria, ma dato che era stata specificata vale a tutti gli effetti.
è l'equivalente della regola sulle foto d'archivio per cui si è fatta eccezione questa volta (e nel phc vacanze per ovvi motivi) e per l'invio di due foto e non solo 1, come invece previsto dal regolamento che, caro tomyc's, avendolo fatto io, conosco ben bene...

comunque a titolo informativo penso di inserire la clausola dell'impossibilità dell'autovoto nel regolamento in modo che varrà per sempre.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top