RISTRUTTURAZIONE SEZIONE TASTIERE

• Autore discussione Autore discussione Thai
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
aiuterei ben volentieri ma il tempo che mi stà portando via il lavoro mi lascia quei pochi minuti liberi per leggere qualcosina al volo e basta :(

anche io posso fare una lista al volo e poi vediamo cosa ci viene fuori.
credo che più o meno al 70/80% saranno tutte uguali :brindiamo:

Capisco che con il lavoro il tempo possa mancare, se volete anche proporre solo dei nomi ed una fascia di prezzo poi il grosso lo aggiungo io :sisi:

Ultima modifica:
Se faccio in tempo domani in pausa pranzo scrivo 2 righe, potrebbe essere utile una lista di shop europei/italiani (2 in croce in realtà) da cui trovare materiale IMHO.

Anche se le tastiere non sono il mio punto forte (sai che ho idee un po strane per le features che reputo importanti o meno, coi mouse me la cavo meglio :asd: ) vedrò di presentarti una mia lista. Sto preparando un esame però quindi, tempo permettendo. Anyway le persone che hai taggato ora come ora di tastiere ne capiscono sicuramente più di me :asd: ... E ne conoscono anche qualche modello decente in più sicuramente.

Ok, butto giù 2 righe, di sicuro non mi sarò ricordato tutto:

1) Dalla Cina col Furgone (~50 €)

- Magicforce 68 (versione Outemu se si vuole andare ultra cheap, altrimenti versione Gateron, Cherry per il prezzo non ne vale la pena), amazon.it
- Drevo Gramr/Calibur (anche se Outemu li prenderei solo blue o black), amazon.it
- Rosewill RK 9000v2, cclonline (non ne sono sicurissimo, 39 £ più spedizioni sono comunque sotto i 50 €?)

2) Dalla Cina con Furore (< 80 €)

- Magicforce 108 (stesso discorso della 68), amazon.it
- Anne Pro, banggood
- Cooler Master Masterkeys Pro S, akinformatica

3) Tastiere "budget" (< 100 €)
- Cooler Master Novatouch (sperando che non finiscano :D), akinformatica
- Cooler Master Masterkeys Pro M, akinformatica

4) "Roba Seria" (100 - 200 €)

Praticamente tutto quello che si trova in questa fascia di prezzo su mykeyboard.eu (Leopold, Vortex e IKBC) le Varmilo da candykeys (e sempre Leopold/Vortex/IKBC) e le Ducky da cclonline/alternate.

5) Are you ready for The Topre Life? (200 € -> +∞)

- HHKB, candykeys è l'unico a venderle in EU
- Iniziamo a fare qualcosa di artiglianale (un buon punto di inizio possono essere le Datamancer :D).

la suddivisione per prezzo va bene ma secondo me è anche meglio suddividere per due grandi categorie:
con retroilluminazione e senza retroilluminazione, ovviamente dove è possibile

1)tastiera meccanica con retroilluminazione max 50€

- Magicforce 68 (versione Outemu se si vuole andare ultra cheap, altrimenti versione Gateron, Cherry per il prezzo non ne vale la pena), amazon.it - US layout
- Drevo Gramr/Calibur (anche se Outemu li prenderei solo blue o black), amazon.it - US layout

2) tastiera meccanica senza retroilluminazione max 50€
Rosewill RK 9000v2, cclonline, UK layout

3) tastiera meccanica con retroilluminazione max 80-85€
- Magicforce 108 (stesso discorso della 68), amazon.it - US layout
- Anne Pro, banggood, US layout
- Cooler Master Masterkeys Pro S, akinformatica
- Cooler Master Masterkeys Pro M,cclonline - UK layout

4) Tastiere "budget" con retroilluminazione max 100€
- Cooler Master Masterkeys Pro M, akinformatica
- Cooler Master Masterkeys Pro M RGB , cclonline - UK layout
- Cooler Master Masterkeys Pro S White LED , cclonline - UK layout (si trova anche su amazon qualcosina)
- Cooler Master Masterkeys Pro L White LED,cclonline - UK layout (si trova anche su amazon qualcosina)

5) tastiere "budget" senza retroilluminazione max 100€
- Cooler Master Novatouch (sperando che non finiscano :D), akinformatica
- Ducky One TKL, alternate

6) roba serie 100/200€ con retroilluminazione
- Vortex rgb pok3r, mykeyboard.eu
- IKBC 87/108, mykeyboard.eu e cclonline
- Ducky one led blu/White, alternate
-Ducky One TKL RGB, cclonline e alternate
-Ducky shine 6, cclonline e alternate
-Cooler master masterkeys pro S/L RGB (per chi vuole per forza un layout ita direi che è una delle poche scelte discrete)

7) roba serie 100/200€ senza retroilluminazione
- tutte le Leopold su mykeyboard.eu
- Varmilo da candykeys
- Filco su keyboardco.com
- Vortex POK3R su mykeyboard.eu

Ultima modifica:
sugli 80 euro aggiungerei la Ozone strike battle, retro led e layout ita con cherry mx

Ci sono ALMENO 3 premesse da fare: Perché razer e corsair non vendono buone tastiere, nella loro fascia di prezzo. Le tastiere non retroilluminate sono qualitativamente superiori: ad esempio non c'è confronto tra magicforce e rosewill: non c'è confronto tra cooler master e ducky. Infine se si vuole risparmiare ed avere una tastiera comunque di qualità guardare anche l'usato.

Ci sono ALMENO 3 premesse da fare: Perché razer e corsair non vendono buone tastiere, nella loro fascia di prezzo. Le tastiere non retroilluminate sono qualitativamente superiori: ad esempio non c'è confronto tra magicforce e rosewill: non c'è confronto tra cooler master e ducky. Infine se si vuole risparmiare ed avere una tastiera comunque di qualità guardare anche l'usato.
è ovvio che prima di sparara una lista come questa due parole bisogna spenderle e fare un minimo di considerazioni.

la suddivisione che farei io è per prezzo, formato (full size, tkl compatte) retro e non retro.

sto facendo una lista più o meno esaustiva, scusate il ritardo, ma arriverà....................

Intanto @VXR pensavi che ti lasciavo stare eh???........ Credevi.......

la suddivisione che farei io è per prezzo, formato (full size, tkl compatte) retro e non retro.

sto facendo una lista più o meno esaustiva, scusate il ritardo, ma arriverà....................

Intanto @VXR pensavi che ti lasciavo stare eh???........ Credevi.......
Quando vuoi :ok::ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro