DOMANDA risoluzione serie S

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,483
31,883
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
puoi stressarmi non` eun problema il punto che uin pc assemblato si fa scegliendo ogni componente alcuni preassemblati sono anche decenti, ma sono molto costosi, certo adesso potrebbe anche sembrare una soluzione, ma è una soluzione che ti farà pentire in futuro quando tutto tornerà alla normalità

Io ne ho avuto di preaasembalti e nessuno è stat un buon affare, non posso dire che non hanno anche svolto il loro compito, ma nel momento in cui dovrai fare un upgrade, anche piccolo saranno dolori

Inoltre di solito hanno bios spesso completamente bloccati il che può impedire anche upgrade che una mobo potrebbe supportare ma che non lo è in virtù del fatto che al produttore non conviene

Ci sono rpeassemblati fatti un pochino melgio tipo QUESTI ma anche qui cio sono delle cose che per il rpezzo pagato non mi vanno motlo a genio, il dissiparore da 120 non si può vedere

La scheda madre sarà sicuramente una scheda basica
dell'alimentatore nons e ne consoce il modello ed anche qui sulle ram omettono frequenze e timing ( sembrano delle corsair LPX ma non è detto che mettano quelle )

Per una spesa di 1700 euro sono cose per me inaaccettabili


La console a 299 è una soluzione compatta in cui alla fine c'è moltissima ingegneria dietro, ciò che tu hai visto non è un limite della console ma dello sviluppoo dei giochi che su console hanno una grafica standardizzata (specie se rpendi titoli fatti per one S o x)
 

matteo_c

Utente Èlite
3,247
551
puoi stressarmi non` eun problema il punto che uin pc assemblato si fa scegliendo ogni componente alcuni preassemblati sono anche decenti, ma sono molto costosi, certo adesso potrebbe anche sembrare una soluzione, ma è una soluzione che ti farà pentire in futuro quando tutto tornerà alla normalità

Io ne ho avuto di preaasembalti e nessuno è stat un buon affare, non posso dire che non hanno anche svolto il loro compito, ma nel momento in cui dovrai fare un upgrade, anche piccolo saranno dolori

Inoltre di solito hanno bios spesso completamente bloccati il che può impedire anche upgrade che una mobo potrebbe supportare ma che non lo è in virtù del fatto che al produttore non conviene

Ci sono rpeassemblati fatti un pochino melgio tipo QUESTI ma anche qui cio sono delle cose che per il rpezzo pagato non mi vanno motlo a genio, il dissiparore da 120 non si può vedere

La scheda madre sarà sicuramente una scheda basica
dell'alimentatore nons e ne consoce il modello ed anche qui sulle ram omettono frequenze e timing ( sembrano delle corsair LPX ma non è detto che mettano quelle )

Per una spesa di 1700 euro sono cose per me inaaccettabili


La console a 299 è una soluzione compatta in cui alla fine c'è moltissima ingegneria dietro, ciò che tu hai visto non è un limite della console ma dello sviluppoo dei giochi che su console hanno una grafica standardizzata (specie se rpendi titoli fatti per one S o x)
Forse ho avuto fretta nel fare il reso ma avevo i giorni contati e magari poi me ne sarei pentito se l'avessi tenuta, sono cmq in tempo a riprenderla magari su Amazon che è disponibile, si, hai ragione, è forse più un limite dei giochi, l'unica cosa che anche guardando il video che ti sto linkando sembra un downgrade rispetto a one x, vai al secondo 28 che mette le immagini in comparazione, è tutta una questione di risoluzione? O c è effettivamente un peggioramento grafico? Inoltre ieri sera ho trovato un po di info aggiuntive su un pre di Amazon e anche grazie a mr.loco abbiamo trovato le varie componenti che formano il pc.. ecco il link di H4 in comparazione e il link del pc pre,
Actina PBA 10400F • 16GB • 512GB • GTX1660S • 500W • W10 PRO https://www.amazon.it/dp/B08TX425Y8/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,483
31,883
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io non vedo nessun downgrade semplicemente la console se messa in FPS mode usa uno adattamento all'antialiasino dinamico sul 10080p per mantenere gli FPS

E'nulla di fatto a risoluzione più alta le immagini sono identiche in una sarà impostato a 4x mentre nell;'altra a 2x ma texture risoluzioen e tutto ilr esto è uguale ma su s hai il doppio dei frame
 

matteo_c

Utente Èlite
3,247
551
io non vedo nessun downgrade semplicemente la console se messa in FPS mode usa uno adattamento all'antialiasino dinamico sul 10080p per mantenere gli FPS

E'nulla di fatto a risoluzione più alta le immagini sono identiche in una sarà impostato a 4x mentre nell;'altra a 2x ma texture risoluzioen e tutto ilr esto è uguale ma su s hai il doppio dei frame
Ma la S in che modo si mette in fps mode?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
O forse ho capito male
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,483
31,883
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
si mette andando nelle impostazioni aggiuntive del gioco con il pulsante menù e in gestisci giochi e add-on opzioni di compatibilità

Io li vedo solo l'AA applicato diversamente che è una bazzecola ma hai il raddoppio delgi fps in FH4 se poi vedi bene con una risoluzione superiore al FHD la grafica è isdentica
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,483
31,883
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ti voglio riportare un video di ferry che è esattamente del mio stesso parere


anche secondo lui come rapporto qualità prezzo prestazioni la series s è la console che offre il "maggior valore"

anmche secondo lui al livello di ïmmagine generale"tra series s e series x le differenze sono poche e riguardano appunto l'ap[plicazione sui "contorni"che è quello che ti ho detto io opssia l'antialiasing applicato, mentre per il resto le immagini sono identiche.

Poi al livello rpatico secondo me la series s non esclude che ti fdebba fare un pc in futuro, ma rimane la milgiore scelta in questo momento storico se devi tamponare specie se hai familgia

La Xbox è l'unica piattaforma che ti pemette con un unico abbonamentio di avere un parco titoli bello ampio sia su pc che su console quindi ha indubbiamente dei vantaggi al livello familiare
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,247
551
ti voglio riportare un video di ferry che è esattamente del mio stesso parere


anche secondo lui come rapporto qualità prezzo prestazioni la series s è la console che offre il "maggior valore"

anmche secondo lui al livello di ïmmagine generale"tra series s e series x le differenze sono poche e riguardano appunto l'ap[plicazione sui "contorni"che è quello che ti ho detto io opssia l'antialiasing applicato, mentre per il resto le immagini sono identiche.

Poi al livello rpatico secondo me la series s non esclude che ti fdebba fare un pc in futuro, ma rimane la milgiore scelta in questo momento storico se devi tamponare specie se hai familgia

La Xbox è l'unica piattaforma che ti pemette con un unico abbonamentio di avere un parco titoli bello ampio sia su pc che su console quindi ha indubbiamente dei vantaggi al livello familiare
ciao crimescene, si, avevo già visto il video di ferry, in realtà lho guardato più volte, in effetti sì, è una questione solo di risoluzione probabilmente, la cosa che mi aveva colpito di più sono i riflessi "mancanti" nella pozzanghera di gears, lì forse entra in gioco il RT, ora non so che fare, l'ideale sarebbe trovare una X... e magari più in là cambiare monitor
Post unito automaticamente:

si mette andando nelle impostazioni aggiuntive del gioco con il pulsante menù e in gestisci giochi e add-on opzioni di compatibilità

Io li vedo solo l'AA applicato diversamente che è una bazzecola ma hai il raddoppio delgi fps in FH4 se poi vedi bene con una risoluzione superiore al FHD la grafica è isdentica
non lo sapevo mica di questa mod
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,483
31,883
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
è una questione solo di risoluzione probabilmente
No non`e la risoluzione è l'applicazione dell antialiasing dinamico su alcuni giochi
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,483
31,883
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Quindi sulla X viene applicato mentre sulla S meno?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
sulla X ci sarà un 4x in FHD e sulla s un 2x non è nulla con cui gridare al miracolo di fatto se alzi ala risolzuione video come si vede bene nel vidoe di ferri le versioni sono poi identiche e l'antuialiasing viene applicato in maneira uguale.

Con tutta probabilità è una scleta per manteree i 60 fiossi in FHD ma dire che "è melgio sulla x"è una segarezione per un litro applicato in maniera maggiroe
 

matteo_c

Utente Èlite
3,247
551
sulla X ci sarà un 4x in FHD e sulla s un 2x non è nulla con cui gridare al miracolo di fatto se alzi ala risolzuione video come si vede bene nel vidoe di ferri le versioni sono poi identiche e l'antuialiasing viene applicato in maneira uguale.

Con tutta probabilità è una scleta per manteree i 60 fiossi in FHD ma dire che "è melgio sulla x"è una segarezione per un litro applicato in maniera maggiroe
quindi diciamo che con il mio monitor (fhd 60hz) se metto su una X sono leggermente più definiti i contorni?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,483
31,883
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
quindi diciamo che con il mio monitor (fhd 60hz) se metto su una X sono leggermente più definiti i contorni?
coem ho già detto dipende dal gicoo e non dalla console

I giochi su console hanno la grafica standardizzata e se ti attacchi all'antialiasing non dovresi pensare di rtimanere sul full hd
 

matteo_c

Utente Èlite
3,247
551
coem ho già detto dipende dal gicoo e non dalla console

I giochi su console hanno la grafica standardizzata e se ti attacchi all'antialiasing non dovresi pensare di rtimanere sul full hd
si, dipende dal gioco ma a parità di monitor avrei un leggerissimo miglioramento sulla definizione con la X? chiedo per mia ignoranza, tanto la X non si trova
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,483
31,883
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
si, dipende dal gioco ma a parità di monitor avrei un leggerissimo miglioramento sulla definizione con la X? chiedo per mia ignoranza, tanto la X non si trova
no non riesci a comprandere qaunto sia diverso su un montiro 2k hai un netto milgioramento dell'immagine per quello che riguarda la definizione

in full hd nei giochi ti perdi il 30% dei dettalgi grafici, il montiro è la questione proprio più importante di tutte e tantissimi utenti pensano che faccia poco e nulla

Invece è tutto è la abse epr avere un immagine buona

Guarda te l'ho fatta con il telefono



html site hosting

il segnale è in 4k su 1440p

ti facico anche uno zoom al massimo


1622131068272.png

l'immagine è pulitissima il montio fa la differenza
 
Ultima modifica:

matteo_c

Utente Èlite
3,247
551
no non riesci a comprandere qaunto sia diverso su un montiro 2k hai un netto milgioramento dell'immagine per quello che riguarda la definizione

in full hd nei giochi ti perdi il 30% dei dettalgi grafici, il montiro è la questione proprio più importante di tutte e tantissimi utenti pensano che faccia poco e nulla

Invece è tutto è la abse epr avere un immagine buona

Guarda te l'ho fatta con il telefono



html site hosting

il segnale è in 4k su 1440p

ti facico anche uno zoom al massimo


Visualizza allegato 408960

l'immagine è pulitissima il montio fa la differenza
scusami, forse sono testardo io... allora l'accoppiata vincente spendendo un pò meno sarebbe monitor+ss? il monitor tipo il tuo in 2k
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili