Risparmiare la ricarica da 1 euro ogni volta che compro da amazon

Pubblicità

_Paolo_

Utente Èlite
Reazioni
91
Punteggio
59
Qualcuno sa dirmi come posso risparmiare la ricarica da 1 euro ogni volta che compro su amazon?
Al momento uso postepay e tutte le volte che ricarico pago 1 euro.
Ciao

l'unico modo è abbandonare la postepay ed utilizzare una carta legata ad un contocorrente... il costo di ricarica (btw 1€ all'ufficio postale, 2€ dalle ricevitorie) dipende dalla postepay a prescindere da quel che vuoi farci (amazon o altro).

quali altri strumenti ho a disposizione? per spendere meno di 1 euro ad acquisto intendo...

Fatti un conto su webank, la ricarica della carta prepagata costa 0.75€. Non è tutto questo risparmio ma conta che non è una carta di credito che invece richiede certi requisiti. Altrimenti ricarichi di più e spendi una volta sola.

Guarda se effettui più di dieci ricariche all'anno di conviene una prepagata con IBAN tipo la superflash del Gruppo Intesa che costa 10 euro l'anno e ha comprese infinite ricariche per contanti dagli sportelli automatici avanzati (non tutte le filiali lo hanno) e se hai meno di 26 anni è anche gratuita per quanto riguarda quei 10 euro l'anno (anche questa condizione è da verificare prima se è ancora così sul loro sito). Altrimenti fai ricariche maggiori in modo da ricaricare meno spesso così come già suggerito da treluppoli! :)

Guarda se effettui più di dieci ricariche all'anno di conviene una prepagata con IBAN tipo la superflash del Gruppo Intesa che costa 10 euro l'anno e ha comprese infinite ricariche per contanti dagli sportelli automatici avanzati (non tutte le filiali lo hanno) e se hai meno di 26 anni è anche gratuita per quanto riguarda quei 10 euro l'anno (anche questa condizione è da verificare prima se è ancora così sul loro sito). Altrimenti fai ricariche maggiori in modo da ricaricare meno spesso così come già suggerito da treluppoli! :)

Gia. Ci sono soluzioni come la c/conto della popolare di vicenza con cui risparmi pure i 10€/anno. I la uso da 8 anni e ho pagato solo 10€ la prima attivazione.

Però devi avere un conto a Vicenza e per il conto paghi! Hehehe...

No.. questa è una carta prepagata (max 10.000€) che ha un IBAN.
- Se effettui una "ricarica" tramite sportello, bonifico (da un tuo conto corrente con la bpv) o via telefono, allora paghi da 1€ a 2,5€;
- Se invece ricevi bonifici non paghi nessuna commissione;
Di conseguenza basta fare un bonifico dal proprio cc (non bpv).

io ho un conto corrente con webank e per ricaricare la carta effettuo un bonifico all'IBAN della carta prepagata. la carta prepagata lo riconosce come un bonifico di terze parti e non come una ricarica (perché in effetti non è stato fatto da un cc bpv) e il gioco è fatto.

contro:
non avendo un conto bpv non è possibile consultare il saldo della carta online o allo sportello, ma bisogna usare un atm.

No.. questa è una carta prepagata (max 10.000€) che ha un IBAN.
- Se effettui una "ricarica" tramite sportello, bonifico (da un tuo conto corrente con la bpv) o via telefono, allora paghi da 1€ a 2,5€;
- Se invece ricevi bonifici non paghi nessuna commissione;
Di conseguenza basta fare un bonifico dal proprio cc (non bpv).

io ho un conto corrente con webank e per ricaricare la carta effettuo un bonifico all'IBAN della carta prepagata. la carta prepagata lo riconosce come un bonifico di terze parti e non come una ricarica (perché in effetti non è stato fatto da un cc bpv) e il gioco è fatto.

contro:
non avendo un conto bpv non è possibile consultare il saldo della carta online o allo sportello, ma bisogna usare un atm.

Dopo quanto tempo dal bonifico il denaro sulla carta è spendibile?

Quindi per controllare il saldo devi infilare la carta in un letturino? cos'è l'atm? costo di questo strumento?

Fammi capire... mi sembra tutto molto interessante... :rock1:

I tempi sono quelli di un normale bonifico, 2 giorni lavorativi circa.
Atm sono dove vai a prelevare col bancomat, ma se ai ricariche giuste avrai sempre il saldo a 0

Per la superflash invece la ricarica é gratis solo via contanti dagli sportelli automatici però hai la funzionalità on line (con tanto di app) per controllare il credito e creare carte virtuali di durata o singole da usare per le spese on line. Puoi usare anche direttamente la carta ma in quel caso devi attivare un ulteriore pin mi pare o qualcosa del genere. Il prezzo se hai più di 26 anni e di una decina di euro l'anno!
Se non hai un conto on line che ti fa fare i bonifici gratuiti pagheresti quelli invece che la ricarica, in questo caso invece per contanti paghi solo il canone annuo appunto.

Per la superflash invece la ricarica é gratis solo via contanti dagli sportelli automatici però hai la funzionalità on line (con tanto di app) per controllare il credito e creare carte virtuali di durata o singole da usare per le spese on line. Puoi usare anche direttamente la carta ma in quel caso devi attivare un ulteriore pin mi pare o qualcosa del genere. Il prezzo se hai più di 26 anni e di una decina di euro l'anno!
Se non hai un conto on line che ti fa fare i bonifici gratuiti pagheresti quelli invece che la ricarica, in questo caso invece per contanti paghi solo il canone annuo appunto.

Beh io i bonifici li faccio gratis da ormai 10 anni, non so voi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro