DA FINIRE.... É PIÉ FATICOSO DI QUEL CHE PENSAVO......
scusate il ritardo mi appresto ad abbozzare una lista, vediamo quello che esce fuori. Le divisioni che farò sono solo per un mio risvolto pratico, poi ovviamente Thai deciderà come meglio dividere la lista ecc ecc Ho evitato di inserire tutte quelle tastiere che possono essere ripescate solo in USA e in CINA/GIAPPONE, ma ho contemplato tutti i paesi europei. Ho scelto di dividerle in relazione ad alcuni parametri, mentre la divisione per prezzi l'ho fatta solo tra le tastiere che possono essere considerate premium all'interno delle quali ci ho messo qualche tastiera più commerciale per essere più oggettivo possibile (anche se onestamente farei un ulteriore distinzione). La seconda macrocategoria sono le tastiere PMW dove ci sono prevalentemente le cinesi dal discreto rapporto qualità prezzo. Mi spiace non aver inserito Razer e Corsair ma davvero non ce l'ho fatta, infine, l'ordine delle tastiere non è casuale, ma è in relazione ad una mia personale preferenza i primi nomi di ogni lista sono quelle che reputo migliori e cosi via a scendere unico feedback personale, per il resto sono presenti tutte le tastiere migliori che possono essere prese in considerazione nel panorama europeo (me ne dimentico qualcuna?!).
N.B. I siti scelti sono spesso obbligati, altre volte in funzione del prezzo che fanno, dando priorità a quelli dal servizio/prezzo migliori, io non ci guadagno una bega sia chiaro, ne intendo fare alcun tipo di pubblicità. Lo preciso a scanso di equivoci visto che è stato espressamente richiesto di individuare store facilmente accessibili, senza dogane o spese aggiuntive di qualche tipo.
P.S. Se è necessario aggiungere info, sono pronto a tener aggiornato il post, per qualsiasi critica in relazioni a eventuali assenze la accetto volentieri, per qualsiasi dimenticanza chiedo venia e vi esorto a farmele notare cosi mi appresterò ad aggiungerle/correggerle.
P.P.S. non ho ancora riletto le liste fatte precedentemente dagli altri utenti, quindi se ci sono differenze anche in questo caso fatemele notare cosi integriamo se c'è da farlo, poi il resto spetterà a Thai.
Si comincia......
Tastiere "premium"
-
Fullsize:
Varmilo VA109M (candykeys)
Leopold FC900R (mykeyboard.eu, candykeys)
Ducky one PBT "3 colorazioni diverse" (Alternate.be
)
Filco Majestouch 2 fullsize "molte varianti di colore" (keyboard Company)
Filco kobo fullsize "molte varianti di colore" (keyboard company)
IKBC G104 (mykeyboard.eu)
Vortex G104 (mykeyboard.eu)
CM Storm Quickfire XT (amazon.it)
- Tenkeyless (TKL) 75% e 1800:
Vortex Race 3 (candykeys, mykeyboard.eu)
Varmilo VA88M (candykeys)
Leopold FC980M (mykeyboard.eu)
Leopold FC750DB (mykeyboard.eu)
Leopold FC750R (mykeyboard.eu)
Filco Majestouch 2 TKL "molte varianti di colore"(keyboard Company)
Filco Kobo TKL "molte varianti di colore" (keyboard Company)
KBParadise V80 (Candykeys, Keyboard company)
- Compact 60+%
Varmilo VA68M (Candaykeys)
Leopold FC660M (mykeyboard.eu, Candykeys)
Vortex Pok3r (amazon.it, candykeys, mykeyboard.eu)
Filco Minila "molte varianti compresa una versione BT" (keyboard company)
KBParadise v60 (Candykeys, Keyboard Company)
Vortex Core "compatta 40%" (mykeyboard)
-
Topre
Realforce Fullsize 45gr/55gr "diverse versioni disponibili"(keyboard company)
Realforce 87U 45gr/55gr (keyboard Company)
HHKB (Candykeys)
Leopold FC660C (mykeyboard.eu)
Leopold FC980C (mykeyboard.eu)
CM Storm Novatouch (AK informatica)
-
Fullsize RGB:
Realforce RGB "Topre" (Keyboard Company
Ducky shine 5/6 e relative edizioni limitate/speciali (CCL computer, Alternate.be
MAX Keyboard Nighthawk Pro X (Candykeys)
CM Storm Masterkeys Pro L (amazon.it, AK informatica)
- Tenkeyless (TKL) RGB:
IKBC MF87 (mykeyboard.eu)
Ducky one RGB (CCL computer,
Ozone strike Battle RGB (amazon.it)
CM Storm Masterkeys Pro S RGB (amazon.it, AK informatica)
-
Compact 60+% RGB:
Vortex pok3r (mykeyboard.eu, candykeys, amazon.it)
Mistel MD600 RGB (mykeyboard.eu)
Tastiere "PMW"
Noopo Choc Mini 84 (amazon.it)
TADA68 (Candykeys)
Anne Pro (candykeys, Banggood)
Drevo Calibur (amazon.it)
Drevo gramr (amazon.it)
Drevo Tayfing (amazon.it)
Qisan/Magicforce (amazon.it)