[Risposta] Che ampli per le Superlux Hd681evo?

Pubblicità
ho acquistato un sintoamplificatore onkyo 646, leggendo tra le caratteristiche vedo :

384 kHz/32-bit Hi-Grade DAC A premium-quality AK4458 digital-to-analog converter from Asahi Kasei unlocks the full potential of any audio format.

che dite andrà bene con le superlux?
Tu provale e dicci non facciamo scervellamenti sulla qualità.

Ciao a tutti..
È da un po che leggo il forum è grazie a voi ho acquistato delle superlux hd681 evo che mi arriveranno in settimana... Dato che non sono per niente esperto nel settore vorrei qualche consiglio...
Io ho un "vecchio" sintoamplificatore della Yamaha htr 6030 con attaccato con cavo ottico sia il PC che XBOX 360....
Ora vi chiedo: come faccio a far suonare al meglio queste cuffie? Penso che il sintoamplificatore non sia abbastanza buono..
Ascoltando musica in Flac tramite pc e giocando all'xbox??? Grazie

@maurilio86
Ciao, grazie per la guida, mi hai convinto ad acquistare questa cuffia (sono tra quelli che hanno budget molto limitato :lol:).

Ora, dato che da poco mi sto interessando del reparto audio (non ho ancora scheda audio dedicata e possengo le sades sa-708) leggendo ovunque leggo due termini strettamente correlati, ma di cui ancora capisco il significato.

L'impedenza delle cuffie sarebbe l'energia che serve per farle suonare (?)
Da questo ho capito che per dispositivi mobili che non possono erogare molta elettricità serve una impedenza bassa, mentre per un pc va bene anche alta.
Ma alla fine, bassa o alta che sia (si arriva addirittura sui 600ohm se non sbaglio), cosa cambia?
Queste cuffie qualitativamente se dici che sono paragonabili a cuffie di 200 od oltre euro e hanno "solo" 32ohm, quelle da 600ohm aono il top del top?

Mentre per quanto riguarda l'amplificatore non ho capito veramente nulla. A cosa serve?
Leggendo ho capito che amplifica le frequenze... E allora :hihi:? Significa che il suono si sente più forte? In pratica a cosa servono?

La soundblasterZ che ho intenzione di abbinare a queste cuffie ha un buon amplificatore o necessito di uno da te consigliato?
Grazie in anticipo :luxhello:!!

@maurilio86
Ciao, grazie per la guida, mi hai convinto ad acquistare questa cuffia (sono tra quelli che hanno budget molto limitato :lol:).

Ora, dato che da poco mi sto interessando del reparto audio (non ho ancora scheda audio dedicata e possengo le sades sa-708) leggendo ovunque leggo due termini strettamente correlati, ma di cui ancora capisco il significato.

L'impedenza delle cuffie sarebbe l'energia che serve per farle suonare (?)
Da questo ho capito che per dispositivi mobili che non possono erogare molta elettricità serve una impedenza bassa, mentre per un pc va bene anche alta.
Ma alla fine, bassa o alta che sia (si arriva addirittura sui 600ohm se non sbaglio), cosa cambia?
Queste cuffie qualitativamente se dici che sono paragonabili a cuffie di 200 od oltre euro e hanno "solo" 32ohm, quelle da 600ohm aono il top del top?

Mentre per quanto riguarda l'amplificatore non ho capito veramente nulla. A cosa serve?
Leggendo ho capito che amplifica le frequenze... E allora :hihi:? Significa che il suono si sente più forte? In pratica a cosa servono?

La soundblasterZ che ho intenzione di abbinare a queste cuffie ha un buon amplificatore o necessito di uno da te consigliato?
Grazie in anticipo :luxhello:!!

Ho aperto una nuova discussione con risposte chiarissime:

https://www.tomshw.it/forum/threads/cosè-un-amplificatore.618417/

Salve ragazzi dovrei acquistare un amplificatore per le superlux hd681, come lettore ho il fiio x1.
Quale amplificatore mi consigliate?
Non ditemi il fiio e12 mont blanc percè costa troppo, il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 50 massimo 60 euro.
Potrei acquistare in caso di necessità anche da store cinesi come gearbest aliexpress nessun problema.

Salve ragazzi dovrei acquistare un amplificatore per le superlux hd681, come lettore ho il fiio x1.
Quale amplificatore mi consigliate?
Non ditemi il fiio e12 mont blanc percè costa troppo, il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 50 massimo 60 euro.
Potrei acquistare in caso di necessità anche da store cinesi come gearbest aliexpress nessun problema.
detto molto sinceramente, le terrei cosí. Un amp portatile lo prenderei in considerazione solo in casi strettamente necessari, ma non ritengo che noterai tutta questa differenza tra il fiio x1 e un amp per cuffie portatile. L'operazionale sul fiio é discreto, certo potevano implementarlo in maniera diversa o magari direttamente con un amp ic, ma anche l'intersil non é malaccio. C'é anche da considerare che girare con giá due scatolette puó essere scomodo e non ne vale la pena. Se proprio vuoi provarne uno, vai sul topping NX1.

Ad un altro utente su un'altra discussione avete consigliato l'amplificatore douk dsd1796 dicendo che era ottimo come rapporto qualità prezzo.
Neanche con questo noterei una differenza sulla qualità del suono con il fiio X1?

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

Ad un altro utente su un'altra discussione avete consigliato l'amplificatore douk dsd1796 dicendo che era ottimo come rapporto qualità prezzo.
Neanche con questo noterei una differenza sulla qualità del suono con il fiio X1?

si ma il douk é un dac+amp per cuffie da pc... é inteso da usare come collegamento via usb, non via jack, e idealmente non con dispositivi mobili (sarebbe da moddare con una batteria, c'é chi lo ha fatto, ma bisogna lavorare un po' con l'elettronica a bordo).

Ah ho capito quindi non va bene con il filo X1, quindi come rapporto qualità prezzo casomai tu mi consigli il topping NX1 fra tutti?
Ho visto anche che su Amazon vendono l' NX2 E NX3, l NX1 è da preferire?

Ah ho capito quindi non va bene con il filo X1, quindi come rapporto qualità prezzo casomai tu mi consigli il topping NX1 fra tutti?
Ho visto anche che su Amazon vendono l' NX2 E NX3, l NX1 è da preferire?

l'NX2 ha anche il dac e come concezione si rifá al douk, ma stavolta é collegabile a un telefono via usb (non all'x1 comunque, a te serve un amp con ingresso analogico su jack). L'NX3 é giá piú evoluto e infatti costa anche di piú, se hai a disposizione quel budget ti consiglierei il fiio A3 peró.

Il fiio A3 ho visto su Amazon ci sono 3 versioni il fiio A3 normale, il fiio A3 e11k e il fiio A3 e11k kilimangiaro. Sono tutte uguali o c'è una differenza?

Ok grazie allora adesso ci penso un pò per comprare il topping NX1 oppure il fiio A3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro