Risparmio energetico: Parliamone!

• Autore discussione Autore discussione diabo84
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Posso segnalare una cosa, che anche se non centra niente riguarda sempre l'energia e il risparmio.
Da circa 1 mese ( io l'ho comunque saputo solo ora) l'enel ha disattivato le tariffe serali, riportando quindi tutto come era prima con un'unica tariffa uguale nelle 24 ore della giornata. Furbetti... e ovviamente informazione zero...

:doh: :doh: :doh:

Siamo alle solite... Questo sì che è sbagliato, non è corretto operare in questo modo :mad:

Ciao. Io dei dubbi...
Innanzitutto, sto cambiando computer. E vorrei cercare di ottenere una certa efficienza.
Secondo voi c'è molta differenza di consumi tra un E8200 e un E8400 ? Praticamente cambia solo la frequenza, passa da 2.6Ghz a 3.0Ghz. Io pensavo di prendere un E8600 perchè la differenza tra i due è di 7€ (minima), e siccome usando gentoo mi capita di compilare un po'... ed inoltre vorrei partecipare a BOINC (lo so che in quel modo consumerà di più, però contribuisco alla predizione della struttura 3d delle proteine, e mi sembra un ottimo aiuto, nel mio piccolo, alla ricerca). Quindi per quella piccola differenza di prezzo, avere una frequenza maggiore non è male. Intel da entrambi con un TDP di 65W. Anche se leggendo su internet sembra che il E8200 consuma 2.5 (idle) e 27.7 (full); invece il E8500 (del E8400 non è specificato) 3.4 (idle) e 33.4 (full). Da tener presente che il E8500 ha una frequenza ancor maggiore 3.16Ghz
Aspè, faccio qualche calcolo... alla fine sarebbero 14 cent in più ogni 2 mesi sulla bolletta. Dai, una cifra irrisoria, che fa ridere :D

Piuttosto, sapete quanto consuma una geforce 8400GS?

Ultima cosa... per l'ali... io ne ho visto uno LC-POWER "Green Power".. ma quel "green power" cosa indica? Sembra tanto una efficienza energetica per la salvaguardia dell'ambiente :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro