RISTRUTTURAZIONE SEZIONE TASTIERE

• Autore discussione Autore discussione Thai
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sono ALMENO 3 premesse da fare: Perché razer e corsair non vendono buone tastiere, nella loro fascia di prezzo. Le tastiere non retroilluminate sono qualitativamente superiori: ad esempio non c'è confronto tra magicforce e rosewill: non c'è confronto tra cooler master e ducky. Infine se si vuole risparmiare ed avere una tastiera comunque di qualità guardare anche l'usato.
come dicevo inizialmente la lista vuole essere un aiuto alla scelta rapido, perchè se lo si rende troppo complesso e amplio poi l'utenza si confonde (poverini) e aprono la solita discussione. non deve essere la guida all'acquisto della supertastiera finale :vv:

dovete tener conto anche degli utenti che vogliono retroilluminazione, macro, layout ita e tasti multimediali. lanciare nella lista 1 o 2 tastiere che corrispondano per fascia di prezzo così se ne vanno contenti con la propria decisione.
se non trovano quel che cercano, gli utenti se ne vanno su altri lidi, probabilmente meno informati e tornano con una blackwidow o corsair rgb, probabilmente pure contenti di aver fatto poca fatica a trovarla e sceglierla.

quindi va benissimo alzare l'asticella di qualità sui prodotti in lista, ma dando anche quei modelli commerciali (i meno peggio) che gli utonti vogliono :giudice:

DA FINIRE.... É PIÉ FATICOSO DI QUEL CHE PENSAVO......
scusate il ritardo mi appresto ad abbozzare una lista, vediamo quello che esce fuori. Le divisioni che farò sono solo per un mio risvolto pratico, poi ovviamente Thai deciderà come meglio dividere la lista ecc ecc Ho evitato di inserire tutte quelle tastiere che possono essere ripescate solo in USA e in CINA/GIAPPONE, ma ho contemplato tutti i paesi europei. Ho scelto di dividerle in relazione ad alcuni parametri, mentre la divisione per prezzi l'ho fatta solo tra le tastiere che possono essere considerate premium all'interno delle quali ci ho messo qualche tastiera più commerciale per essere più oggettivo possibile (anche se onestamente farei un ulteriore distinzione). La seconda macrocategoria sono le tastiere PMW dove ci sono prevalentemente le cinesi dal discreto rapporto qualità prezzo. Mi spiace non aver inserito Razer e Corsair ma davvero non ce l'ho fatta, infine, l'ordine delle tastiere non è casuale, ma è in relazione ad una mia personale preferenza i primi nomi di ogni lista sono quelle che reputo migliori e cosi via a scendere unico feedback personale, per il resto sono presenti tutte le tastiere migliori che possono essere prese in considerazione nel panorama europeo (me ne dimentico qualcuna?!).

N.B. I siti scelti sono spesso obbligati, altre volte in funzione del prezzo che fanno, dando priorità a quelli dal servizio/prezzo migliori, io non ci guadagno una bega sia chiaro, ne intendo fare alcun tipo di pubblicità. Lo preciso a scanso di equivoci visto che è stato espressamente richiesto di individuare store facilmente accessibili, senza dogane o spese aggiuntive di qualche tipo.

P.S. Se è necessario aggiungere info, sono pronto a tener aggiornato il post, per qualsiasi critica in relazioni a eventuali assenze la accetto volentieri, per qualsiasi dimenticanza chiedo venia e vi esorto a farmele notare cosi mi appresterò ad aggiungerle/correggerle.

P.P.S. non ho ancora riletto le liste fatte precedentemente dagli altri utenti, quindi se ci sono differenze anche in questo caso fatemele notare cosi integriamo se c'è da farlo, poi il resto spetterà a Thai.

Si comincia......

Tastiere "premium"

- Fullsize:

Varmilo VA109M (candykeys)
Leopold FC900R (mykeyboard.eu, candykeys)
Ducky one PBT "3 colorazioni diverse" (Alternate.be )
Filco Majestouch 2 fullsize "molte varianti di colore" (keyboard Company)
Filco kobo fullsize "molte varianti di colore" (keyboard company)
IKBC G104 (mykeyboard.eu)
Vortex G104 (mykeyboard.eu)
CM Storm Quickfire XT (amazon.it)

- Tenkeyless (TKL) 75% e 1800:

Vortex Race 3 (candykeys, mykeyboard.eu)
Varmilo VA88M (candykeys)
Leopold FC980M (mykeyboard.eu)
Leopold FC750DB (mykeyboard.eu)
Leopold FC750R (mykeyboard.eu)
Filco Majestouch 2 TKL "molte varianti di colore"(keyboard Company)
Filco Kobo TKL "molte varianti di colore" (keyboard Company)
KBParadise V80 (Candykeys, Keyboard company)

- Compact 60+%

Varmilo VA68M (Candaykeys)
Leopold FC660M (mykeyboard.eu, Candykeys)
Vortex Pok3r (amazon.it, candykeys, mykeyboard.eu)
Filco Minila "molte varianti compresa una versione BT" (keyboard company)
KBParadise v60 (Candykeys, Keyboard Company)
Vortex Core "compatta 40%" (mykeyboard)

- Topre

Realforce Fullsize 45gr/55gr "diverse versioni disponibili"(keyboard company)
Realforce 87U 45gr/55gr (keyboard Company)
HHKB (Candykeys)
Leopold FC660C (mykeyboard.eu)
Leopold FC980C (mykeyboard.eu)
CM Storm Novatouch (AK informatica)

- Fullsize RGB:

Realforce RGB "Topre" (Keyboard Company Ducky shine 5/6 e relative edizioni limitate/speciali (CCL computer, Alternate.be MAX Keyboard Nighthawk Pro X (Candykeys)
CM Storm Masterkeys Pro L (amazon.it, AK informatica)

- Tenkeyless (TKL) RGB:

IKBC MF87 (mykeyboard.eu)
Ducky one RGB (CCL computer, Ozone strike Battle RGB (amazon.it)
CM Storm Masterkeys Pro S RGB (amazon.it, AK informatica)

-Compact 60+% RGB:

Vortex pok3r (mykeyboard.eu, candykeys, amazon.it)
Mistel MD600 RGB (mykeyboard.eu)

Tastiere "PMW"

Noopo Choc Mini 84 (amazon.it)
TADA68 (Candykeys)
Anne Pro (candykeys, Banggood)
Drevo Calibur (amazon.it)
Drevo gramr (amazon.it)
Drevo Tayfing (amazon.it)
Qisan/Magicforce (amazon.it)

Ultima modifica:
Le filco non avevano dei caps così così stock (o almeno le più recenti, sapevo che vive un po' di rendita, non ai livelli di DAS ma comunque di recente è calata la qualità delle sue tastiere)? IKBC G104 e Vortex G104 credo che siano la stessa tastiera, non ho mai trovato conferma però.

Le filco non avevano dei caps così così stock (o almeno le più recenti, sapevo che vive un po' di rendita, non ai livelli di DAS ma comunque di recente è calata la qualità delle sue tastiere)? IKBC G104 e Vortex G104 credo che siano la stessa tastiera, non ho mai trovato conferma però.
Le filco vivono in un mondo tutto loro, con dei fanatici tutti loro, e con delle mod tutte loro brandizzate filco ehehehe, a me non piacciono, non sono ai livelli di varmilo, leopold e co, ma rientrano nella tastiere d'elite diciamo cosi.

EDIT: Comunque si i caps non sono granché

Ultima modifica:
Wow!!! Impressionante lavoro! Bravo A! Hai fatto bene a tralasciare Corsair, Razer e simili, almeno la gente si accorgerà che nel mondo delle tastiere sono marchi che lasciamo molto a desiderare pur costando molto. Concordo il discorso sulla Filco. Pienamente.
Appena finisco di lavorare vedo se c'è qualcosa da integrare ma ne dubito visto che ne sapete più di me.

Inviato dal mio AOSP on HammerHead utilizzando Tapatalk

lavoro ottimo, se preferite possiamo mettere una lista premium e una commerciale con le varie scelte di prezzo e forma.

so che non son stato molto attivo, ho lanciato il sasso e basta...ma ora ho un mese di disoccupazione e ne approfitteró per sistemare varie cosette :brindiamo:

Più che premium e commerciale suggerisco di copiare il buon Falco75 e dividere ciò che è cosa buona e giusta da ciò che non lo è assolutamente. Quindi una sezione "da evitare" e una "buoni prodotti"

Più che premium e commerciale suggerisco di copiare il buon Falco75 e dividere ciò che è cosa buona e giusta da ciò che non lo è assolutamente. Quindi una sezione "da evitare" e una "buoni prodotti"

si, no, ni...gli ali ci sta, le periferiche ti do ragione in parte, non tutti han le pretese che abbiamo noi o che vogliono comprare sugli shop all'estero. La guida che voglio in sezione deve poter offrire ai più nabbi una scelta facile da raggiungere ma qualitativamente decente se possibile, diciamo un entrylevel...e poi per gli utenti più smaliziati un ulteriore fascia premium.
poi ci starebbe un fattore che mi preoccupa un pò, la gente cerca tastiere gaming...le cinesi offrono un buon keyrollover? è una delle poche cose veramente utili (o meglio fondamentali) in game e vorrei che gli utenti poi non avessero da lamentarsi

Ok. Scusa. Mi sono espresso male e ho inteso male. Con la sezione "da evitare" intendevo lo svantaggioso rapporto qualità prezzo. Alla fine, giustamente, se uno vuole una tastiera RGB perché fa figo e di moda chi siamo per dire di no a come uno investe i suoi soldi? Cmq ho capito cosa intendi.

Ok. Scusa. Mi sono espresso male e ho inteso male. Con la sezione "da evitare" intendevo lo svantaggioso rapporto qualità prezzo. Alla fine, giustamente, se uno vuole una tastiera RGB perché fa figo e di moda chi siamo per dire di no a come uno investe i suoi soldi? Cmq ho capito cosa intendi.

ok intendevi no razer no corsair? cose cosí? e modello buono e modello cattivo di ogni casa? beh si è sul filo del rasoio...personalmente preferirei evitare di scriverlo troppo in chiaro. consigliando solo i prodotti buoni è più o meno la stessa cosa e non si incorrono rogne con nessuno.
se ne può riparlare più avanti, sono sempre aperto a migliorare le sezioni, ma magari una cosa alla volta

le cinesi le ho inserite per il semplice fatto che spesso ci sono persone che cercano un esperienza con una meccanica avendo un budget molto ristretto, e negli ultimi tempi nei consigli per gli acquisti questi tipi di topic sono in crescendo, quindi ho voluto dare una panoramica anche su quel mercato, ce ne sarebbe da aggiungerne altre in realtà. Comunque razer e corsair si possono tranquillamente inserire, ne capisco la necessità e capisco anche che molti non vedendole in un eventuale lista potrebbero pensare che pecchi di serietà, purtroppo è cosi per il semplice fatto che il 90% pensa che siano i migliori brand dell'hardware. Personalmente non le ho messe nella lista e non saprei come inserirle, ma si può fare tutto. Però mi resta intellettualmente difficile consigliare una k95 a 200 euro piuttosto che una ducky a 150, sarà un mio limite probabilmente.

le cinesi le ho inserite per il semplice fatto che spesso ci sono persone che cercano un esperienza con una meccanica avendo un budget molto ristretto, e negli ultimi tempi nei consigli per gli acquisti questi tipi di topic sono in crescendo, quindi ho voluto dare una panoramica anche su quel mercato, ce ne sarebbe da aggiungerne altre in realtà. Comunque razer e corsair si possono tranquillamente inserire, ne capisco la necessità e capisco anche che molti non vedendole in un eventuale lista potrebbero pensare che pecchi di serietà, purtroppo è cosi per il semplice fatto che il 90% pensa che siano i migliori brand dell'hardware. Personalmente non le ho messe nella lista e non saprei come inserirle, ma si può fare tutto. Però mi resta intellettualmente difficile consigliare una k95 a 200 euro piuttosto che una ducky a 150, sarà un mio limite probabilmente.
No beh, riguardo razer e corsair, se non son valide non si mettono, Peró mi risulta difficile approvare un topic ufficiale dove si scrive in chiaro fan schifo non compratele.

Per le cinesi va benissimo metterle ma nel possibile cercherei di indicare il vero kro che offrono in fase di stesura.

io se volete ragazzi faccio la prova con la DREVO Calibur 71 per il kro.

per il discorso corsair anche io trovo abbastanza contro senso preferire una k95 ad una shine 6 visto che il prezzo è lo stesso.
nella guida si possono aggiungere magari spiegando i motivi principali perchè non vengono consigliare.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro