GUIDA Risolvere Il Problema Del Raffreddamento Del Proprio Notebook

Pubblicità
ti rispondo quaintel tuning extreme potrebbe funzionare su notebook con cpu intel e potrebbe impostare i volt devo solo provare......

Complimenti per la guida. Anche solo modificando le impostazioni del risparmio energetico ho abbassato la temperatura di cpu e gpu di diversi gradi.
La GPU a 47 gradi in navigazione come la vedete? Scalda un po' troppo o deve farlo?

Complimenti per la guida.

ti ringrazio :)

La GPU a 47 gradi in navigazione come la vedete? Scalda un po' troppo o deve farlo?

come temperatura non è male, ma soltanto dalle temperature in full si capisce se una gpu ha problemi di riscaldamento o meno, anche perchè in navigazione viene usata pochino :asd:

fai uno stress test con un programma che monitora le temperature aperto e posta la temperatura massima che raggiunge, ovviamente se supera i 90 stacca ;)

fai uno stress test con un programma che monitora le temperature aperto e posta la temperatura massima che raggiunge, ovviamente se supera i 90 stacca ;)
Gli stress test implicavano lo spegnimento del computer non appena comprato :muro:, e la cosa non è cambiata molto dopo la sostituzione di diverse schede madri (in cui la scheda grafica è integrata), con annessa pulizia.

Gli stress test implicavano lo spegnimento del computer non appena comprato
mad1.gif.pagespeed.ce.A1kNmKNZpE.gif
, e la cosa non è cambiata molto dopo la sostituzione di diverse schede madri (in cui la scheda grafica è integrata), con annessa pulizia.

apri una guida in sezione, sapranno aiutarti a capire il problema che IMHO è di alimentazione, dovresti farti cambiare interamente il pc, comunque tu apri una discussione, sentiamo cosa dicono gli altri

dovresti farti cambiare interamente il pc
È troppo tardi :(, è vecchio di 3 anni, e la garanzia è scaduta.
Ormai, comunque, ho deciso di staccare la spina: quando arriverà il suo momento eviterò l'accanimento terapeutico e lo lascerò andare nel paradiso dei computer meno fortunati, che ne ha sopportate veramente tante (soprattutto dalla Dell, ma pure io non è che sono stato buono).

salve a tutti, si può aumentare la velocità della ventola del notebook?
perchè, anche se la mia cpu è a quasi 100 gradi, la ventola va al minimo...

salve a tutti, si può aumentare la velocità della ventola del notebook?
perchè, anche se la mia cpu è a quasi 100 gradi, la ventola va al minimo...
sei sicuro che vada al minimo? prova a verificare quanti rpm fa con l'ausilio di HWiNFO32 (se hai un sistema a 32bit) o HWiNFO64 (se ne hai uno a 64bit)
una volta avviato seleziona la spunta "sensors" e verifica la voce "Fun".
E' molto probabile che tu non senta uscire l'aria perchè le alette del dissipatore sono ostruite dalla polvere

ciao

pulisci quello che c'è di polvere, se puoi cambia la pasta e magari compra una base, veid su su youtube trovi un video per aiutarti a smontarlo

non ho la più pallida idea di come si faccia
rovatfl.gif.pagespeed.ce.UEcim8JYSA.gif

vai sul sito della toshiba, trova i driver per il modello del tuo portatile, normalmente il bios update è un eseguibile, quindi lo aggiorni come se lanciassi un'applicazione normale ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro